Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: HELP: disastro al posteriore :(

TCP Rider
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    ok Alex, ti ho appena inviato mail

intanto vi aggiorno:

ho acquistato LSL Extreme alla fine, mi hanno detto che il portatarga è integrato e ho aggiunto questo supporto frecce
    appena arriva e lo monto vi aggiorno!
    grazie a tutti per i consigli e il supporto morale
    Ultima modifica di LEgGOdt; 05/04/2017 alle 11:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Ciao @dariog1 ... hai un MP (almeno spero...sembro avere qualche problema con i messaggi...)
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Ciao @dariog1 ... hai un MP (almeno spero...sembro avere qualche problema con i messaggi...)

Puoi esserne certo!
    Sono un paio di giorni che provo a contattarti via mail e messaggi senza successo.�� Fab

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da LEgGOdt Visualizza Messaggio
    ok Alex, ti ho appena inviato mail

intanto vi aggiorno:

ho acquistato LSL Extreme alla fine, mi hanno detto che il portatarga è integrato e ho aggiunto questo supporto frecce
    appena arriva e lo monto vi aggiorno!
    grazie a tutti per i consigli e il supporto morale
    Quando poi lo hai montato fai foto della tua bella con il paraffo nuovo

Moto
    Prestazioni notevoli. Provati scorso we in umbria con estrema soddisfazione! Moto stabile e precisa ma sopratutto neutra nelle reazioni come piace guidarla a me anche con le regolazioni standard che mi sono arrivate. Ora sto progressivamente cercando di lavorare di fino sulle regolazioni ma la guida è veramente spettacolare!!

Da sapere che già che ci stavo ho messo il kit matris FSE ( FSE - Matris Dampers ), quello intermedio, anche nelle forche per essere in par condicio col posteriore e le gomme sono le immense tourance nelle misure standard omologate.

Qui il video di qualche curva: https://www.dropbox.com/sc/i5dnkl4i8...ZRG-b7hrPqOFua

Per quanto riguarda la qualità costruttiva sono impressionanti. Nei dettagli, nei particolari. Ovviamente regolabili in ogni cosa, anche nell'interasse con 1 cm di range. Diciamo che piano piano farò anche una recensione più completa a beneficio del forum. Però. ripeto, vedete il video del giro in umbria e non infierite perchè all'ultima curva del video sono arrivato un pò lungo e mi ha infilato una street. Davanti a me ci sono una speed e una street...insomma con la mia scrambler stavo al passo loro nelle curve...sono felice come un bimbo.

questa la foto degli ammo montati:
    matris.jpg
    Ciao Alex,
    come va il kit Matris FSE? La moto ha acquistato in tenuta? Curve,frenate,confort?
    Io vorrei comprarlo per bilanciare il cambio effettuato al posteriore dove ho installato degli Oram caffe riser r.
    Non vorrei però che la moto diventasse troppo rigida e dura perdendo,molto in confort di marcia.
    Tieni conto che io non faccio un uso agonistico ma turistico.
    Saluti e grazie

TCP Rider
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Quando poi lo hai montato fai foto della tua bella con il paraffo nuovo
    certo, spero di farvela vedere entro sabato!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Ciao Alex,
    come va il kit Matris FSE?

CUT

Saluti e grazie
    Allora...con le molle ordinate per il mio peso la differenza rispetto ad un semplice kit solo molle si sente. L'idraulica lavora bene ed evidentemente i pompanti forniti nel kit fanno il loro lavoro. Avantreno siruramente preciso e reattivo, neutro nelle reazioni e sostenuto nelle frenate. In sostanza in frenata ho una moto che non impunta ma si mantiene neutra. È ovviamente un lavoro corale con le sospensioni dietro che hanno anche le regolazioni in estensione e non solo quelle in compressione.

Nota bene: quando parlo di frenata, precisione e reattività considera l'insieme della mia moto, ossia
    - i cerchi più leggeri (Kineo)
    - la frenata più potente (impianto frenante discacciati composto da disco flottante, pinza a 4 pistoni, pompa radiale)
    - la forcella più sostenuta
    - gli ammo posteriori

Per trovare questo equilibrio e una moto neutra nelle reazioni (come piace a me. Ci sta anche chi la preferisce nervosa...questione di stile e preferenza di guida) ci ho messo tanto tempo e tante prove (e tanti soldi...).

Quindi, si, così come è la moto va decisamente meglio. Il kit FSE alla fine è un compromesso ottimo tra un kit solo molle e una cartuccia pressurizzata. Mi sentirei di consigliarlo ma attenzione: ordina le molle per il tuo peso altrimenti nessun kit lavorerà mai bene e fai quanto meno un sag statico come regolazione preliminare.

Ciao
    Alex
    --
    Alex

Moto
    Allora...con le molle ordinate per il mio peso la differenza rispetto ad un semplice kit solo molle si sente. L'idraulica lavora bene ed evidentemente i pompanti forniti nel kit fanno il loro lavoro. Avantreno siruramente preciso e reattivo, neutro nelle reazioni e sostenuto nelle frenate. In sostanza in frenata ho una moto che non impunta ma si mantiene neutra. È ovviamente un lavoro corale con le sospensioni dietro che hanno anche le regolazioni in estensione e non solo quelle in compressione.

Nota bene: quando parlo di frenata, precisione e reattività considera l'insieme della mia moto, ossia
    - i cerchi più leggeri (Kineo)
    - la frenata più potente (impianto frenante discacciati composto da disco flottante, pinza a 4 pistoni, pompa radiale)
    - la forcella più sostenuta
    - gli ammo posteriori

Per trovare questo equilibrio e una moto neutra nelle reazioni (come piace a me. Ci sta anche chi la preferisce nervosa...questione di stile e preferenza di guida) ci ho messo tanto tempo e tante prove (e tanti soldi...).

Quindi, si, così come è la moto va decisamente meglio. Il kit FSE alla fine è un compromesso ottimo tra un kit solo molle e una cartuccia pressurizzata. Mi sentirei di consigliarlo ma attenzione: ordina le molle per il tuo peso altrimenti nessun kit lavorerà mai bene e fai quanto meno un sag statico come regolazione preliminare.

Ciao
    Alex

ciao Alex, grazie per la pronta ed esaustiva risposta.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    ciao Alex, grazie per la pronta ed esaustiva risposta.
    Il kit si presenta così:

Imputo buona parte del merito del funzionamento ai pompanti che, rispetto ad un normale kit, danno una parte in più all'idraulica.

Ciao
    Alex
    --
    Alex

Moto
    Il kit si presenta così:

Imputo buona parte del merito del funzionamento ai pompanti che, rispetto ad un normale kit, danno una parte in più all'idraulica.

Ciao
    Alex
    Il mio peso e di 71kg(mascherato!)ho scritto a carpi moto e mi hanno risposto che le molle sono le normali(standard 75kg) e che per il mio peso e tipo di uso non ho bisogno di molle particolari Vedremo.....
    comunque grazie ancora

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima