Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Filtro aria Sprintfilter

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Sicuramente ci si riesce, però c'è da rimuovere il serbatoio e siccome avevo altri lavori in corso l'ho fatto fare x evitare di fare casini...
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Devi togliere il serbatoio prima..... si riesce si riesce
    MMM.... ho capito vado dal mecca, dopo faccio sempre delle micro cazzate e mi girano i maroni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Insomma come va questo filtro Sprint?! Sono passati diversi anni ed alcuni di voi non hanno neanche più la Tiger! (Mauro di sicuro, che è passato a Ktm)
    Io sto per ordinarlo per montarlo prossimamente con il tagliando dei 40000 km. Ho lo scarico originale e non vorrei comunque che aumenti i consumi. Poi ho visto un tizio su Youtube che mette la farina su questo filtro e sembra che lo attraversi dopo un po' di scuotimento!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Insomma come va questo filtro Sprint?! Sono passati diversi anni ed alcuni di voi non hanno neanche più la Tiger! (Mauro di sicuro, che è passato a Ktm)
    Io sto per ordinarlo per montarlo prossimamente con il tagliando dei 40000 km. Ho lo scarico originale e non vorrei comunque che aumenti i consumi. Poi ho visto un tizio su Youtube che mette la farina su questo filtro e sembra che lo attraversi dopo un po' di scuotimento!
    Sarà più scoppiettante in rilascio e consumerai di più

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Il filtro da solo non te lo so dire, quando l'ho messo ho fatto tutta un altra serie di modifiche.
    La Tiger era diventata una scheggià ma di certo consumava di piu'
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Poi ho visto un tizio su Youtube che mette la farina su questo filtro e sembra che lo attraversi dopo un po' di scuotimento!
    Bhe.....è naturale; un "filtro aria sportivo" a prescindere da marca e modello è....necessariamente più permeabile (è il suo scopo), quindi.....filtra di meno; fà entrare nel motore più aria ed.....altro.

P.s. da solo, come ti ha fatto intuire @MauroXC non serve pressochè ad una mazza (sù qualunque motore sano di progetto) al limite rende il sound (di aspirazione) più....accattivante (ma magari lo peggiora anche, dipende dal filtro); l'eventuale ...."resto" sono solo "sensazioni emotive" non fatti.

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Grazie ragazzi, dopo le vostre risposte e un consulto anche con l'amico che mi aiuterà ad effettuare il tagliando dei 40000 km (lo farò in anticipo visto che vorrei far revisionare il motorino di avviamento), ho scelto il classico filtro di carta (equivalente di HiFlo a 15,83 euro) appena ordinato su Carpimoto. Anche le candele ho preferito prenderle normali NGK e non all'iridio. Solo l'olio da un'altra parte (Amazon) perché Carpimoto non tratta la Bardhal (vorrei provare Xtc 10w50)
    Speriamo bene soprattutto per il motorino

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •