Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Voltaggio batteria

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    ...successo non più tardi di ieri: arrivato regolarmente al lavoro in moto, finito il turno provo a ripartire...accendo il quadro...1 secondo di vita e tutto si spegne!
    Stessa sorte che è toccata a me ieri.
    Assicurazione sospesa a novembre, batteria scollegata ma lasciata in sede e connessa
    di tanto in tanto al caricabatteria con regolazione elettronica (che non ha caricato mai più di 1.5V
    per qualche minuto per poi fermarsi), riattacco il tutto ma girando la chiave non succede una mazza,
    anzi, se insisto non l'accendi spegni l'unica cosa che si muove è la lancetta dei giri che cappotta oltre i 12000 giri,
    nessun rumore, fusibili tutti ok...batteria trattata coi quanti ko dopo 5 anni
    domani andrò alla ricerca di una erede
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Ciao, anche la mia è del 2012 e monta ancora la batteria originale. Già quando presi la moto (usata) circa un anno fa e sono venuto a conoscenza del problema del motorino ho deciso di tenere in forma il più possibile la batteria in modo di avere sempre lo spunto sufficiente! Ho acquistato un mantenitore Tecmate Optimate 4 che fa ila suo lavoro egregiamente. Ogni volta che lascio la moto in garage anche per 3-4 giorni lo attacco. Mi rendo conto comunque che la batteria ha 5 anni e non sapendo come è stata trattata dall'ex proprietario, mi potrebbe lasciare in ogni momento. Ora dilemma è : spendere quasi 100€ per una yuasa oppure va bene anche una Fiamm o simile a 50-60€?!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ti dirò...

una volta che hai il mantenitore io mi azzarderei anche con qualcosa di ottimo ma non per forza il top.

le Fiamm sono ottime

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Questa mattina la Tigrotta all'accensione il motorino ha "frullato" per 1...2 sec prima di accendere il motore, poi tutta la meccanica girava regolarmente.
    Sono partito e durante la mattinata ho fatto 5/6 accensioni senza più nessun problema di "frullato".
    Ritornato a casa ho verificato la tensione della batteria... 12,8V...perfetta.
    L'ultima uscita l'ho fatta 4 gg fa, è possibile che ci sia stato un calo della tensione della batteria? o mi devo preoccupare del motorino?
    9000 Km e 15 mesi di vita per il motorino mi sembra un pò poco, eventualmente il motorino sarebbe in garanzia?
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    A memoria mi ricordo di un utente che lo aveva sostituito a 13000km.....cmq la garanzia non copre (nel mio caso)
    Ultima modifica di troyco; 29/03/2017 alle 17:13
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Ciao, anche la mia è del 2012 e monta ancora la batteria originale. Già quando presi la moto (usata) circa un anno fa e sono venuto a conoscenza del problema del motorino ho deciso di tenere in forma il più possibile la batteria in modo di avere sempre lo spunto sufficiente! Ho acquistato un mantenitore Tecmate Optimate 4 che fa ila suo lavoro egregiamente. Ogni volta che lascio la moto in garage anche per 3-4 giorni lo attacco. Mi rendo conto comunque che la batteria ha 5 anni e non sapendo come è stata trattata dall'ex proprietario, mi potrebbe lasciare in ogni momento. Ora dilemma è : spendere quasi 100€ per una yuasa oppure va bene anche una Fiamm o simile a 50-60€?!
    Dovendo anch'io sostituire la batteria volevo sapere su cosa poi Ti sei diretto
    Hai preso una Yusa YTS20-CH-BS o una FIAMM FTX20CH-BS e come Ti trovi ?
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di mlessio
    Moto
    Tiger 800XC
    Io da un anno monto questa: BATTERIA MOTO 12Ah VARTA 12V 200A di spunto Powersports AGM 512014010 YTX14-BS | eBay

40euro al supermercato.
    E' una 14Ah, invece dei 16 originali, ma non ha mai avuto un mezzo impuntamento. Per ora sono molto soddisfatto.

PS. l'ho presa da 14 solo perche' ero rimasto a piedi e la 16 non si trovava dalle mie parti.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    io ho montato una yuasa yt12b-bs (10 ah e 210 di spunto) e si accende meglio della vecchia yuasa ytx16 che comunque aveva 4 anni..
    l'ho montata giusto perchè l'avevo nuova a casa, appena darà segni di cedimento mettero la motobatt.
    unico problema ho dovuto mettere un rialzo e degli spessori per adattarla al vano batteria visto che è più piccola.
    Non capisco come mai la tiger 800 adotti una batteria più potente di questa che era di serie sulla 1050..

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Dovendo anch'io sostituire la batteria volevo sapere su cosa poi Ti sei diretto
    Hai preso una Yusa YTS20-CH-BS o una FIAMM FTX20CH-BS e come Ti trovi ?
    Guarda alla fine hi optato per Ytx16-bs cioè l'originale. Quella da 18Ah nel frattempo era aumentato di prezzo su Amazon e sentendo un amico ingegnere mi disse che se il problema della moto è il motorino di avviamento, non è che la batteria più potente di spunto e capacità risolve il problema. Quindi ho preferito prendere a 91€ quella originale che mi arriverà la prossima settimana credo.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Guarda alla fine hi optato per Ytx16-bs cioè l'originale. Quella da 18Ah nel frattempo era aumentato di prezzo su Amazon e sentendo un amico ingegnere mi disse che se il problema della moto è il motorino di avviamento, non è che la batteria più potente di spunto e capacità risolve il problema. Quindi ho preferito prendere a 91€ quella originale che mi arriverà la prossima settimana credo.
    Ma con 98 euro prendi la YTX20 ... anche se giustamente come dici tu se è il motorino non cambia niente
    La Fiamm la trovo su 60 euro ma non so se è ok come prodotto
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima