Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: I fenomenali paladini del codice della strada!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.

Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !
    Se sei della Croce Rossa, per essere abilitato a fare l'autista, fai dei corsi di guida veloce con il mezzo carico.
    Inoltre, essendo la Croce Rossa un reparto militare, la patente di ogni autista è militare anch'essa e, di conseguenza, in caso di sanzioni non si va ad intaccare la patente civile.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    sei un fenomeno .......... manda un curriculum agli Orfei son sicuro che ti assumono subito !

Fantastico......... con il tuo ragionamento.......... visto che è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi.......... allora facciamo un po' come cazzo ci pare in barba al cds

Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita !!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada ?!?
    Veramente... le cose che scrivono gli altri le leggi o ti fai un tuo film personale e rispondi in base a quello???

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Veramente... le cose che scrivono gli altri le leggi o ti fai un tuo film personale e rispondi in base a quello???
    Rispondo in base alle idiozie che scrivi tu
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Se sei della Croce Rossa, per essere abilitato a fare l'autista, fai dei corsi di guida veloce con il mezzo carico.
    Non necessariamente. Per avere l'abilitazione devi conseguire una patente interna il cui corso non é per niente ben definito in termini di competenze di guida da acquisire

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Inoltre, essendo la Croce Rossa un reparto militare, la patente di ogni autista è militare anch'essa e, di conseguenza, in caso di sanzioni non si va ad intaccare la patente civile.
    La CRI è l'unica che ha il privilegio della patente "militare" separata dalla patente personale, in tutte le altre associazioni (nel mio caso Croce Verde Mantova) affronti gli stessi corsi e fai gli stessi servizi ma rischi la tua patente personale... bello schifo vero ???

Per chi aveva invece dubbi sulla formazione degli autisti volontari è vero purtroppo che molto dipende dalla serietà dell'associazione; se essa fa parte di ANPAS (associazione nazionale pubbliche assistenze) è previsto un percorso formativo serio e completo, ma in altre realtà mettono alla guida cani e porci.

Tanto x fare un esempio ecco cosa ho dovuto fare io, da volontario quindi nel mio tempo libero: corso teorico e pratico di guida ambulanza non in emergenza, esame teorico e pratico, circa un anno di turni di guida per trasporti non urgenti (no sirena no lampeggianti zero deroghe codice della strada), corso teorico e pratico di guida in emergenza, esame teorico e pratico, prove in pista, circa tre mesi di guida in emergenza in affiancamento, abilitazione definitiva... al termine di tutto mi sento di dire che guidando in emergenza so quello che faccio.

Scusa sai... ma questa poi non l'avevo mai sentita !!!!! Quindi per IPOTETICAMENTE salvare la vita di un "utente" metto a risco la vita di tutti gli "utenti" della strada ?!?
    Dove ho detto che infrangere il codice della strada significa automatico mettere a rischio gli altri utenti ??? Ci rinuncio, resta pure della tua idea... non mi interessa sprecare tempo con chi non vuol capire.

Lamps
    Ultima modifica di pave; 30/03/2017 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Rispondo in base alle idiozie che scrivi tu
    10......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io non mi capacito davvero. @pave sa esattamente di cosa parla mi pare, ha chiarito punto per punto i termini della discussione in modo limpido.
    Se ed in che modo si può o si DEVE derogare al CdS. Ha persino evidenziato le lacune del sistema.
    Ma se venissero a prendere voi in ambulanza con codice rosso v sembra normale che l'ambulanza si fermi al rosso con sirene e lampeggianti accesi?
    Ma di che stiamo parlando??
    Va bene il rispetto del CdS ma questa rigidità mentale è assurda.
    Per quanto riguarda questi emeriti imbecilli mi pare facessero parte di un associazione che si chiama "Torino sostenibile" o qualcosa di simile.
    Invece di ergersi a paladini della legalità (disinformati e senza alcun titolo), farebbero bene a ringraziare la madonna di non essere processati per omicidio.
    E gli è andata di lusso.

Moto
    EX Bonneville SE
    Dove ho detto che infrangere il codice della strada significa automatico mettere a rischio gli altri utenti ??? Ci rinuncio, resta pure della tua idea... non mi interessa sprecare tempo con chi non vuol capire.

Lamps

L'ho detto io ma non è un concetto complesso da capire

L'autista bravo e preparato sa come fare certe cose con la massima sicurezza possibile, poi ovvio che i cretini sono ovunque purtroppo e in determinate situazioni un minimo di rischio resta comunque.

Però vorrei fosse chiara una cosa: in caso di emergenza un mezzo di soccorso con sirena lampeggianti attivi PUÒ ANZI DEVE infrangere il codice della strada (altrimenti sarebbe inutile) ma chi è alla guida deve applicare la massima prudenza possibile in relazione alla situazione,e in caso di incidente l'autista (anche se come me volontario) affronterà un processo penale nel quale dovrà essere dimostrato se abbia o meno usato la massima prudenza e accortezza possibile.

Per capirci... in codice giallo o rosso un'ambulanza con sirena e lampeggianti attivati può passare con il rosso ? Si ! Lo può fare attraversando l'incrocio a cannone dando x scontato che gli altri diano strada ? No ! E quindi ? Quindi arriverà in prossimità dell'incrocio, rallenterà, verificherà che gli altri l'abbiano vista e diano strada, poi passerà pur avendo rosso.

Questo è come si guida in emergenza... poi purtroppo ci sono gli idioti sui mezzi di soccorso che si credono dio e gli idioti sugli altri veicoli che anziché dare strada sono presi da Facebook e altro.

Lamps
    In questa minchia di Itaglia è sempre così. si fanno leggi e regolamenti da interpretare ad minchiam!
    Qual è il tuo concetto di prudenza?
    Che metodi applichi per valutare i comportamenti da usare in base alla situazione ?
    Li applicano anche i tuoi colleghi?!?

Ma fammi il piacere va............ sono io che non devo perdere tempo con chi si considera migliore di tutti!

Po..... vistoi che il fenomeno @PowerRoss mi chiede se leggo i messaggi della discussione........... allora vi faccio un sunto dei miei interventi che forse non avete letto o capito:

ho scritto che: forse qualcuno vedendosi arrivare contromano un'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi forse può avere qualche esitazione sul da farsi (su 5/6 miliardi di guidatori provetti forse qualcuno non lo è)!

Poi quello che hanno fatto i pirla in oggetto è un altro paio di maniche!

Lo so che è complicato da capire quello che ho scritto ma cercherò di farmene una ragione

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    10......
    Ma non sei al funerale der monnezza ?!?

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    L'ho detto io ma non è un concetto complesso da capire

In questa minchia di Itaglia è sempre così. si fanno leggi e regolamenti da interpretare ad minchiam!
    Qual è il tuo concetto di prudenza?
    Che metodi applichi per valutare i comportamenti da usare in base alla situazione ?
    Li applicano anche i tuoi colleghi?!?

Ma fammi il piacere va............ sono io che non devo perdere tempo con chi si considera migliore di tutti!

Po..... vistoi che il fenomeno @PowerRoss mi chiede se leggo i messaggi della discussione........... allora vi faccio un sunto dei miei interventi che forse non avete letto o capito:

ho scritto che: forse qualcuno vedendosi arrivare contromano un'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi forse può avere qualche esitazione sul da farsi (su 5/6 miliardi di guidatori provetti forse qualcuno non lo è)!

Poi quello che hanno fatto i pirla in oggetto è un altro paio di maniche!

Lo so che è complicato da capire quello che ho scritto ma cercherò di farmene una ragione

Ma non sei al funerale der monnezza ?!?
    Quindi?
    Facciamo fare le colonne ed i semafori rossi alle ambulanze con un moribondo a bordo?
    A carabinieri e polizia chiediamo di non superare i 50 in città in caso di emergenza?
    Pensi che all'estero sia diverso?

Ti stai arrampicando sugli specchi e pure malamente.

Non credo che nessun autista imbocchi a fuoco un contromano in ogni caso.

Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Facciamo fare le colonne ed i semafori rossi alle ambulanze con un moribondo a bordo?
    A carabinieri e polizia chiediamo di non superare i 50 in città in caso di emergenza?
    Pensi che all'estero sia diverso?

Ti stai arrampicando sugli specchi e pure malamente.

Non credo che nessun autista imbocchi a fuoco un contromano in ogni caso.

Ma sei tonto o cosa ?!? Io non ho parole..........

Ultima modifica di Pelledorso; 30/03/2017 alle 12:57

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima