Insomma come va questo filtro Sprint?! Sono passati diversi anni ed alcuni di voi non hanno neanche più la Tiger! (Mauro di sicuro, che è passato a Ktm)
Io sto per ordinarlo per montarlo prossimamente con il tagliando dei 40000 km. Ho lo scarico originale e non vorrei comunque che aumenti i consumi. Poi ho visto un tizio su Youtube che mette la farina su questo filtro e sembra che lo attraversi dopo un po' di scuotimento!![]()

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Il filtro da solo non te lo so dire, quando l'ho messo ho fatto tutta un altra serie di modifiche.
La Tiger era diventata una scheggià ma di certo consumava di piu'
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Bhe.....è naturale; un "filtro aria sportivo" a prescindere da marca e modello è....necessariamente più permeabile (è il suo scopo), quindi.....filtra di meno; fà entrare nel motore più aria ed.....altro.
P.s. da solo, come ti ha fatto intuire @MauroXC non serve pressochè ad una mazza (sù qualunque motore sano di progetto) al limite rende il sound (di aspirazione) più....accattivante (ma magari lo peggiora anche, dipende dal filtro); l'eventuale ...."resto" sono solo "sensazioni emotive" non fatti.
Grazie ragazzi, dopo le vostre risposte e un consulto anche con l'amico che mi aiuterà ad effettuare il tagliando dei 40000 km (lo farò in anticipo visto che vorrei far revisionare il motorino di avviamento), ho scelto il classico filtro di carta (equivalente di HiFlo a 15,83 euro) appena ordinato su Carpimoto. Anche le candele ho preferito prenderle normali NGK e non all'iridio. Solo l'olio da un'altra parte (Amazon) perché Carpimoto non tratta la Bardhal (vorrei provare Xtc 10w50)
Speriamo bene soprattutto per il motorino![]()