Oooooooh una bella notizia!!!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Oooooooh una bella notizia!!!!
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Sento che ci siamo....![]()
ex 1100 tuono factory....

Si, Sicilia.
Allora ho provato sia la street RS e sceso da questa sono salito diretto sulla speed R... ragazzi che vi devo dire, premetto che ho una fari tondi che ha più valori in accessori che la moto e sinceramente non mi posso lamentare di nulla, ciclistica-freni- sospensioni. Monto il top per la strada. Ne tantomeno il motore, e comincerei da lì la descrizione della nuova 765 rs (ho messo la mappa track subito ed al giro di ritorno ho messo la sport)
Allora, l'euro 4 ai bassi bassi, cioè subito dp la partenza si sente tutto, soprattutto abituato alla mia che tra l'altro ha il completo ed è tutta aperta... ma a parte questo il motore è fluidissimo e spinge. I cv in più non si sentono solo in alto, si sente subito la maggior coppia. Eccezionalmente il tratto stradale di prova era per la maggior parte sui colli della mia città (la città si sviluppa tutta in senso longitudinale perché sovrastata dalla catena montuosa che altro non è che la continuazione degli appenini in Sicilia) che si raggiungono davvero in un attimo.
La cosa che mi ha stupito ed esaltato di più è stata la ciclistica e i freni...mamma mia ragazzi come inchioda... ma nonostante questo la forcella non solo è sostenutissima ma al contempo copia le buche benissimo. Non ha risposte secche e non fa scomporre la moto che è quindi comodissima. Cosi come la sella, fantastica. Insomma una goduria!
La moto mette subito a proprio agio e poi quando arriva ad alti giri da una botta. Peccato che non ho avuto tempo di smanettare meglio e disattivare tutti i controlli per provarla davvero da "sveglia".
Display tachimetro BELLISSIMO e fatto benissimo.
Si sente la qualità dei materiali e la bontà costruttiva. Sinceramente non ho fatto caso a tutte le plasticate di cui spesso qui sul post si è parlato. La moto era grigia e confermo che dal vivo rende meglio che in foto ma continuo a preferire decisamente il nero.
Dopodiché sono salito sulla speed R.... ragazzi, non me ne vogliate. È un'altra moto. Ho capito che sarà lei la mia prossima dama e non la 765 che nonostante la mia diffidenza iniziale si conferma superlativa.
Adesso senza dare adito alla soggettività ed ai gusti (che nn si discutono mai) Sul misto e strade guidate molto probabilmente darà da torcere alla speed R e forse anche di più ma, complice il possedere già una street, la speed mi ha convinto di più non appena sono partito... dal rumore del motore alla sensazione di stabilità e imponenza rispetto alla street, la coppia e una maneggevolezza che mi sembrava di guidare la mia street... allucinante.
Ultima modifica di HAKUBA; 18/03/2017 alle 21:41

Grazie di aver dato la tua opinione. È sicuramente più genuina di quella data sui giornali.
Son proprio curioso di provarla! Son contento che per una volta il sud è arrivato prima del nord! Nonostante sia molto più distante dall'Inghilterra!!
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

la speed mi ha convinto di più non appena sono partito... dal rumore del motore alla sensazione di stabilità e imponenza rispetto alla street, la coppia e una maneggevolezza che mi sembrava di guidare la mia street... allucinante.[/QUOTE]
ma...... io la speed R l'ho provata e come maneggevolezza e peso me l 'ha fatta scartare.....![]()
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........
Ricordate le recensioni dei giornalisti alla presentazione della Speed 2016?
Tutti hanno scritto che sostituendo le sovrastrutture
è diventata più compatta e nella guida queste caratteristiche l'hanno resa più agile e maneggevole, avvicinandola alla Street.
Io non dico che sia veramente così ma è certo che tra la 2011 e la 2016 (io guido la S e forse la R potrebbe essere ancora più reattiva), c'è stato un netto miglioramento.
Lo abbiamo notato tutti noi che siamo passati dalle Speed precedenti all'ultima versione, potete andare a rileggervi le vecchie discussioni qui sul forum.
È mio parere che alle sensazioni di maggiore facilità di guida che comunica la 2016, contribuisca molto l'ottimo funzionamento del motore che secondo me è cambiato molto e in meglio rispetto alla vecchia unità.
Detto ciò, rammento a tutti che le sensazioni sono soggettive e ogni motociclista ha le sue preferenze. Nel mio gruppo a parecchi la Street non piace perché ,a detta loro, non da sufficiente sensazione di sicurezza. Io non sono d'accordo e la apprezzo tantissimo.