Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Appunto , in questo cordialmente dissento .
    Se abbiamo bisogno di una norma che impedisca di andare contromano in curva (esagero e generalizzo) secondo me il problema è altrove . Vale per tutti , a 2/3/4 ruote , non si possono avere FdO ad ogni curva ... poi saremo noi i primi a lamentarcene perchè "stanno qui a rompere i coglioni a me invece di prendere i Ladri ..."
    Non so , certezze non ne ho e soluzioni ancora meno ... se avessi dei figli cercherei di educarli come meglio ritengo nella speranza che forse tra 50 anni qualcosa possa migliorare , ma dubbi ne rimango parecchi .
    D'accordo in toto, infatti fosse per me le FdO potrebbero sparire domani tutte insieme, si continuerebbe a NON vedere la mia macchina ferma in doppia fila o con le quattro frecce di fronte al bancomat (contromano, ovviamente...) o ancora messa un po' di traverso davanti alla porta del supermarket con 70 posti liberi nel parcheggio. La questione è nell'educazione, che noi abbiamo lasciato da qualche decennio al caso o agli amici o peggio ancora al web. Senza educazione a cascata e già da dentro alle famiglie (ma oggi le stiamo perdendo, le famiglie...), non possiamo pretendere che i nostri figli imparino come si sta al mondo. Servono le regole ma, come ho scritto sopra, non sono per chi già si comporta a modo. Certo è che a livello di concetto avere bisogno dei caramba ad ogni curva ci squalifica come esseri senzienti, significa che non capiamo una ceppa e facciamo solo quello che ci comoda nell'immediato. Dovremmo come minimo vergognarci di cosa siamo diventati. Certo arginare tanta coglionaggine mettendo i caramba una curva ogni tantum e due giorni al mese è ancora peggio. Ci danno anche il segnale sbagliato, cioè che se il caramba non ci vede possiamo fare comecazzo vogliamo. Ed è quello che stiamo facendo, in tutti i campi dello scibile umano. Mi viene da ridere quando sento che si va a cercare i dirigenti perché non hanno sorvegliato i loro sottoposti assenteisti o multitimbratori; quand'ero sottoposto io, il fare quello che andava fatto era scontato ed era il minimo... e il superiore serviva solo a farlo fare al meglio possibile, non a fare il cerbero frustamunito.
    Per la serie: ogni viaggio inizia col primo passo, se non educhiamo i nostri figli non potremo aspettarci di avere dei figli educati. Se lo facciamo non saremo ugualmente certi al 100% ma almeno il nostro l'avremo fatto e se va male potremo appellarci alla sfiga o alla genetica o alle cattive compagnie. Se non lo facciamo può solo andare male e se ne esce uno buono è una botta di culo, nulla di cui vantarsi.
    Possiamo permettercelo? Io dico di no, quindi per me va fatto e tu faresti bene a farlo. Se non altro per la pace con sé stessi.
    Siamo capaci di farlo? Io dico che la tendenza è al non più. E non vedo significative inversioni di rotta. Quindi tra poco i dementi (sono quelli che oggi dicono: eh, ma se devo uscire in bici per stare da solo in fila sul ciglio, in silenzio, stando attento e con le mani sempre sul manubrio sto a casa... ecco, bravo, stai pure a casa... che andare in giro in bici non è un diritto né un obbligo e chi ne ha veramente bisogno non si lamenta del come) saranno la maggioranza e il mondo, come la strada, gireranno sui loro tempi e comportamenti. Allora saranno soddisfatti, io un po' meno.

Scusate se mi sono scritto un po' addosso...
    Ultima modifica di valterone; 19/05/2017 alle 14:07
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.