La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

alt, stavamo parlando del posteriore....cosa intendi per parafanghi in alu? anteriore? o vuoi fare un sottocoda e mettere un parafanchino alu in stile brat/vintage?
provo a risponderti in entrambi i casi...
per l'anteriore puoi sentire l'utente OCCHIO che saprà come aiutarti
per il posteriore secondo me la soluzione "segato" a metà è la più classica mentre se vuoi fare un sottocoda ti consiglio di farlo da solo in alu o lamierino (almeno 2/3mm sennò vibra) e poi ci puoi applicare un paraffo di quelli che si trovano in vndita sui vari negozi specializzati... officine 08, cafe triple, etc etc... attento però a calcolare bene la misura che ti serve..

Sentirei OCCHIO anche per il posteriore
Altrimenti, io ne ho presi due qui su TCP shop, prezzo onesto e ben fatti ma hanno un solo difetto, sono per Bonneville.... quindi risultano un po' strettini (intendiamoci, si parla di sottigliezze da perfezionisti) ma basta allargare leggermente a mano il posteriore e risolvi.
Il risultato è buono ma considera che vanno adattati, servono due staffe per l'anteriore e rifare il paraschizzi e il passaruota per il posteriore (la cosa alla fine è meno immediata di quel che sembra ma è fattibile).
In tutti i casi se li prendi sui vari negozi online che ti hanno giustamente suggerito, controlla bene la misura, specialmente del posteriore, perchè è facile scazzare.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Originariamente Scritto da eusebius
Incuriosito: quale sarebbe?Allora, come promesso vi aggiorno sulle novità.
Oggi sono andato a ritirare la moto in assistenza a Torino.
Fatto tutto e già che c'ero, su suggerimento dell'amico di Bortolo, ho fatto mettere la sesta marcia.
E' stata un'emozione poter finalmente sentire il ruggito del motore tre cilindri e provare la moto ad oltre un mese dall'acquisto.
Viaggio Torino - Vercelli: perfetto!
Ho riscontrato qualche buco ad 1/3 di acceleratore in uscita dalle curve a marce basse. Credo dipenda da un non perfetto allineamento dei carburatori ma la cosa non mi disturba più di tanto in quanto ho intenzione di montare i filtri conici e dovrò far rivedere tutta la carburazione.
Per il resto tutto a posto, qualche problemino dovuto all'età ma risolvibile. Il capo officina Triumph dice che il motore è un orologio!
Adesso si da il via alla fase 2!
"RESTYLING!"
Per il momento grazie a tutti!
P.S.: Come si fa a caricare le foto? Ci ho provato ma il server mi restituisce sempre un messaggio di errore.
Trovato, i files erano troppo grandi!
La mia Legend! 20170414_133027_resized.jpg20170414_133013_resized.jpg
Originariamente Scritto da freemarc367
Non so ancora. Sto appunto aspettando il resoconto dell'assistenza. Poi vi aggiorno sulle novità.
Allora, come promesso vi aggiorno sulle novità.
Oggi sono andato a ritirare la moto in assistenza a Torino.
Fatto tutto e già che c'ero, su suggerimento dell'amico di Bortolo, ho fatto mettere la sesta marcia.
E' stata un'emozione poter finalmente sentire il ruggito del motore tre cilindri e provare la moto ad oltre un mese dall'acquisto.
Viaggio Torino - Vercelli: perfetto!
Ho riscontrato qualche buco ad 1/3 di acceleratore in uscita dalle curve a marce basse. Credo dipenda da un non perfetto allineamento dei carburatori ma la cosa non mi disturba più di tanto in quanto ho intenzione di montare i filtri conici e dovrò far rivedere tutta la carburazione.
Per il resto tutto a posto, qualche problemino dovuto all'età ma risolvibile. Il capo officina Triumph dice che il motore è un orologio!
Adesso si da il via alla fase 2!
"RESTYLING!"
Per il momento grazie a tutti!
P.S.: Come si fa a caricare le foto? Ci ho provato ma il server mi restituisce sempre un messaggio di errore.
Trovato, i files erano troppo grandi!
La mia Legend!![]()
Ultima modifica di freemarc367; 14/04/2017 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!
però ora ci hai incuriosito... cosa intendi per RESTYLING? dettagli...vogliamo i dettagli![]()
Ultima modifica di GianlucaFlorence; 15/04/2017 alle 08:10
ottimo! tienici aggiornati sulle modifiche e ogni tanto metti qualche foto dei lavori in corso
Restyling estetico:
Ho intenzione di farle una nuova livrea di un colore diverso, pensavo un rosso granata o un verde scuro, sempre metallizzati.
Cupolino sport, sella contemporary con guscio, parafanghi alu ... rigorosamente in tinta, faro posteriore lucas o mini, terminali manubrio.
Questo per iniziare, poi vedremo i dettagli.
Quasi sicuramente leverò l'airbox e monterò i filtri conici.
Durante i lavori posterò le foto, come chiede Bortolo!
Of course my friend!
Happy Easter to every TPS members|
![]()
Ultima modifica di freemarc367; 15/04/2017 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica

valuta bene la Contemporary col guscio... sulle nostre va adattata, la linea chiaramente non sarà perfetta ed il guscio non so se torna bene come sul Bonnie/Thrux![]()