Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Cambio olio e filtro olio. E il filtro aria?

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Quindi lo restituisco o lo tengo?
    Ma se l'ex proprietario parlava di filtro aperto e vedo che invece ha lo snorkel....cosa intendeva??
    Non ci capisco na' mazza...ma capisco bene, invece, che è un mio limite, un mio problemA: L'IGNORANZA.
    ...e le crocs? Ti fanno ridere??..Ci vado in moto, non ci sto mica in casa::))
    ma no ti prendevo in giro dai...
    qui nessuno è nato imparato e molti(me compreso) non sono espertoni quindi vai tranquillo

    fammi capire tu hai tolto il fianchetto sinistro o non ancora?

    per me il filtro è aperto quando lo snorkel è rimosso e può darsi che lui l'avesse tolto per rimetterlo quando poi te l'ha venduta, nulla di più facile.

    ps
    gli scarichi sono aperti?cioè hanno il dbk?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Figurati...mi piace scherzare e non me la prendo. Dunque, ancora non ho smontato il fianchetto perchè sono fuori e la moto è a casa. appena posso lo smonto e fotografo il tutto e poi mi darai ancora una mano (santa) a capirci qualcosa di meglio.
    E comunque se lui mi ha detto che il filtro era aperto, perchè mai me l'ha data con il filtro chiuso, cioè con lo snorkel? Cosa ci ha guadagnato?

    ps- A quanto mi ha detto chi me l'ha venduta, gli scarichi sono aperti...ma non so se hanno o no il dbk...credo che lo abbiano...ma non sono sicuro.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Figurati...mi piace scherzare e non me la prendo. Dunque, ancora non ho smontato il fianchetto perchè sono fuori e la moto è a casa. appena posso lo smonto e fotografo il tutto e poi mi darai ancora una mano (santa) a capirci qualcosa di meglio.
    E comunque se lui mi ha detto che il filtro era aperto, perchè mai me l'ha data con il filtro chiuso, cioè con lo snorkel? Cosa ci ha guadagnato?

    ps- A quanto mi ha detto chi me l'ha venduta, gli scarichi sono aperti...ma non so se hanno o no il dbk...credo che lo abbiano...ma non sono sicuro.
    allora
    prova empirica togliendo il fianchetto e vediamo
    a-se hai la paratia e lo snorkel
    b che filtro hai

    scarichi
    i tuoi dovrebbero essere non omologati senza dbk e per quello che ha modificato il filtro e rimappato perchè la configurazione lo richiede.
    se non fanno rumore eccessivamente, anche se sono un fanatico dell'omologazione, non ne farei un dramma.
    ormai si va in giro con tutto e se dalle tue parti non sono pignoli e tu sei uno posato allora non ci dovrebbero essere problemi.

    facci sapere appena hai la moto tra le mani

    cmq nel video che ti avevo postato, vedi l'aspetto della moto senza lo snorkel.
    tolto il fianchetto ti accorgi subito della configurazione che hai
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    ok per il filtro farò come suggerisci

    per gli scarichi (dalla foto che ho postato si riesce a stabilire il modello di questi scarichi NH?): a me piace il rombo che fanno (anche se mi piacerebbe fare ancora un rombo più sordo e cattivello...che fanatico....se si potesse fare qualcosina in più....)
    la revisione l'ha passata (a Empoli)...dalle mie parti (Ancona) probabilmente non sono davvero pignoli (spero)...e che sono posato è verissimo (vado pianissimo e non mi piace sgasare a uffo...cioè, mi piace solo far rumore).....grazie comunque per l'assistenza

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Per me lo snorkel non centra niente. Se il vecchio proprietario ti ha detto che ha già montato un filtro aperto significa quasi certamente che ha già montato un filtro simile a quello che hai comprato tu e probabilmente è anche lavabile e non serve quindi sostituirlo.
    Fai una prova, tiralo fuori e vedi se c'è una marca o qualcosa, o fagli una bella foto. Magari puoi rispedire indietro quello che hai preso.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Per me lo snorkel non centra niente. Se il vecchio proprietario ti ha detto che ha già montato un filtro aperto significa quasi certamente che ha già montato un filtro simile a quello che hai comprato tu e probabilmente è anche lavabile e non serve quindi sostituirlo.
    Fai una prova, tiralo fuori e vedi se c'è una marca o qualcosa, o fagli una bella foto. Magari puoi rispedire indietro quello che hai preso.
    E' proprio quello che farò (domani credo). Grazie anche a te Dario, farò sapere

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,955
    Ciao, io come filtro dell'aria aperto intendo un KN, Unifilter. ....cioè filtri di materiali che permettono un maggior afflusso d'aria e questi in più sono lavabili quindi riutilizzabili ! Con questi filtri poi vedo "d'obbligo " togliere almeno lo snorkel , non farlo sarebbe fare un lavoro a metà, nel senso che limitando l'afflusso dell'aria al filtro, non si permette a quest'ultimo di esprimersi al meglio.
    Almeno io l ho sempre vista così.

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Ciao, io come filtro dell'aria aperto intendo un KN, Unifilter. ....cioè filtri di materiali che permettono un maggior afflusso d'aria e questi in più sono lavabili quindi riutilizzabili ! Con questi filtri poi vedo "d'obbligo " togliere almeno lo snorkel , non farlo sarebbe fare un lavoro a metà, nel senso che limitando l'afflusso dell'aria al filtro, non si permette a quest'ultimo di esprimersi al meglio.
    Almeno io l ho sempre vista così.
    infatti io, rubando il know how da @dariog1 e @oiink ho preso un K&N high flow e un collarino(come quello della foto di un mio post precedente) che risagomerò per far affluire più aria.
    altrimenti l'utilità marginale di un K&N senza questi accorgimenti è solo quella di avere un filtro lavabile e riutilizzabile
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    infatti io, rubando il know how da @dariog1 e @oiink ho preso un K&N high flow e un collarino(come quello della foto di un mio post precedente) che risagomerò per far affluire più aria.
    altrimenti l'utilità marginale di un K&N senza questi accorgimenti è solo quella di avere un filtro lavabile e riutilizzabile
    Si.
    esattamente come dice @messi@ ... non è che guadagni CV a gogo come se facessi una mappa al banco levando airobox per mettere magari dei conetti venturi però l'ho provata in questa configurazione domenica scorsa, 300km da roma in giro per l'umbria, e andava una meraviglia. La configurazione globale che ho è:

    scarico arrow 2in1 con il DB Killer accorciato e più largo
    mappa oem triumph per arrow 2in1 e10
    bellmouth e filtro k&n

    2017-03-27 19.33.12.jpg

    2017-03-25 00.32.12.jpg
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Si.
    esattamente come dice @messi@ ... non è che guadagni CV a gogo come se facessi una mappa al banco levando airobox per mettere magari dei conetti venturi però l'ho provata in questa configurazione domenica scorsa, 300km da roma in giro per l'umbria, e andava una meraviglia. La configurazione globale che ho è:

    scarico arrow 2in1 con il DB Killer accorciato e più largo
    mappa oem triumph per arrow 2in1 e10
    bellmouth e filtro k&n

    2017-03-27 19.33.12.jpg

    2017-03-25 00.32.12.jpg
    caciarone....ti sente arrivare 3 minuti prima....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione olio motore, filtro olio e filtro aria
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10/08/2015, 14:31
  2. [Speed Triple 1050] 3 Filtri olio + chiave a tazza - Fai da te cambio olio e filtro
    Di Triplapiega nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2014, 08:59
  3. Cambio olio e filtro e pulizia filtro BMC
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 11:00
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/12/2008, 03:24
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/08/2007, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •