Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: aiuto per acquisto SPEED 2008 in avanti

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07

aiuto per acquisto SPEED 2008 in avanti

ciao a tutti,
    dopo aver mollato il daytona con cui giravo in pista per mille motivi, ho preso una Tiger 800xc tuttofare.

Adesso vorrei tornare ad una moto da sparo senza spendere cifre assurde.

La daytona l'ho già avuta, la street è la stessa cosa ma scarenata...quasi quasi prenderei una Speed

La scelta è caduta su una 2008 in avanti per motivi di estetica (non mi piace il faro posteriore triangolare del modello precedente) che per motivi economici (budget sui 4...massimo 5).

Ne ho trovata una con poco oltre 10k km certificati.

Volevo sapere da voi, se vorrete aiutarmi, cosa controllare in particolare. Difetti vari di questa moto che dovevano essere sistemati o dovrò sistemarli io ecc ecc.

Aiutoooooo

PS. se avete proposte da fare... io non ho ancora comprato nulla quindi sono a disposizione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    10K Km .. del 2008 sono pochissimi...
    Le alternative sono 2:
    1) E' l'affare della tua vita..
    2) E' il peggior affare della tua vita..

A parte la presenza di tutti i pezzi originali e il loro stato (uguale o migliore di quello della moto)
    Controlla, per quanto possibile, se si tratta di una moto "sincera" o' di una moto ricostruita..
    Quindi, il colore del telaio in tutte le sue parti, i blocchi tra piastra inferiore e telaio,
    cerchio anteriore controlla che la verniciatura sia identica a quello posteriore e lo stato della vernice in linea con una moto di quasi 10 anni..
    Tutto quello che sembra "proprio nuovo" per me è sospetto, con 10K Km e 9 anni qualche piccolissimo segno di usura deve averlo per forza.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    10K Km .. del 2008 sono pochissimi...
    Le alternative sono 2:
    1) E' l'affare della tua vita..
    2) E' il peggior affare della tua vita..

A parte la presenza di tutti i pezzi originali e il loro stato (uguale o migliore di quello della moto)
    Controlla, per quanto possibile, se si tratta di una moto "sincera" o' di una moto ricostruita..
    Quindi, il colore del telaio in tutte le sue parti, i blocchi tra piastra inferiore e telaio,
    cerchio anteriore controlla che la verniciatura sia identica a quello posteriore e lo stato della vernice in linea con una moto di quasi 10 anni..
    Tutto quello che sembra "proprio nuovo" per me è sospetto, con 10K Km e 9 anni qualche piccolissimo segno di usura deve averlo per forza.
    condivido tutto e aggiungo che con 10.000 km deve essere così, controlla le bullonerie del motore che non siano state smontate n-volte.
    io ho la mia speed del 2010 con 9000 km, ti garantisco che sembra nuova non ci sono segni di usura e non sono un maniaco, l'ho solo usata e mantenuta con il dovuto rispetto.
    quindi se quella che trovi è veramente perfetta allora probabilmente ha 10.000 km.
    questa versione va molto bene, ho solo cambiato il regolatore, per il resto neanche una lampadina,
    obbligatorio l'amm di sterzo.
    ho pulito da solo i corpi farfallati, e cambiato un paio di tremi di gomme.
    Stop.

Moto
    grazie mille per le dritte.
    ad ogni modo, i km sono certificati.
    nel senso che mi è stato fatto vedere il libretto tagliandi, con relative fatture.
    08 - 1000
    11 - 5342
    15 - 9277
    tutto timbrato e fatturato triumph
    ad ogni modo, ve ne sono anche altre con 10k km . non è la sola questa

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    La Speed 2008-2010 non ha difetti.

TCP Rider
    Cavoli me lo dicevi prima
    e facevamo scambio
    io sto pensando di vendere la speed per passare ad una day per la pista
    per quanto adori questa moto
    ma con il poco tempo per utilizzarla
    tanto varrebbe prendere una sportiva e andare a girare quando recupero un giorno libero

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    grazie mille per le dritte.
    ad ogni modo, i km sono certificati.
    nel senso che mi è stato fatto vedere il libretto tagliandi, con relative fatture.
    08 - 1000
    11 - 5342
    15 - 9277
    tutto timbrato e fatturato triumph
    ad ogni modo, ve ne sono anche altre con 10k km . non è la sola questa

Tutto bellissimo, peccato solo che ha tenuto (certificato) l'olio motore per 4 anni ...
    Ci sara' un motivo se per ogni motore , auto, moto o tagliaerba che sia, i costruttori raccomandano sempre il cambio olio ogni 10mila (o quello che vogliono) oppure in ALTERNATIVA OGNI ANNO

Questa panzana che una moto di quasi 10 anni che ha fatto solo 10mila km sia un affare direi che e' ora di sfatarla

Personalmente arrivo a dire che ne preferirei una con 100mila km , costerebbe sicuramente MOLTO meno e sarei sicuro che se e' arrivata a quel chilometraggio e' solo perche' va molto bene ed e' stata curata come si deve, con l'olio cambiato almeno ogni anno, fra l'altro.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Magari l'olio ed il filtro lo cambiava ogni anno ma il tagliando in Triumph lo faceva ogni 3/4 anni per la certificazione chilometrica.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    non dubitare, c'è gente che la moto la usa davvero poco (leggi sopra francesco) e se hai i tagliandi certificati e la moto sembra nuova prendila....

controlla il dot delle gomme che se i km sono quelli dovrebbero essere più o meno del 2012\13.......e il consumo corona e catena.........la 2008 non ha difetti a parte il fatto di essere più belle della successiva

Moto
    ragazzi non impazziamo.
    gli oli, è vero, con il tempo e l'uso perdono le proprie caratteristiche.
    ma se la moto viene usata per andare al bar o per andare a lavoro sono sicuro che non si rovini con olio di due anni.

diverso se prendo la moto e vado a girare a franciacorta.

ad ogni modo, il tipo non la vende più quindi ne ho trovata un'altra identica ma con il doppio dei km (24k) . vediamo come va a finire con questa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima