Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 50 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    @Sabba...guarda, i casi sono due: o sei sfortunato o...sei sfortunato

Magari un bel VSTROM.................bianco

La sfortuna ci può stare su qualsiasi cosa si possa acquistare, il non trovare un'interlocutore che voglia risolvere i problemi e' molto fastidioso sempre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    È fastidioso anche se uno non si limita a esporre i problemi ma li condisce con ogni sorta di illazione....comunque lungi da me fare polemica, volevano essere battute, ma vedo male interpretate...oltretutto io un suggerimento l'ho dato, ma la tua lettura superficiale non ha colto (interruttore cavalletto laterale)...buona strada

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L'ho controllato due volte, il cavalletto laterale!
    Prima e dopo la tua cortese segnalazione, proprio perché volevo vederci chiaro.
    Il sensore è a posto e non si muove, il cablaggio è fisso e non ci sono cavi spellati (vorrei anche vedere, dopo soli 3700km).
    Ho spruzzato WD-40 sul "funghetto" di azionamento, sia per pulirlo dalle morchie che per mantenerlo leggermente lubrificato.
    Ragionando su ciò che hai scritto, ho pensato che rimanesse "inchiodato" in sede, proprio in prossimità dello "scatto" che invia il segnale di cavalletto aperto, e magari una buca o un dislivello potevano provocare il problema.
    Ma purtroppo devo escludere questa ipotesi, almeno nel mio caso.
    Non so però di quali illazioni tu stia parlando.
    Io ho riportato ciò che mi è successo, e ciò che mi è stato detto.
    A proposito, l'ultima telefonata l'ho fatta dal posto di lavoro part-time, che è un Centro Carburazione, e la solita risposta ("è normale") l'ha sentita anche il titolare dell'officina, che ha scosso la testa....
    La moto ha presentato questi problemi per davvero, non sono un pazzo megalomane che se le tira.
    Avrei sicuramente preferito avere la moto perfetta e starmene buono buonino a fare altro.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Da come descrivi la tua verifica del micro del cavalletto mi sembra un po' spannometrica, per essere sicuro che non sia difettoso con decente margine di sicurezza puoi solo cavalottarlo, fidatiammé

Moto
    Ok, domani posso anche provare a "cavallottarlo", ma visto che il problema è saltuario non posso tenerlo così a lungo...
    E una questione di sicurezza.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Tranquillo, non penso che tu ti sia inventato niente...penso semplicemente che certe affermazioni siano a volte spropositate rispetto alla realtà dei fatti!

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    A volte ci si lascia andare sotto i fumi dell'incazzatura, ma purtroppo le cose stanno così.
    I problemi non sono gravi, quel che è grave è un certo menefreghismo (o poca voglia di fare, o mancanza di cognizione, mettila come ti pare) da parte dell'assistenza.
    Cosa che ti fa incazzare ancora di più!
    Tu compri un mezzo nuovo che ti piace da impazzire, ci sali su e ti pianta in asso.
    Non una volta, più volte.
    Oltre allo stupore dell'accaduto, quando vai per chiedere info a Triumph diventano tutti evasivi, come se la tua moto fosse una astronave aliena fatta di un materiale sconosciuto.
    Come fai a non rimanerci male?
    "È normale" "Non ho idea" "Se lo ha fatto solo (?????) due volte in dieci giorni..." "Se lo fa ancora dimmelo (nota bene, non "portami la moto")" "Saranno stati i campi magnetici", eccetera eccetera.
    Questo è il solito rosario....

Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Da come descrivi la tua verifica del micro del cavalletto mi sembra un po' spannometrica, per essere sicuro che non sia difettoso con decente margine di sicurezza puoi solo cavalottarlo, fidatiammé
    Per quel che costa, sto pensando di ordinarlo e sostituirlo preventivamente.
    Cosi mantengo la funzione di sicurezza.
    Grazie dell'input.

Ultima modifica di _sabba_; 16/03/2017 alle 06:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Ciao Sabba, visto che dai concessionari non hai riscontro, provare a contattare Triumph Italia?
    Provare costa niente, magari si smuove qualcosa, segnalando anche il comportameto dei loro dealer.

Un lampeggio
    Ultima modifica di gery66; 16/03/2017 alle 09:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba, visto che dai concessionari non hai riscontro, provare a contattare Triumph Italia?
    Provare costa niente, magari si smuove qualcosa, segnalando anche il comportameto dei loro dealer.

Un lampeggio
    Quoto quanto scrive gery66.

Tempo fà quando acquistai una Gilera RC600 ('91) ebbi molti guai con quella moto e anche con il conce che me l'ha venduta. Risolvetti molti problemi chiamando Gilera Italia che si attivarono immediatamente.

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A volte ci si lascia andare sotto i fumi dell'incazzatura, ma purtroppo le cose stanno così.
    I problemi non sono gravi, quel che è grave è un certo menefreghismo (o poca voglia di fare, o mancanza di cognizione, mettila come ti pare) da parte dell'assistenza.
    Cosa che ti fa incazzare ancora di più!
    Tu compri un mezzo nuovo che ti piace da impazzire, ci sali su e ti pianta in asso.
    Non una volta, più volte.
    Oltre allo stupore dell'accaduto, quando vai per chiedere info a Triumph diventano tutti evasivi, come se la tua moto fosse una astronave aliena fatta di un materiale sconosciuto.
    Come fai a non rimanerci male?
    "È normale" "Non ho idea" "Se lo ha fatto solo (?????) due volte in dieci giorni..." "Se lo fa ancora dimmelo (nota bene, non "portami la moto")" "Saranno stati i campi magnetici", eccetera eccetera.
    Questo è il solito rosario....

Per quel che costa, sto pensando di ordinarlo e sostituirlo preventivamente.
    Cosi mantengo la funzione di sicurezza.
    Grazie dell'input.

Una prova che non ti costa niente è, come ti avevo suggerito in precedenza, quella di mettere la moto sul cavalletto centrale, la accendi, la metti in marcia e cerchi di tenerla accelerata in modo da simulare il movimento del mezzo, dopo di ché provi ad aprire il cavalletto laterale, così vedi se la moto si spegne come ti è successo passando sui dossi o meno, perché altrimenti è inutile che ti concentri sul micro del cavalletto, poi rifai la stessa prova ma anziché aprire il cavalletto, solleciti meccanicamente il micro oppure ci puoi mettere sul tester in volt e vedi se fa tensione di contatto.

Pagina 14 di 50 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima