Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Parafanghi corti per Legend.

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da freemarc367 Visualizza Messaggio
    Ieri ho portato la mia piccola in assistenza Triumph, vediamo cosa ne esce.
    Potrebbe essere che hanno unasoluzione a cui nessuno di noi ha pensato.
    ..... male che vada, seguiro il consiglio di Headless e per il momento mi accontenterò di montare un ingranaggio usato.
    Incuriosito: quale sarebbe?
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Non so ancora. Sto appunto aspettando il resoconto dell'assistenza. Poi vi aggiorno sulle novità.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Quoto e straquoto il Mod, se vuoi mantenere una linea più classica quella è la lunghezza ideale del parafango... se invece punti a renderla sportiva sempre CompoTech fa i sottocoda e i monoposto.... con la Contemporary resto dell'idea che sia meglio un po' di parafango come quella del Mod oppure qualcosa di minimal in alu
    Ciao Gianluca,
    mi chiedevo se sapresti indirizzarmi s dove poter trovare i parafanghi in alu per la Legend.
    Marco.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Ciao Gianluca,
    mi chiedevo se sapresti indirizzarmi s dove poter trovare i parafanghi in alu per la Legend.
    Marco.

alt, stavamo parlando del posteriore.... cosa intendi per parafanghi in alu? anteriore? o vuoi fare un sottocoda e mettere un parafanchino alu in stile brat/vintage?

provo a risponderti in entrambi i casi...
    per l'anteriore puoi sentire l'utente OCCHIO che saprà come aiutarti
    per il posteriore secondo me la soluzione "segato" a metà è la più classica mentre se vuoi fare un sottocoda ti consiglio di farlo da solo in alu o lamierino (almeno 2/3mm sennò vibra) e poi ci puoi applicare un paraffo di quelli che si trovano in vndita sui vari negozi specializzati... officine 08, cafe triple, etc etc... attento però a calcolare bene la misura che ti serve..

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    alt, stavamo parlando del posteriore.... cosa intendi per parafanghi in alu? anteriore? o vuoi fare un sottocoda e mettere un parafanchino alu in stile brat/vintage?

provo a risponderti in entrambi i casi...
    per l'anteriore puoi sentire l'utente OCCHIO che saprà come aiutarti
    per il posteriore secondo me la soluzione "segato" a metà è la più classica mentre se vuoi fare un sottocoda ti consiglio di farlo da solo in alu o lamierino (almeno 2/3mm sennò vibra) e poi ci puoi applicare un paraffo di quelli che si trovano in vndita sui vari negozi specializzati... officine 08, cafe triple, etc etc... attento però a calcolare bene la misura che ti serve..
    Sentirei OCCHIO anche per il posteriore

Altrimenti, io ne ho presi due qui su TCP shop, prezzo onesto e ben fatti ma hanno un solo difetto, sono per Bonneville.... quindi risultano un po' strettini (intendiamoci, si parla di sottigliezze da perfezionisti) ma basta allargare leggermente a mano il posteriore e risolvi.
    Il risultato è buono ma considera che vanno adattati, servono due staffe per l'anteriore e rifare il paraschizzi e il passaruota per il posteriore (la cosa alla fine è meno immediata di quel che sembra ma è fattibile).

In tutti i casi se li prendi sui vari negozi online che ti hanno giustamente suggerito, controlla bene la misura, specialmente del posteriore, perchè è facile scazzare.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Nuovo TCP Rider
    Originariamente Scritto da eusebius
    Non so ancora. Sto appunto aspettando il resoconto dell'assistenza. Poi vi aggiorno sulle novità.
    Allora, come promesso vi aggiorno sulle novità.
    Oggi sono andato a ritirare la moto in assistenza a Torino.
    Fatto tutto e già che c'ero, su suggerimento dell'amico di Bortolo, ho fatto mettere la sesta marcia.
    E' stata un'emozione poter finalmente sentire il ruggito del motore tre cilindri e provare la moto ad oltre un mese dall'acquisto.
    Viaggio Torino - Vercelli: perfetto!
    Ho riscontrato qualche buco ad 1/3 di acceleratore in uscita dalle curve a marce basse. Credo dipenda da un non perfetto allineamento dei carburatori ma la cosa non mi disturba più di tanto in quanto ho intenzione di montare i filtri conici e dovrò far rivedere tutta la carburazione.
    Per il resto tutto a posto, qualche problemino dovuto all'età ma risolvibile. Il capo officina Triumph dice che il motore è un orologio!

Adesso si da il via alla fase 2!
    "RESTYLING!"
    Per il momento grazie a tutti!
    P.S.: Come si fa a caricare le foto? Ci ho provato ma il server mi restituisce sempre un messaggio di errore.

Trovato, i files erano troppo grandi!
    La mia Legend! 20170414_133027_resized.jpg20170414_133013_resized.jpg

Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Originariamente Scritto da freemarc367

Allora, come promesso vi aggiorno sulle novità.
    Oggi sono andato a ritirare la moto in assistenza a Torino.
    Fatto tutto e già che c'ero, su suggerimento dell'amico di Bortolo, ho fatto mettere la sesta marcia.
    E' stata un'emozione poter finalmente sentire il ruggito del motore tre cilindri e provare la moto ad oltre un mese dall'acquisto.
    Viaggio Torino - Vercelli: perfetto!
    Ho riscontrato qualche buco ad 1/3 di acceleratore in uscita dalle curve a marce basse. Credo dipenda da un non perfetto allineamento dei carburatori ma la cosa non mi disturba più di tanto in quanto ho intenzione di montare i filtri conici e dovrò far rivedere tutta la carburazione.
    Per il resto tutto a posto, qualche problemino dovuto all'età ma risolvibile. Il capo officina Triumph dice che il motore è un orologio!

Adesso si da il via alla fase 2!
    "RESTYLING!"
    Per il momento grazie a tutti!
    P.S.: Come si fa a caricare le foto? Ci ho provato ma il server mi restituisce sempre un messaggio di errore.

Trovato, i files erano troppo grandi!
    La mia Legend!
    Ultima modifica di freemarc367; 14/04/2017 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!

però ora ci hai incuriosito... cosa intendi per RESTYLING? dettagli...vogliamo i dettagli
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 15/04/2017 alle 08:10

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    ottimo! tienici aggiornati sulle modifiche e ogni tanto metti qualche foto dei lavori in corso

Nuovo TCP Rider
    complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!

però ora ci hai incuriosito... cosa intendi per RESTYLING? dettagli...vogliamo i dettagli
    Restyling estetico:
    Ho intenzione di farle una nuova livrea di un colore diverso, pensavo un rosso granata o un verde scuro, sempre metallizzati.
    Cupolino sport, sella contemporary con guscio, parafanghi alu ... rigorosamente in tinta, faro posteriore lucas o mini, terminali manubrio.
    Questo per iniziare, poi vedremo i dettagli.
    Quasi sicuramente leverò l'airbox e monterò i filtri conici.
    Durante i lavori posterò le foto, come chiede Bortolo!

Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    ottimo! tienici aggiornati sulle modifiche e ogni tanto metti qualche foto dei lavori in corso
    Of course my friend!

Happy Easter to every TPS members|
    Ultima modifica di freemarc367; 15/04/2017 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    valuta bene la Contemporary col guscio... sulle nostre va adattata, la linea chiaramente non sarà perfetta ed il guscio non so se torna bene come sul Bonnie/Thrux

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123