Adesso ne ha 90.000...e a 12.000 km. cambia le gomme per "sicurezza" non perchè sono liscie...![]()

Adesso ne ha 90.000...e a 12.000 km. cambia le gomme per "sicurezza" non perchè sono liscie...![]()
In omnia pericula...tasta testicula

Davvero; non avrei nessun motivo per millantare. Devo anche dire che la trasmissione pare ancora in ottime condizioni.
Non ho parlato di "sicurezza" ma di "divertimento", che sono cose ben diverse. Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri; da quel che leggo, sembra che qui molti parlino di motociclette ma ne capiscano ben poco.
Ultima modifica di LaBetty; 11/05/2017 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica


Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Non sono un manico e potrei anche non avere una moto...leggo semplicemente quello che scrivono le centinaia di frequentatori del forum.
Essi scrivono che le percorrenze con i vari tipi/modelli di gomme variano (probabilmente secondo la manetta e le strade) da 3.500 a 7.000km. quindi...sostenere che al doppio del massimo del chilometraggio le gomme vengono sostitiute non perchè liscie ma perchè "non più divertenti" mi risulta...onestamente...difficile da credere.
In più è stato scritto...cito..."Perché le gomme diventino "lisce", ovvero perdano la scolpitura, non sono sufficienti nemmeno 30.000 chilometri"...vai avanti tu...che a me scappa da ridere...
In omnia pericula...tasta testicula

Nessun problema!. Vedi, io quando salgo in moto non mi trasformo in un pilota di gp... io con la moto ci viaggio, in tutte le stagioni e con ogni condizione meteo e, quindi, poiché deve essere affidabile, la tratto con attenzione; ecco perché è nelle buone condizioni in cui si trova.

Ribadisco quanto scritto: le gomme non finiscono il battistrada in 7.000 chilometri e nemmeno in 20.000; le si cambia perché perdono la forma e la moto perde velocità nello scendere e uscire dalla piega. Le mie prime moto avevano pneumatici squadrati fin da nuovi, e li facevi durare decine di migliaia di chilometri, tanto, per farle piegare dovevi comunque buttarle giù e alzarle di forza.
Io dopo 2 anni dall' acquisto sono a 27500 e mi ha cominciato a mangiare badilate d olio, me ne mangia circa 1 lt ogni 1000km se la domenica vado in giro tirando altrimenti circa 2 etti...Beati voi...
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Non volermene ma purtroppo è per gente che come te che mi passa la voglia di frequentare tanti bei forum come questo, e che alla lunga invece di essere usati per conoscersi e condividere una passione, diventano una rottura di coglioni che guarda caso penso che tutti ne abbiano già al di fuori di questo contesto e che invece qua dovrebbe essere uno svago.![]()