come vi ho detto, il relais sotto il fianchetto non è rotto
anche la lampadina del faro non è fulminata ma è spenta
nessun fusibile è fulminato
nonostante questo, la moto non si accende e sento un click nel relais quando spingo il pulsante dell'avviamento.
Il motorino di avviamento non si muove
la batteria sta bene (ha un anno e comunque la moto non si accende neanche con i cavi)
la moto è del 2007, ma ha circa 16.000 km
mi hanno detto che viste tutte queste caratteristiche, potrebbe essere il motorino di avviamento che potrebbe essere andato e che però si può revisionare
che ne dite? consigli? possibile che accada con una moto con così pochi km?

E allora mi sa che il problema è proprio nel motorino...anche se mi lascia perplesso il faro spento.
Daroli ha detto che i relais responsabili sono due, uno per l'avviamento vero e proprio e l'altro che devia la corrente dal faro facendolo spegnere ed inviandola a quello dell'avviamento vero e proprio.
Hai verificato che sono tutti e due funzionanti?
Nella mia completa ignoranza in materia elettrica, secondo me si torna sempre lì: le moto "moderne" per partire devono avere il cavalletto sollevato (un sensore lì), un sensore di sicurezza alla leva frizione e, appunto, devono avere i fari accesi.
Andando per esclusione, quindi, potrebbe esserci un falso contatto con il faro anteriore, che non dà l'ok alla moto per partire
(se ho detto una c@zz@ta bannatemi pure)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Mah, sono strane queste mc Triumph, pare che ognuna sia diversa dall'altra
Non so se eri già arrivato, ma una mattina al raduno a Figline Valdarno di quell'altro forum c'era la moto di Sersak che non ne voleva sapere di partire, finché kkk si accorse che aveva la lampadina anteriore fulminata e, cambiata quella, il problema fu risolto
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
...se il problema riguardasse il motorino, hai provato a dargli dei colpetti utilizzando un legno e martello prima di riprovare l'avviamento?
(a volte può essere che si "sblocca")
Ultima modifica di Lorenzo I.; 21/03/2017 alle 23:49 Motivo: Unione Post Automatica