Il mio a 10000 è finito nel bidone, c'era di tutto mancava solamente una gallina e facevo tutta l'allegra fattoria...
Ultima modifica di Zaier; 20/05/2017 alle 12:59
Inutileè una sfiga che mi perseguita oramai,ogni uscita che faccio in moto sta avendo epiloghi negativi,ieri bellissima giornata di sole,felicissimo di poter fare una bella "cavalcata" in compagnia della mia compagna e con l'occasione testare a fondo la moto dopo la manutenzione eseguita nei giorni scorsi,partiamo e arriviamo ad un 60km da casa nei pressi di Biella dove c'è un bellissimo lago che con quel bellissimo sole era affollato di bikers,con un sorriso mega galattico del fatto che la moto andasse benissimo,decidiamo di fermarci per un break/pranzo con l'idea di riscendere subito dopo giu a lago,finito di pranzare ci armiamo e scendiamo ma appena arriviamo giu,ci si affianca un'altro bikers ( meno male...bikers = CUORE IMMENSO ),e in modo amichevole mi fa presente che la mia moto aveva la ruota posteriore completamente a TERRA
....inzio odissea...! Di domenica,senza aver pensato preventivamente ad una bomboletta per forature ( non saprei se in questa occasione sarebbe servita effettivamente ),decido di risalire subito con quel pò di aria che c'era ancora dentro, verso la strada provinciale per controllare la gomma e vedere se si riusciva a gonfiare ( mi fermo ad un distributore che aihmè essendo chiuso non aveva il manometro inserito nella colonnina dell'aria),essendo che eravamo a 60km circa da casa e con la ruota per terra decido di chiamare l'ACI per confrontarmi con loro sul da farsi,ore 16:00 chiamo mi viene detto che mi manderanno a breve un carroattrezzi loro per vedere se riuscivano ad aggiustare sul posto ( la gomma presentava un piccolo foro con una specie di "graffetta" conficcata all'interno ma integra sul resto,cioè non lacerata ),dopo una 20ina di minuti vengo contattato dal operatore del carroattrezzi con la richiesta di ulteriori informazione su dove si trovasse la moto e cosa fosse successo,il quale mi diceva subito che al 99% non si poteva riparare la gomma,ma l'unica cosa che poteva fare e caricare la moto e portarla al deposito piu vicino,ma il tutto lo doveva valutarlo al momento dell'arrivo sul posto e visionava la moto. Il tutto confermata dopo che circa un'oretta dopo dalla chiamata giungesse sul posto e caricava la moto perchè nessun intervento fosse possibile sul posto
. Morale della favola,moto caricata per trasporto al deposito ACI ( 80 km da casa mia ),oggi cercano di far riparare la gomma da un loro gommista, ieri io e la mia compagna lasciati a piedi e tornati a casa grazie ad un amico alle 21:30 ( foratura ore 16: 00
.)Mi chiedevo è una procedura giusta? Io oggi ho una paura matta che il gommista si inventi il fatto che la gomma non si possa riparare e mi imponga la sostituzione? Dovessero fare solo la riparazione quanto sarebbe al massimo il costo "legale"? Cioè nella norma...! Spero vada tutto bene,anche perchè sarà una sfacchinata arrivare con un'altro mezzo lì sul posto per poi prendere la moto e avere un'ulteriore beffa dopo il danno.
CHIEDO SCUSA SE MI SONO DILUNGATO TROPPO,ma avevo bisogno di sfogarmi![]()

Ma guarda: a meno che la gomma non sia completamente rovinata, con 10 euro (ed è già troppo!) te la aggiustano. Era capitato a un mio amico, sempre con una street durante un giro; lui inoltre aveva la gomma un po' liscia, ma nonostante questo siamo riusciti a raggiungere un'officina generica e il meccanico in 5 minuti gliela ha aggiustata. Se quindi si inventano che devi sostituire la gomma avrei qualcosa da ridire su questi signori..
Grazie,guarda ti posso assicurare che la gomma era ancora buona,perchè anche se sgonfia,non lo era del tutto o al tal punto da rovinarla nella marcia,anche perchè la moto quando si è sgonfiata del tutto era FERMA! Non dico 10 euro ma al massimo 20euro ancora posso essere disposto a pagare ( possono pure dire che la gomma per ripararla l'hanno dovuta smontare,intendo riparazione dall'interno). Per la sostituzione mi impongo e come se mi impongo,anche perchè se la devo sostituire preferisco andare a prendere la moto con un furgone e poi sostituire la gomma dove voglio io e quando decido io..!![]()

Se ti dicono che la devono smontare significa che non sanno aggiustarla... Se è un solo buchino, devono andare dentro con una sorta di cavatappi ed è finita lì. E' per quello che anche 10 euro sono tanti....
E concordo con te: per cambiarla si porta dal proprio gommista di fiducia dove si possa scegliere anche il tipo di gomma secondo il proprio gusto!
Nulla,chiamato il gommista e mi hanno detto che le gomme della moto non si riparano e che loro non si prendono la responsabilità. Possibile mai? ADESSO VI CHIEDO UNA MANO QUALCUNO CONOSCE QUALCHE GOMMISTA BIELLA CHE SAREBBE DISPONIBILE A RIPARARLA, CONTATTATEMI PURE IN PRIVATO.