Oggi giretto di 300 km verso il lago di Campotosto, pochissimo traffico, quasi nullo, sensazioni bellissime confermate, si può andare forte davvero.
P.s. Il 160 dietro è mooolto ostico da chiudere su strada
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Oh si, non è che mi interessi molto, era una considerazione, il 180 piegando allo stesso modo sarebbe stato chiuso abbondantemente, la cosa che mi piace molto è che all'anteriore si ha molto margine
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Ultima modifica di Hannibal; 20/05/2017 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)


Io mi lamento della thrux 865 che ha solo la quinta.. ma scoprire che la 1200 R, che ha la sesta, ma ha un rapporto finale con un dente in meno e 5 denti in più sulla corona (rispetto alla Bonnie 1200), mi lascia sbalordito.
La differenza è notevole. Credo ci sia spazio per soluzioni intermedie che allunghino un poco la sesta senza far soffrire la frizione in prima (di coppia ce n'è più che a sufficienza)... altrimenti tanto valeva lasciare un cambio a 5 marce.
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html
Io (che ho la vecchia 790 e altre moto) ho guidato per una settimana la nuova generazione e sono rimasto sbalordito da quanto sia rapportato male il cambio, davvero incredibile in negativo per una moto invece complessivamente ben fatta (anche se reputo il 900 assolutamente inadeguato e noioso come cavalleria, il 1200 comunque noioso ma almeno dimensionato correttamente).
Io credo che nei prossimi giorni proverò per curiosità un pignone da 17 al posto di quello da 16 originale.
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E montare tutto l'upset della Thruxton Base?
Un rapporto 42/17 (2,43) non è molto diverso da 42/16 (2,63).. mentre un 37/17 (2,17) è ben altra cosa.
Lo disse anche @dadeejaydade che è "rapportata cortissima". Per i tornanti è il massimo.. ma nei trasferimenti autostradali?
Ultima modifica di eta beta; 22/05/2017 alle 21:13
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Per montare tutto andrebbe cambiata anche la catena, quindi per fare una prova dovrei mettere in conto almeno 200 € mentre provare intanto solo pignone mi costerebbe una quarantina.
Ho paura che montando quello della Truxton base sia davvero troppo lunga...
Magari qualcuno che ha la Thruxton base potrebbe dirci come va, io non ho avuto modo di provarla
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Ultima modifica di Mostro19; 23/05/2017 alle 06:45