Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: HELP: disastro al posteriore :(

TCP Rider L'avatar di Beano
    Messi@, io NON ho detto che stanno male, che siano brutti o che sia meglio il sottocoda. Se rileggi il mio primo messaggio scrivo che per me il sottocoda è aberrante in tutte le classiche! Però da lì a consigliare ad una persona a cui appunto piace quella cosa lì dei parafanghi in alluminio credo ce ne passi...Restano belli, ma concorderai con me che non possono automaticamente stare bene su tutti i tipi di preparazione (oltre al fatto innegabile che li montino ormi tutti) e non possono, nè devono, piacere a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Mah....io ho avuto
    Parafango di serie
    Parafango di serie accorciato
    Sottocoda mas
    Parafango alluminio mas
    E soggettivamente la moto mi soddisfa di piú dal punto di vista estetico con quest'timo

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Quoto @messi@ ... ho fatto il suo stesso percorso (ho ancora il sottocoda TCP in uno scatolone se interessa a qualcuno) e alla fine ho trovato la pace con l'alluminio.

Questa la mia bella 😍

Ciao
    Alex

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il fattore estetico è ovviamente soggettivo.
    A me su una scrambler il sottocoda non piace, preferisco di gran lunga i suddetti parafanghi in alluminio.
    Quanto a quelli di Ferrante io li ho sul T-Bird e sono assolutamente perfetti e di ottima fattura

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Tornando al problema gomma, se il taglio nel tassello non supera i 7/8 mm io li terrei senza alcun ripensamento.
    Ultima modifica di jugene; 02/04/2017 alle 18:28
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Tornando al problema gomma, se il taglio nel tassello non supera i 7/8 mm io li terrei senza alcun problema.
    Del resto, il pneumatico "scolpito a mano" fa vintage....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Del resto, il pneumatico "scolpito a mano" fa vintage....

sarà il must di questa estate 2017 !

LEgGOdt Ha lanciato una nuova moda ed entro breve ci saranno pneumatici con scolpiture artigianali anche sui cataloghi Cafè Twin e Best for Britt
    Geniale

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da LEgGOdt Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, oggi giornataccia
    vi racconto cosa mi è successo...la vite centrale del portatarga del sottocoda tcp ha rigato al centro tutto lo pneumatico posteriore in seguito a un po' di strade con buche

WP_20170401_20_41_41_Pro_LI-min.jpg

effettivamente sentivo dei bei "botti" ma pensavo fosse il rumore del sottocoda
    fortunatamente il mio compare di viaggio se ne è accorto e ci siamo fermati, ho svitato la vite in questione e siamo tornati a casa piano piano, ma con le vibrazioni mi sono volate via anche le 2 viti inferiori del portatarga ed è volata via la plastica del faro mini lucas (il secondo che faccio fuori in un mese) nonchè si è piegato il perno di ferro centrale, pensate che ho dovuto fare 50km caricando tutto il peso sulle pedane perchè altrimenti a ogni minima buca toccava

WP_20170401_20_41_23_Pro_LI-min.jpgWP_20170401_20_41_32_Pro_LI-min.jpg

ora eccomi qua a chiedervi alcune info:

1) ho appuntamento lunedì per il primo tagliando dei 1.000 km (anche se sono arrivato a 1.500): secondo voi con la gomma in quelle condizioni posso fare 60km andando piano?

2) arrivati a 1.500km con le gomme di primo equipaggiamento, pensate mi convenga cambiarle entrambe oppure rimettere solo il posteriore nuovo? (non ho idea di quanti km reggano)

3) il sottocoda è un po' piegato, si può recuperare? è normale che sbatta quasi con la ruota o devo farmi alzare le sospensioni posteriori/cambiarle? ci sono delle accortezze particolari per montarlo? mi ha sempre dato l'impressione di assorbire troppe vibrazioni e botte nelle buche e fare troppo rumore (ho già perso per strada un faro lucas)

Ciao LEGO,

per me 60 km li fai sicuro, l'anteriore tienilo, con le BRIDGESTONE c'ho fatto 13.000km (sono dure...),

il sottocoda non deve sbattere con niente, se non sei sicuro del montaggio,

passa in un'officina e fagli dare un'occhiata prima di ripartire

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Messi@, io NON ho detto che stanno male, che siano brutti o che sia meglio il sottocoda. Se rileggi il mio primo messaggio scrivo che per me il sottocoda è aberrante in tutte le classiche! Però da lì a consigliare ad una persona a cui appunto piace quella cosa lì dei parafanghi in alluminio credo ce ne passi...Restano belli, ma concorderai con me che non possono automaticamente stare bene su tutti i tipi di preparazione (oltre al fatto innegabile che li montino ormi tutti) e non possono, nè devono, piacere a tutti.
    ma infatti ho detto soggettivamente figuriamoci se sono qui a far cambiare idea alle persone che senso avrebbe?
    come ho scritto figurati che ho messo anche io il sottocoda perchè mi piaceva e poi semplicemente ho cambiato idea...
    nessun problema assolutamente.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Come già ti hanno detto altri, il danno al pneumatico posteriore non è assolutamente grave, è inciso solo il tassello centrale per cui non pregiudica ne la sicurezza ne la durata del pneumatico. Io lo terrei così, vedrai che il solco sparirà nel giro di un migliaio di Km con il consumo del tassello.
    Piuttosto farei controllare il sottocoda.

Lamps
    Giovanni

TCP Rider
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    allora ragazzi, grazie a tutti per il supporto

oggi sono passato in concessionaria a lasciare la moto per il primo tagliando (90€ scontato concordato all'acquisto) ho ordinato le Metzeler Tourance (200€ la coppia compreso montaggio), ho preferito non rischiare e cambiarle entrambe...

ora devo risolvere il problema al sottocoda e al portatarga, vorrei ordinarlo oggi in maniera tale da averlo nel giro di 2-3 giorni e portarlo in concessionaria per riavere la bimba per il weekend...dal momento che all'anteriore ho su un parafango slim in alluminio spazzolato preso su TCPstore pensavo di adottare una soluzione simile anche al posteriore, naturalmente vorrei una soluzione che si integrasse bene con le frecce Arizona nero opaco e con il mini lucas che vorrei riacquistare perchè mi piace esteticamente...questo Ferrante di cui parlate dove si trova?
    ho provato a mandargli un messaggio privato qui sul forum ma risulta bannato, ho paura che non gli arrivi...

EDIT: se volessi cambiare gli ammo, tra i Bitubo WME e i WMB, quanta differenza c'è?
    e per quanto riguarda il kit molle forcella lineari bitubo, lo consigliereste?

EDIT 2: ho visto il parafango posteriore del TCPstore, questo

esteticamente mi piace molto di più il modello LSL Extreme, ma è da verniciare (a sto punto lo farei nero opaco) e poi mi tocca verniciare anche quello anteriore che è di alluminio spazzolato...e inoltre, dove azzo vanno le frecce???

EDIT 3: ho trovato i supporti frecce
    Ultima modifica di LEgGOdt; 03/04/2017 alle 15:30

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima