Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Thruxton R : la mia recensione dopo un migliaio di km

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Parli della trasmissione finale ? I rapporti del cambio sono identici mi pare.
    Parlo di trasmissione finale, probabilmente per rendere più aggressiva l'erogazione della R rispetto alla "base" hanno pensato a questa soluzione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Oggi giretto di 300 km verso il lago di Campotosto, pochissimo traffico, quasi nullo, sensazioni bellissime confermate, si può andare forte davvero.
    P.s. Il 160 dietro è mooolto ostico da chiudere su strada



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    beh non sei lontano...

    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Oggi giretto di 300 km verso il lago di Campotosto, pochissimo traffico, quasi nullo, sensazioni bellissime confermate, si può andare forte davvero.
    P.s. Il 160 dietro è mooolto ostico da chiudere su strada



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Oh si, non è che mi interessi molto, era una considerazione, il 180 piegando allo stesso modo sarebbe stato chiuso abbondantemente, la cosa che mi piace molto è che all'anteriore si ha molto margine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Certo, poi su strade normali, a parte la soddisfazione personale, e' meglio la prudenza che la "chiusura" dei pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Oh si, non è che mi interessi molto, era una considerazione, il 180 piegando allo stesso modo sarebbe stato chiuso abbondantemente, la cosa che mi piace molto è che all'anteriore si ha molto margine

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che splendida motocicletta, sembra la mia , anzi è uguale...alla mia

    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Oggi giretto di 300 km verso il lago di Campotosto, pochissimo traffico, quasi nullo, sensazioni bellissime confermate, si può andare forte davvero.
    P.s. Il 160 dietro è mooolto ostico da chiudere su strada



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hannibal; 20/05/2017 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Io mi lamento della thrux 865 che ha solo la quinta.. ma scoprire che la 1200 R, che ha la sesta, ma ha un rapporto finale con un dente in meno e 5 denti in più sulla corona (rispetto alla Bonnie 1200), mi lascia sbalordito.

    La differenza è notevole. Credo ci sia spazio per soluzioni intermedie che allunghino un poco la sesta senza far soffrire la frizione in prima (di coppia ce n'è più che a sufficienza)... altrimenti tanto valeva lasciare un cambio a 5 marce.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Io mi lamento della thrux 865 che ha solo la quinta.. ma scoprire che la 1200 R, che ha la sesta, ma ha un rapporto finale con un dente in meno e 5 denti in più sulla corona (rispetto alla Bonnie 1200), mi lascia sbalordito.

    La differenza è notevole. Credo ci sia spazio per soluzioni intermedie che allunghino un poco la sesta senza far soffrire la frizione in prima (di coppia ce n'è più che a sufficienza)... altrimenti tanto valeva lasciare un cambio a 5 marce.
    Io (che ho la vecchia 790 e altre moto) ho guidato per una settimana la nuova generazione e sono rimasto sbalordito da quanto sia rapportato male il cambio, davvero incredibile in negativo per una moto invece complessivamente ben fatta (anche se reputo il 900 assolutamente inadeguato e noioso come cavalleria, il 1200 comunque noioso ma almeno dimensionato correttamente).

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Io credo che nei prossimi giorni proverò per curiosità un pignone da 17 al posto di quello da 16 originale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Io credo che nei prossimi giorni proverò per curiosità un pignone da 17 al posto di quello da 16 originale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E montare tutto l'upset della Thruxton Base?

    Un rapporto 42/17 (2,43) non è molto diverso da 42/16 (2,63).. mentre un 37/17 (2,17) è ben altra cosa.

    Lo disse anche @dadeejaydade che è "rapportata cortissima". Per i tornanti è il massimo.. ma nei trasferimenti autostradali?
    Ultima modifica di eta beta; 22/05/2017 alle 21:13
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617

    Thruxton R : la mia recensione dopo un migliaio di km

    Per montare tutto andrebbe cambiata anche la catena, quindi per fare una prova dovrei mettere in conto almeno 200 € mentre provare intanto solo pignone mi costerebbe una quarantina.
    Ho paura che montando quello della Truxton base sia davvero troppo lunga...
    Magari qualcuno che ha la Thruxton base potrebbe dirci come va, io non ho avuto modo di provarla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mostro19; 23/05/2017 alle 06:45

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la mia Thruxton dopo le prime modifiche
    Di cavi749 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 07:31
  2. America 2011 Recensione dopo 9000 Km.
    Di TheMex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 21:12
  3. Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 19:20
  4. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 22:47
  5. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/02/2010, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •