



È fastidioso anche se uno non si limita a esporre i problemi ma li condisce con ogni sorta di illazione....comunque lungi da me fare polemica, volevano essere battute, ma vedo male interpretate...oltretutto io un suggerimento l'ho dato, ma la tua lettura superficiale non ha colto (interruttore cavalletto laterale)...buona strada
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





L'ho controllato due volte, il cavalletto laterale!
Prima e dopo la tua cortese segnalazione, proprio perché volevo vederci chiaro.
Il sensore è a posto e non si muove, il cablaggio è fisso e non ci sono cavi spellati (vorrei anche vedere, dopo soli 3700km).
Ho spruzzato WD-40 sul "funghetto" di azionamento, sia per pulirlo dalle morchie che per mantenerlo leggermente lubrificato.
Ragionando su ciò che hai scritto, ho pensato che rimanesse "inchiodato" in sede, proprio in prossimità dello "scatto" che invia il segnale di cavalletto aperto, e magari una buca o un dislivello potevano provocare il problema.
Ma purtroppo devo escludere questa ipotesi, almeno nel mio caso.
Non so però di quali illazioni tu stia parlando.
Io ho riportato ciò che mi è successo, e ciò che mi è stato detto.
A proposito, l'ultima telefonata l'ho fatta dal posto di lavoro part-time, che è un Centro Carburazione, e la solita risposta ("è normale") l'ha sentita anche il titolare dell'officina, che ha scosso la testa....
La moto ha presentato questi problemi per davvero, non sono un pazzo megalomane che se le tira.
Avrei sicuramente preferito avere la moto perfetta e starmene buono buonino a fare altro.
![]()
Sabba


Da come descrivi la tua verifica del micro del cavalletto mi sembra un po' spannometrica, per essere sicuro che non sia difettoso con decente margine di sicurezza puoi solo cavalottarlo, fidatiammé![]()





Ok, domani posso anche provare a "cavallottarlo", ma visto che il problema è saltuario non posso tenerlo così a lungo...
E una questione di sicurezza.
![]()
Sabba




Tranquillo, non penso che tu ti sia inventato niente...penso semplicemente che certe affermazioni siano a volte spropositate rispetto alla realtà dei fatti!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





A volte ci si lascia andare sotto i fumi dell'incazzatura, ma purtroppo le cose stanno così.
I problemi non sono gravi, quel che è grave è un certo menefreghismo (o poca voglia di fare, o mancanza di cognizione, mettila come ti pare) da parte dell'assistenza.
Cosa che ti fa incazzare ancora di più!
Tu compri un mezzo nuovo che ti piace da impazzire, ci sali su e ti pianta in asso.
Non una volta, più volte.
Oltre allo stupore dell'accaduto, quando vai per chiedere info a Triumph diventano tutti evasivi, come se la tua moto fosse una astronave aliena fatta di un materiale sconosciuto.
Come fai a non rimanerci male?
"È normale" "Non ho idea" "Se lo ha fatto solo (?????) due volte in dieci giorni..." "Se lo fa ancora dimmelo (nota bene, non "portami la moto")" "Saranno stati i campi magnetici", eccetera eccetera.
Questo è il solito rosario....
Per quel che costa, sto pensando di ordinarlo e sostituirlo preventivamente.
Cosi mantengo la funzione di sicurezza.
Grazie dell'input.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 16/03/2017 alle 06:38 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba

Ciao Sabba, visto che dai concessionari non hai riscontro, provare a contattare Triumph Italia?
Provare costa niente, magari si smuove qualcosa, segnalando anche il comportameto dei loro dealer.
Un lampeggio
Ultima modifica di gery66; 16/03/2017 alle 09:27 Motivo: Unione Post Automatica


Una prova che non ti costa niente è, come ti avevo suggerito in precedenza, quella di mettere la moto sul cavalletto centrale, la accendi, la metti in marcia e cerchi di tenerla accelerata in modo da simulare il movimento del mezzo, dopo di ché provi ad aprire il cavalletto laterale, così vedi se la moto si spegne come ti è successo passando sui dossi o meno, perché altrimenti è inutile che ti concentri sul micro del cavalletto, poi rifai la stessa prova ma anziché aprire il cavalletto, solleciti meccanicamente il micro oppure ci puoi mettere sul tester in volt e vedi se fa tensione di contatto.