Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 55 di 63 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 624

Discussione: NULLAOSTA!!! 110/80 per la stradale

Nuovo TCP Rider
    Io l ho presa nuova a Ottobre 2016 convinto di poterlo fare È stata una bella mazzata Comunque la loro risposta riguardante il sistema ABS a mio parere è una presa in giro anche perche la versione euro tre ne era gia provvista e se lo rilasciavano qualcosa c'era che non andava Cosa le costava a loro dare la doppia omologazione sul libretto COSE inconcepibili È quello che gli ho scritto come risposta alla loro comunicazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Citazione Originariamente Scritto da speedtriple6688 Visualizza Messaggio
    Io l ho presa nuova a Ottobre 2016 convinto di poterlo fare È stata una bella mazzata Comunque la loro risposta riguardante il sistema ABS a mio parere è una presa in giro anche perche la versione euro tre ne era gia provvista e se lo rilasciavano qualcosa c'era che non andava Cosa le costava a loro dare la doppia omologazione sul libretto COSE inconcepibili È quello che gli ho scritto come risposta alla loro comunicazione
    Ciao,
    beh si, in effetti la risposta a riguardo il sistema ABS sa un pò di presa in giro,o meglio direi "arrampicata sugli specchi" , in quanto i nullaosta per le precedenti Tiger(anche non XR/XRX) sono stati rilasciati anche a versioni con ABS,vedi quella del "pioniere" AMBROSA.

Però dalla lettera emerge che il principale impedimento a rilasciare sto benedetto nullaosta sia il nuovo codice di omologazione veicolo,dovuto alle norme Euro4.

Ora chiedo ....sul libretto che codice hai?Dovrebbe essere al "quadro 2",lettera K.
    Io ho un amico con una Tiger 800 XRX Euro3,anche lui in attesa del nullaosta e il codice omologazione veicolo è :

OASMT49S e11*2002/24*1831*04.

Se sulla tua è diverso , allora il nullaosta finora rilasciato non sarebbe,giustamente,valido per le nuove XRX Euro4.
    Magari è solo questione di tempo....e verrà fuori il nullaosta anche per i nuovi Euro4
    Capisco la delusione e relativa incazzatura....
    Ciao
    Gabriele.
    Ultima modifica di SpeedCama; 05/04/2017 alle 16:31
    Be Free,Ride 3hree!

Nuovo TCP Rider
    sul mio alla lettera K e ripotato cosi OASMT56 e11*168/2013*00215*00 CIAO TONI
    Ultima modifica di speedtriple6688; 06/04/2017 alle 21:04 Motivo: SALUTI

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da speedtriple6688 Visualizza Messaggio
    Io l ho presa nuova a Ottobre 2016 convinto di poterlo fare È stata una bella mazzata
    Scusate, per mia cultura, ma.....Quale estremo ed incredibile vantaggio dinamico c'è, nell'avere il pneumatico anteriore di 10mm più largo....

Non 10mm per lato, ma 10mm (1 cm) in più distribuiti su tutta la larghezza totale del pneumatico?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Ciao sono due i vantaggi x quanto mi riguarda il primo è che mi ritrovo con la gomma anteriore infondo e x essere la gomma anteriore non è bello xche sei al limite 5mm sono pochi ma quando sei inclinato avercene!!!!! Il secondo vantaggio e non da poco hai piu scelta di varieta di gomme

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Be, se io toccavo le pedane, come tanti altri, sia con la Tiger XC che con la F800GS, e con entrambe non mi è MAI andata via davanti (tranne la Tiger con le Battlewing sul bagnato, una volta e senza conseguenze), e le due moto citate portano la 90/90-21, evidentemente avere la gomma più larga non porta grandi vantaggi.
    Ah.. la XC e la GS800, toccano le pedane molto più difficilmente, rispetto alla stradale, data la maggiore luce a terra.
    Ora, con il V-Strom 1000, che ha la 110/80, tocco spesso e, se guardo la gomma, sia con le Battlewing che con le Battlax A40 che con le attuali TKC70, gli ultimi 2/3mm di anteriore non li sfrutto. Mentre il posteriore lo uso tutto.
    La luce a terra è paragonabile a quella della Tiger stradale: ha "le pedane facili".
    Secondo me, la moto perde di agilità in modo magari non determinante, ma comunque inutilmente, con la gomma più larga.
    Il vero vantaggio, è la maggior diffusione della 110/80 19 in codice "V". Per il resto, per le velocità che facciamo su strada e le potenze in gioco, le gomme larghe sono solo una questione di estetica.
    Poi, se uno per qualche ragione "non si sente sicuro", fa bene a farlo, se si può. Il solo "effetto placebo" dato dalla sicurezza acquisita, è sufficiente a farci sentire più sereni e a divertirci di più. Quindi, comunque ben venga.
    Ma la differenza che si riscontra al cambio gomme, secondo me, deriva in percentuale maggiore dal nuovo profilo e dal contrasto con le vecchie, ormai deformate dall'usura.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Concordo con Ozama, ed anche io, sulla XC con il 90 ho le pedaline raschiate è mai un problema di tenuta (manco nel fare la route de Napoleon "con il coltello tra i denti" ) ed in più con, montati sotto, dei pneumatici ”M+S".

Quindi....A parte il "discorso di una maggiore scelta" (ma forse, perché i principali costruttori di pneumatici il 100 lo fanno)..... Continuo a non capire questi estremi vantaggi che vi fanno addirittura assilare e dedicare un mucchio di tempo (da cosa leggo) per avere il "nulla osta".

"Meditate gente.....Meditate"

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di LoreXS
    Moto
    R6 2005, ex Tiger 800 abs
    ve lo dico con educazione: la 100/90 è una misura un po' di m3rd@. ha una spalla che finisce prestissimo in piega e non dà confidenza al limite. a leggere i numeri non sembra, ma è così. Poi dipende da come si guida...

cmq anch'io ho chiesto a Triumph (e ricevuto) il nulla osta, dato che i due precedenti proprietari non si erano mai preoccupati di upgradare la moto...

ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per ottenerlo, e per i suggerimenti dati!

vorrei fare una domanda ai milanesi/brianzoli: in MCTC a quanti hanno chiesto una "certificazione" di corretto montaggio, o un gommista con la firma depositata?

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    un impiegato si è affacciato ed ha urlato, indicando il cancellone elettrico: daghe n'urton.... iniziamo bene...
    questa è la più bella

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Buona sera a tutti, su una Tiger 800 xrx che ho comprato usata da privato è possibile richiedere il nulla osta per le 110/80?
    Bisogna poi registrarsi come nuovi proprietari per eventuali comunicazioni?

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Citazione Originariamente Scritto da LoreXS Visualizza Messaggio
    ve lo dico con educazione: la 100/90 è una misura un po' di m3rd@. ha una spalla che finisce prestissimo in piega e non dà confidenza al limite. a leggere i numeri non sembra, ma è così. Poi dipende da come si guida...

cmq anch'io ho chiesto a Triumph (e ricevuto) il nulla osta, dato che i due precedenti proprietari non si erano mai preoccupati di upgradare la moto...

ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per ottenerlo, e per i suggerimenti dati!

vorrei fare una domanda ai milanesi/brianzoli: in MCTC a quanti hanno chiesto una "certificazione" di corretto montaggio, o un gommista con la firma depositata?

questa è la più bella
    Bravo LoreXS,è proprio quella la sensazione che si prova con il 100/90
    La Tiger 800 permette tanto di più in termini di piega e guidabilità ma il profilo praticamente piatto del 100/90 limita proprio la naturale discesa in piega.. e conseguente sensazione che l'anteriore stia per partire per la tangente..
    Tutte le altre "crossover" con il 110/80 permettono una bella guida dettata proprio dal profilo , non tanto dalla maggior larghezza.
    Anche un 90/90 21 ha un profilo meno piatto del 100/90 19......
    Quindi i discorsi scritti prima non si possono proprio leggere.....

Ciao Cama...
    Be Free,Ride 3hree!

Pagina 55 di 63 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •