Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Incidente a Milano

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Quando ci sono notizie simili, leggo solo il titolo e non vado oltre.

Io purtroppo sono stato sconfitto dalla paura. Moto in garage, batteria scarica, senza assicurazione.

Una moglie, un figlio di 6 anni, ho visto gli esiti di traumi su tanta gente schiantata (in auto o moto, fa lo stesso) e, non so, mi si è spenta la lampadina.

Forse passerà, forse no, nel frattempo mi alleno in bici, probabilmente altrettanto pericoloso...
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Un paio di settimane fa, tornando dal lavoro, mi ero quasi fermato al solito incrocio lungo la provinciale, pronto a svoltare a sinistra nella via secondaria.

Un incrocio pericoloso per chi è in tale posizione, perché si trova lungo una curva a destra dalla visuale coperta, quindi bisogna valutare bene il traffico prima di svoltare a sinistra, in quanto si va appunto a tagliare la corsia opposta senza poter vedere oltre una cinquantina di metri se un veicolo sta arrivando nell'altro senso.
    Qui, onestamente, non si dovrebbe poter svoltare a sinistra.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Quando ci sono notizie simili, leggo solo il titolo e non vado oltre.

Io purtroppo sono stato sconfitto dalla paura. Moto in garage, batteria scarica, senza assicurazione.

Una moglie, un figlio di 6 anni, ho visto gli esiti di traumi su tanta gente schiantata (in auto o moto, fa lo stesso) e, non so, mi si è spenta la lampadina.

Forse passerà, forse no, nel frattempo mi alleno in bici, probabilmente altrettanto pericoloso...
    Intendi chiuderti in una bolla??
    Scusa la franchezza ma anche io vado in giro con mille occhi aperti sia in moto sia in auto ma nn mi chiudo in casa.
    Non prendi piú il treno o l'aereo?
    Ti alleni in bici? Solo su circuito chiuso?
    Perché se vai per strada è anche peggio...
    Capisco il timore ma se uno fa cosí fanlamfine di Emily Dickinson...
    Vivi sereno....con accortezza e giudizio ma non rinunciare a farlo solo per degli incidenti che possono capitare anche se nn vai in moto

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    No, semplicemente mi è passata la voglia di girare in moto. Per ora. Più avanti, non so. E non so dirti se è più causato dalla paura di farmi male o dal non ricavare più piacere dal girarci. Veramente, c'ho pensato molto e non saprei darti una risposta univoca.

Soggettivo, non oggettivo...
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    Mi hanno steso due volte e sempre per mancanza di precedenza dell'altro; dall'ultima volta (meno di tre anni fa) ne sto ancora pagando le conseguenze e tra non molto dovrò operarmi per la terza volta al polso dx e moto rottamata.
    Però cosa dovevo fare, arrendermi e usare solo l'auto rinunciando alla moto? Non l'ho solo ricomprata ma ne ho prese due, nel frattempo e ci faccio ancora i miei 30k km all'anno.
    Quando il mio socio mi ha visto nuovamente con la moto dopo l'incidente, mi ha chiesto se non ne avessi avuto abbastanza di operazioni, dolore, fisioterapia ecc ecc, e se non fosse il caso, vista anche la mia età, di rinunciare definitivamente alle due ruote.
    Gli ho risposto chiedendogli: se alla prima delusione amorosa avesse rinunciato a trombare per il resto della sua vita.
    Ovviamente no.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    No, semplicemente mi è passata la voglia di girare in moto. Per ora. Più avanti, non so. E non so dirti se è più causato dalla paura di farmi male o dal non ricavare più piacere dal girarci. Veramente, c'ho pensato molto e non saprei darti una risposta univoca.

Soggettivo, non oggettivo...
    anche io ho passato un periodo del genere, non a causa di incidente, ma proprio per mancanza di voglia
    pensa che ho sospeso l'assicurazione e ho fatto scadere il contratto perchè l'ho fatta rimanere ferma per 18 mesi..poi di punto in bianco mi è ritornata.
    non giro più come prima...ci vado a lavoro, ci giro in città...non mi attira più andare il sabato o la domenica al lago o da altre parti perchè le strade sono piene di pirla e radar...ci vado in maniera diversa....e quindi ti capisco...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Un paio di settimane fa, tornando dal lavoro, mi ero quasi fermato al solito incrocio lungo la provinciale, pronto a svoltare a sinistra nella via secondaria.

Un incrocio pericoloso per chi è in tale posizione, perché si trova lungo una curva a destra dalla visuale coperta, quindi bisogna valutare bene il traffico prima di svoltare a sinistra, in quanto si va appunto a tagliare la corsia opposta senza poter vedere oltre una cinquantina di metri se un veicolo sta arrivando nell'altro senso.

Beh, appurato che non c'era nessuno, inizio la svolta ma non riesco a finirla, in quanto prima mi arriva una cannonata di lato, poi la macchina si fa una piroetta, infine si pianta sul marciapiede.
    La cannonata era stata l'airbag del sedile esploso, dovuto ad un'auto che, da quella via secondaria a sinistra, andava ad immettersi sulla provinciale senza fare lo stop, oppure ripartendo dallo stesso con noncuranza, in ogni caso senza accorgersi che gli ero davanti.

Un attimo per capire cosa era successo, poi esco dalla mia macchina dal lato passeggero trovandomi il guidatore dell'altra auto costernato, preoccupato, scusarsi e spergiurare che aveva guardato a destra ed a sinistra e la strada era libera e...

Ecco, credo che una decina d'anni fa avrei probabilmente reagito come reagiresti ora tu, dalle tue parole: insulti, sceneggiate d'ira, minacce furibonde, accuse, lamentazioni varie, allauh akbar, mitra, cintura esplosiva e sciabola da sgozzo.

Al suo continuo spergiuro che avesse guardato a destra e sinistra, non ho potuto far altro che mettermi a ridere dicendogli "ecco, se oltre a destra e sinistra guardavi pure davanti, t'accorgevi che c'ero io".
    Poi, viste le condizioni della macchina, ho preferito chiamare i carabinieri del paese, tanto per avere il loro verbale da presentare agli assicuratori.
    Hanno fatto una discreta multa all'altro guidatore e suppongo che, nel paese civile dove vorresti vivere, tanto basti ad aver ottenuto giustizia.

Quello che tu chiami "merda, pezzente, bastardo", quello che "dovrebbe finire in galera", quello che "se mi avesse preso il giorno in cui fossi andato al lavoro in moto, sarebbe finita molto peggio", è solo una persona come me che tutti i giorni si fa quella strada per andare a lavorare, che avrebbe fatto volentieri a meno di causare danni ad altri, sicuramente a meno di causare danni alla sua auto, altrettanto sicuramente a meno di dover pure parteggiare il suo stipendio mensile per una discreta multa.

Ha avuto il suo momento del coglione come ne hanno tutti, come ne ho io, come ne hai te compreso e compreso pure l'altro fenomeno da baraccone de sta discussione che va in giro col pickup da due tonnellate (o con la motoretta de plastica e tre videocamere sopra a sugellare le sue imprese) a sputare sentenze sul mondo intero. Non ce l'hai messa na pecetta sul cassone con scritto "shit happens"?
    Adesso sto senza macchina e devo mendicarla per muovermi, chissà se e quando l'assicurazione mi risarcirà tutti i danni della mia, chissà se il carrozziere riuscirà a fare un lavoro decente, chissà che sarà, della mia vita, chi lo sa... shit happens.
    Mettermi a fare il cazzoduro cambierebbe qualcosa?

Il tempo e le energie spese ad odiare e giudicare gli altri per le loro mancanze e debolezze non migliorano questo mondo, contribuiscono piuttosto a renderlo la fogna che è; ne migliorano te, ma contribuiscono ad ucciderti.
    E discussioni come questa, con gente uccisa, potremmo aprirne tutti i giorni.

Fare inversione a u non è happens
    guardare il tel invece della strada non è happens
    viaggiare a 120 in citta non è happens
    ...in questi casi dire shit with arms and legs happens...
    Certo sempre meglio dar colpa alla fatalita e alla sfiga...
    poi fa nulla se non si lega la cintura,se non si accendono i fari manco in giornate di nebbia,
    se si mette la freccia solo dopo aver inchiodato,se si va a zig zag distratti dal tel...ecc eccc ecc...

Gia l'italia faceva schifo prima,pra dopo 20 anni di berlusconi...è sparita pure la responsabilità e
    il senso civico comune nelle persone(bassso gia prima),nei confronti degli altri e dei propri e altrui errori o
    o abitudini "fuorilegge"...
    eh gia,secondo il teorema berlusconiano nessuno puo permettersi di fare osservazioni o
    peggio la "morale" a qualcuno beccato in fallo..perchè ognuno di noi è peccatore e in quanto tale non puo
    permettersi di guardare o accusare altri....
    sai il quieto vivere di derivazione mafiosa,il fatti i cazzi tuoi che a noi italioti tanto piace dispensare a chiunque ci faccia notare
    che magari non è il caso di parcheggiare nel posto degli handicappati o telefonare mentre si guida...
    il fatti i cazzi tuoi che pervade ogni ambito della nostra vita...esiste solo in italia
    culla della mafia e della mentalita che essa porta con se...

prova ad andare in sfissera e superare qualcuno dove non puoi magare mentri messaggi
    o ti rifai il trucco...e vedrai che per primi gli altri automobilisti che incontri ti faranno chiaramente capire
    "che cazzo fai c....e"...altro che girarsi dall'altra parte a farsi i cazzi loro
    Poi chiaro,a noi piace e inorgoglise dire "gli sfisseri (come qualsiasi altro popolo terreno)non hanno nulla da insegnarci.." e altri pensieri
    illuminati di questo genere
    peccato che nella realta siamo gli ultimi degli ultimi in tutto...ma mai mettere in dubbio la nostra way of life...

qui tutto normale,mettersi in una situazione estremamente rischiosa e se succede il danno.."eh che vuoi shit happens...
    puo capitare a chiunque...che colpa ho io povero mortale...".....
    e questo che nessuno sembra capire
    qua mettersi alla guida senza accendere i fari,mai,telefono davanti agli occhi,sempre,rispetto del codice minimo sindacale,cioe tengo la destra quasi sempre e mi fermo se c'e uno stop e poco altro...nel paese dell'illegalita e della mafia è tutto normale,
    il non rispetto di qualsivoglia regola anche basilare ed elementare e la cosa piu normale del mondo,
    il non attribuirsi nessuna responsabilità,mai,la totale incapacità di autocritica oggettiva del 95% dei bipedi
    che popolano il belpaese
    tutto normale e comunemente condiviso...
    daltronde shit happens..

il tempo speso ad odiare e giudicare mancanze e debolezze come dici tu,
    per me è solo fare caso a comportamenti che mettono in pericolo la mia incolumita e limitano la mia liberta,
    perdendo magari anche il tempo a rifletterci su per qualche secondo...e farsi delle domande,
    possibilmente autocritiche che permettono a me prima di tutto e tutti di evitare appunto questi comportamenti
    nel limite delle mie limitata intelligenza...pero ci provo
    per altri e tutto un shit happens..senza farsi troppe domande...

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    che va in giro col pickup da due tonnellate (o con la motoretta de plastica e tre videocamere sopra a sugellare le sue imprese) a sputare sentenze sul mondo intero. Non ce l'hai messa na pecetta sul cassone con scritto "shit happens"?

rode il culo eh per la motoretta, rodi rodi... sento il rumore di segheria fin qua.

fatto sta che mi sono rotto le palle di essere un bersaglio ambulante, si può ? tu dici di no ? sei un egoista, sei stato magnanimo solo perchè non ti sei fatto niente ed eri da solo in auto, ipocrita !

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    rode il culo eh per la motoretta, rodi rodi... sento il rumore di segheria fin qua.

fatto sta che mi sono rotto le palle di essere un bersaglio ambulante, si può ? tu dici di no ? sei un egoista, sei stato magnanimo solo perchè non ti sei fatto niente ed eri da solo in auto, ipocrita !
    datti tempo , fra mooolto forse anche tu la penserai cosi

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    io sarei magnanimo solo se mi sentissi pesantemente colpevole di qualche mancanza grave.

l'unica volta che ho preso in mano il cellulare in autostrada, sono morto dentro per un'ora buona al solo pensiero di averlo fatto.

l'anno scorso ho fatto al massimo 5 telefonate alla guida, col vivavoce. ma evito anche quelle. mi fermo a pisciare o bere il caffè se devo parlare con qualcuno. non mi precipito a leggere le mail. non ho le luci di posizione automatiche (di cui adesso, amaramente, ne scopriamo i danni=gente che gira anche in autostrada a fari spenti, a manetta e sempre peggio)
    l'anno scorso sono partito due volte a fari spenti, con un tempo medio inferiore ai 5 minuti per accorgermene in entrambi i casi.
    non guardo le fighe negli abitacoli
    guardo nei retrovisori solo quando serve veramente

ah ecco cosa mi ero dimenticato di oggi...

alle 16:00 e qualcosa, in prossimità del casello di udine sud arrivando dalla tangenziale... fiat grigia che inchioda e poi via di retromarcia perchè voleva prendere l'altro pezzo di tangenziale, invece che l'autostrada... e pioveva... pieno di traffico... maledetti..

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima