nel senso che come turistica preferisco qualcosa tipo tiger...gs...ecc come sportiva zx10r...gsx-r ecc ....queste moto "intermedie" tra una sportiva e una turistica non le capisco...se viaggi non hai a pieno i vantaggi di una moto "tipo enduro"...se fai una sparata non hai a pieno i vantaggi di una super sport...
Se pensi che una volta la moto sportiva ,vedi il cbr, aveva un bel sellone doppio con maniglia per passeggero, semi manubri non così esasperati come quelli dei giorni nostri, forse queste moto (VFR, z1000sx ecc) sono più vicine all idea di qualche anno fa. Sono moto comode, abbastanza potenti per divertiti e ben piazzate per i bagagli, non ci vedo niente di male. Anzi
voglio dire che con sospensioni tarate per il viaggio...pneumatici da turismo (tipo i roadtec della metzeler) ecc poi vuoi fare una "sparata" la fai ma di certo non come faresti con una zx10r con sospensioni sufficientemente rigide e pneumatici sportivi (tipo il racetec) ...per non parlare poi della differenza di peso di posizione e degli angoli caratteristici della moto...
è un compromesso...
madoooooooooooo
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
E invece io sono felicissimo che finalmente stia rinascendo il segmento delle sport touring, moto che durante la settimana ci puoi andare a lavorare e il fine settimana ci vai in pista oppure al mare con la moglie... non hai ovviamente la comodità di un GS o il tempo sul giro di una Panigale, ma fai abbastanza bene tutto con una sola moto ! È un segmento che anni fa tirava tantissimo, poi ci hanno imposto le supersportive quasi inutilizzabili in strada o le naked con tutti i limiti del caso oppure dei suv a due ruote mascherati da endurone stradali... ben venga il ritorno delle sport touring, sia in chiave più touring che sport (Kawa ZX) sia in chiave più sport che touring (Ducati SS) !!!
Se avessi i soldi la SS bolognese avrebbe già sostituito la mia Street...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Concordo che è difficile trovarne come demo, qui nel triveneto solo 1 concessionario........ per fortuna era vicino e ho potuto provarla anche se per poco tempo e in un percorso poco significativo.
Comunque il motore mi è piaciuto moltro trattabile, lineare e asseconda molto, bene le due mappature full/low power e il traction control settabile.
Comfort non lo posso giudicare bene per la breve prova, il cupolino non mi è sembrato così protettivo, con qualche aftermarket si potrà fare meglio.
Scarichi molto belli, gli unici originali che non ti viene voglia di buttare e cambiare
Con le valigie su è ancora bella e non perde in praticità.
Concordo, suzuki con soluzioni molto più mirate alla sportività
Dipende a cosa la confronti..... nel suo segmento è la migliore per il passeggero, chiaro che rispetto ad un GS è meno.
Degustibus, personalmente non ho mai avuto l'idea della moto ideale, quella che va bene per tutto, perchè credo che non esista.
Credo nella moto che sento meglio e che voglio in un determinato momento a prescindere dai pregi o difetti.
P.S.
Comunque l'ho presa![]()
Sto solo aspettando che arrivi![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita