Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Onestamente bisogna anche contestualizzare... su certe strade sarebbe proprio il caso di non andare. Un compromesso ci vuole ma in base a cosa? Io col camion strapieno di ghiaia sto lavorando, stare 5 minuti dietro a una bici (di uno che magari sta perdendo il tempo...) perché nell'altro senso c'è traffico, mi farebbe girare le balle. Poi il cicloide passa ma io rimango su quella strada... e magari me ne becco altri 10 o 12. Presente cosa diventa, a prescindere da chi sia la colpa, la mia giornata?
    Per me lo sbaglio di fondo è ritenere che tutto ci sia comunque dovuto. La strada non è nata per allenarsi, non è neanche il posto migliore per passare il tempo con la testa tra le nuvole. Non è un diritto, la si usa. E quando si è in compagnia (peggio ancora se pessima...) la si deve usare con attenzione. Quando si è l'anello debole, con molta attenzione... non con supponenza o menefreghismo.
    Ognuno dovrebbe fare la sua parte altrimenti si scarica al prossimo il dovere di stare attenti per tutti. E così non può funzionare.
    In Italia, almeno...
    Gli olandesi secondo me, alla prima multa che prenderanno (ci potete scommettere che i vigili ci metteranno il naso...) per superamento della mezzeria, inizieranno a rivalutare il metro e mezzo e a passare un po' più vicini...
    Continueranno a farlo con prudenza e non a fil di manubrio, certo.
    Notare peraltro l'ingombro di certi palestrati su MTB... ...siamo a livello di GS con le borse.
    Ultima modifica di valterone; 26/05/2017 alle 13:25
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    da noi in maremma, dove evidentemente la gente è meno stressata, ti superano tutti con la giusta distanza, magari avvisandoti con un colpetto di calcson.
    Ultimamente sulla Giannella (tombolo che conduce all' Argentario, molto frequentato dai ciclisti) un camion mi ha fatto il "pelo" di brutto pur avendo un rettilineo infinito e tutta la strada libera.... Sulla cisterna il telefono della ditta.... prefisso 0823...
    Ci sono ciclisti disciplinati ed automobilisti altrettanto corretti, come ci sono i coglioni da entrambi i lati... Quello che non mi spiego è perchè la gente debba avere tutta questa fretta di arrivare chissà dove...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Io devo essere particolarmente sfigato (bad karma?).

    Sono automobilista, motociclista, ciclista e pedone.

    Quando sono automobilista, i pedoni mi attraversano senza guardare e ben lontani dalle strisce, devo avere mille occhi; i ciclisti mi stanno davanti zigzagando in gruppo; i motociclisti mi sbucano a 1000 all'ora da tutte le parti e me li trovo spesso nell'altro senso che tagliano le curve cieche (l'ultima volta domenica vicino Nazzano)

    Quando sono motociclista gli automobilisti come mi vedono nello specchietto mi stringono il corridoio (sul Raccordo Anulare cerco di evitare la corsia di emergenza passando prudentemente tra le macchine) o escono improvvisamente dalla fila; i ciclisti me li trovo regolarmente davanti nelle curve o mi attraversano col rosso; i pedoni scelgono di attraversare, possibilmente di corsa, sempre quando arrivo io

    Quando sono ciclista, come ieri sera, rischio di morire per colpa delle automobili 100 volte al minuto. Il 90% delle volte gente che parte dal lato della strada senza guardare, altre volte girano senza mettere la freccia, e comunque MAI che guardino nello specchietto, MAI. Per non parlare di chi apre lo sportello.

    Da pedone, rischio di essere "arrotato" sulle strisce (non attraverso quasi mai fuori) almeno 10 volte al giorno da chiunque: auto, moto e bici. Dalle bici, anche quando cammino sul marciapiede! PRENDEREI A PIZZONI tutti gli stronzoni che pedalano sul marciapiede (NON i marciapiedi con la pista ciclabile "integrata", che comunque è una follia).

    Questo lungo e prolisso messaggio per dire che

    LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA. E viceversa.

    Senza il rispetto del prossimo, senza cercare di mettersi nei panni altrui e chiederci se quello che stiamo facendo danneggia gli altri, non andremo mai da nessuna parte. Non è una questione di leggi e leggine.

    Aggiungo questo: da motociclista, ogni volta che una mia manovra azzardata costringe un automobilista a scartare o frenare, mi sento una merda. E cerco di ricordarmelo bene.
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di cashita
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    ...dipende...
    Moto
    Street triple!!
    Messaggi
    779
    Ho notato solo ora questo 3D, vi dico la mia, basata su una bruttissima esperienza personale.

    Qualche tempo fa, mi recavo a lavoro con la mia moto, io non sono un tipo a cui piace correre per strada (tanto meno quando sono diretto a lavoro). Sulla strada che divide casa mia dal mio ufficio ci si trova di tutto, dai carretti trainati da asini a pastori con le pecore, trattori, vari tipi di ape, camion, pullman... praticamente di tutto. È quindi rarissimo e molto complicato andare svelti. Quella mattina comunque, io come sempre andavo pian pianino e dietro una curva mi ritrovo una persona in bici al centro della carreggiata, messa di traverso rispetto ai sensi di marcia. Per intenderci con le ruote perpendicolari al mia direzione, ho suonato, frenato e provato a schivare tutto in una frazione di secondo, ma la vicinanza era troppa. Ho urtato il ciclista con la mia spalla, io sono caduto lussandomi i polsi, la persona è caduta rompendosi la testa. Risultato... ho rischiato l'accusa penale per lesioni gravi, il linciaggio all'ospedale da parte di tutto il paese, tanto che mi hanno dovuto far uscire da un'uscita secondaria (tra l'altro in ospedale mi ci ha portato un passante, visto che non mi hanno permesso di salire sull'ambulanza). Io non ho più dormito per circa 2 settimane, mi hanno sequestrato la moto e dopo un po' di tempo mi sono visto recapitare a casa una richiesta di risarcimento di una cifra spropositata. La cosa assurda è che i carabinieri, gli avvocati e tutti i tecnici che hanno valutato l'accaduto mi hanno detto "se fosse stato un mezzo targato, saresti stato tu dalla parte della ragione". Alla fine penso che di stupidaggini se ne possano fare alla guida di ogni mezzo, ma purtroppo i ciclisti vivono al di fuori delle regole, e finché non ci saranno leggi precise ad imporle anche a loro, si passeranno sempre dei guai con loro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Pubbilacato stamattina su Facebook ancora sottoshock:

    Stamattina, come ogni mattina, attraversavo la strada sulle strisce pedonali per arrivare al portone dello studio su una strada con limite 30 kmh.
    Guardo a sinistra, nessuno, guardo a destra, nessuno, comincio ad attraversare. Ed e' in quel momento sento un debole fischio alla mia sinistra. In un attimo ero in mezzo ad un gruppone di ciclisti che mi sfiorava da tutte le parti a velocita' folle, scansandomi all'ultimo momento. Uno che si fosse fermato o un gesto di scusa... niente.
    Le bici da corse non hanno avvisatore acustico, non sono provviste di fari e non sono provviste di frecce.
    NON POSSONO CIRCOLARE SULLE STRADE APERTE AL PUBBLICO SECONDO IL C.D.S.
    Giuro che se uno di quegli stronzi mi avessi colpito anche con la spina dorsale rotta in tre punti (perche' mi avrebbe di sicuro fatto molto male) mi sarei rialzato a prenderlo a calci in culo.

    Ora, in questo caso ero io la parte debole, normalmente contro una macchina sono loro. Io in questo secondo caso mi comporto sempre per tutelarli al massimo, non suono e non sfioro ne faccio gestacci neanche quando come domenica scorsa sulla porrettana in moto che me li trovavo in mezzo alla strada subito dopo una curva, letteralmente, piantati sulla salita.
    E' vero, e me ne accorgo soprattutto in moto, che moltissimi automobilisti e motociclisti guidano distratti o troppo velocemente, ma neanche loro aiutano il distratto pur sapendo che sono un intralcio per la velocita' e che sono silenziosissimi. Come si dice "loud pipes save your life" ma loro.....

    Che poi, da dove sto io per andare sia a nord che a sud che a est si possono prendere un fottio di strade molto belle e pochissimo frequentate, ed invece si vedono grupponi solo sul Brennero in mezzo a macchine tir, autobus con strada stretta senza banchina ma anzi con un bel muretto che fa da argine al fiume che non lascerebbe scampo se qualcuno ti stringe da una parte ed una fila di platani con fosso dall'altra, e poi si grida alla tragedia. NOn e' tragedia e' volonta' di suicidarsi. Che gusto avranno poi a respirare benzene e particolato...... ah, ma forse perche' nelle strade alternative nessuno li vedrebbe... ahhhhhhh, eh si.
    Mah, probabilmente ti dovresti svegliare prima di attraversare la strada...

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    da noi in maremma, dove evidentemente la gente è meno stressata, ti superano tutti con la giusta distanza, magari avvisandoti con un colpetto di calcson.
    Ultimamente sulla Giannella (tombolo che conduce all' Argentario, molto frequentato dai ciclisti) un camion mi ha fatto il "pelo" di brutto pur avendo un rettilineo infinito e tutta la strada libera.... Sulla cisterna il telefono della ditta.... prefisso 0823...
    Ci sono ciclisti disciplinati ed automobilisti altrettanto corretti, come ci sono i coglioni da entrambi i lati... Quello che non mi spiego è perchè la gente debba avere tutta questa fretta di arrivare chissà dove...
    Non è fretta... È odio...
    Ultima modifica di andrellino; 26/05/2017 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    fai il cragnoso per pochi euro e poi porti la moto a omologare in crautolandia perchè hai paura di girarci senza averlo fatto.. bahahaha
    Come al solito non hai capito un tubo....


    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Le vaccate le scriverai tu, se permetti...
    Studiati il Codice della Strada, prima di offendere a vanvera

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.*

    TITOLO III - DEI VEICOLI*

    Capo II - DEI VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE, SLITTE E VELOCIPEDI*

    Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.*

    1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:*

    a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;*

    b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;*

    c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.*

    2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.*

    3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.*

    4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.*

    5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.*

    6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro*24 a euro 97.*

    7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41*a euro 168.*

    8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419*a euro 1.682.


    P.S.
    Per inciso, visto che quelle che dico, secondo te sono vaccate...
    Un anno fa il Tribunale di Firenze, in una causa che ho seguito personalmente, ha addebitato il 20% di responsabilità ad un ciclista, che si è fatto assai male nell'urto con un'auto, pur avendo il ciclista la precedenza, per il fatto di avere gli scarpini vincolati ai pedali (che, ovviamente, non sono contemplati nel CdS per uso su strade aperte al pubblico) il che è stato ritenuto elemento di concausa, perché se il ciclista avesse avuto i piedi liberi avrebbe più velocemente e agevolmente controllato lo sbandamento della bici, e forse avrebbe evitato l'urto o ridotto le conseguenze.
    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di souldancer
    Data Registrazione
    16/04/07
    Località
    torino
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da cashita Visualizza Messaggio
    Ho notato solo ora questo 3D, vi dico la mia, basata su una bruttissima esperienza personale.

    Qualche tempo fa, mi recavo a lavoro con la mia moto, io non sono un tipo a cui piace correre per strada (tanto meno quando sono diretto a lavoro). Sulla strada che divide casa mia dal mio ufficio ci si trova di tutto, dai carretti trainati da asini a pastori con le pecore, trattori, vari tipi di ape, camion, pullman... praticamente di tutto. È quindi rarissimo e molto complicato andare svelti. Quella mattina comunque, io come sempre andavo pian pianino e dietro una curva mi ritrovo una persona in bici al centro della carreggiata, messa di traverso rispetto ai sensi di marcia. Per intenderci con le ruote perpendicolari al mia direzione, ho suonato, frenato e provato a schivare tutto in una frazione di secondo, ma la vicinanza era troppa. Ho urtato il ciclista con la mia spalla, io sono caduto lussandomi i polsi, la persona è caduta rompendosi la testa. Risultato... ho rischiato l'accusa penale per lesioni gravi, il linciaggio all'ospedale da parte di tutto il paese, tanto che mi hanno dovuto far uscire da un'uscita secondaria (tra l'altro in ospedale mi ci ha portato un passante, visto che non mi hanno permesso di salire sull'ambulanza). Io non ho più dormito per circa 2 settimane, mi hanno sequestrato la moto e dopo un po' di tempo mi sono visto recapitare a casa una richiesta di risarcimento di una cifra spropositata. La cosa assurda è che i carabinieri, gli avvocati e tutti i tecnici che hanno valutato l'accaduto mi hanno detto "se fosse stato un mezzo targato, saresti stato tu dalla parte della ragione". Alla fine penso che di stupidaggini se ne possano fare alla guida di ogni mezzo, ma purtroppo i ciclisti vivono al di fuori delle regole, e finché non ci saranno leggi precise ad imporle anche a loro, si passeranno sempre dei guai con loro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e' una situazione assurda! Il tuo avvocato cosa dice?

    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ho la fortuna (ma forse a volte no..) di avere una casa a Magreglio, in provincia di Como, dove c'è il Ghisallo, ossia la chiesa con la Madonna del ciclista, il museo del ciclismo, la statua di Coppi e Bartali, etc etc...praticamente la mecca per ogni ciclista...

    ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...potrei farci un libro...


    capisco però che sia un argomento molto complicato e solo se affrontato senza pregiudizi e con un apertura verso una soluzione che "stia in mezzo" si possa arrivare a qualcosa di concreto...

    ora scusatemi, mi è venuto in mente e vado a cercarmi un'editore!!
    si ma dacci qualche anticipazione! qualche aneddoto

    Per me va bene qualsiasi soluzione, purchè non mi facciano mettere il targhino sul mio "acceleratore di andatura", che tradotto dal codice della strada significa Skateboard!
    Ultima modifica di souldancer; 27/05/2017 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un tubo....




    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    Prima cosa che ho evidenziato: forse sarò pure permaloso, ma sei tu che hai apostrofato come "vaccate" (sulla Treccani lo da come sinomimo di "puttanate") quelle che io ho scritto, e che è semplicemente quello che riporta il Cds (giusto o sbagliato che sia)
    Seconda cosa che ho evidenziato: stai sbarellando, non c'entra assolutamente niente con il mio intervento, prenditela con qualcun altro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito un tubo....




    Come siamo permalosi....

    Il cds lo conosco il giusto e se fosse davvero interpretato alla lettera come quanto sopra indicato da te ( roba da medioevo ) , allora non ci sarebbe neppure una bici in regola, dal momento che anche le biciclettine da ragazzino vengono vendute molte volte senza il minimo dei "dispositivi di sicurezza" che vengono citati.

    ps. si parla tanto del "campanello": mi spieghi a che cavolo serve un campanello insulso in una bici, dove in caso di eventuali segnalazioni non ti sente praticamente nessuno? Ci vorrebbe un clacson, altro che campanellino.... E questa e' una delle stupidaggini.

    ps2. quando circolo cerco sempre di girare con vestiario rifrangente, tanto per dirne un'altra.

    ps3. ieri sera ho letto il giornale e si parlava di un agricoltore che spruzzava il pesticida per le piante contro i ciclisti che circolavano vicino casa: ti pare normale?

    Meno regole del cazzo e piu' rispetto per tutti, che siano motociclisti automobilisti o ciclisti o pedoni.
    per strada (in qualità di spazio comune) ci sono delle regole (vedi cds) e sono le stesse per tutti...ne consegue che tutti le devono rispettare...

    tanto per fare un piccolo esempio...stamattina ho dovuto fare dei giri e sono stato 1 ora per strada...complice il bel tempo ho potuto vedere svariate carovane di "pecore" che pascolavano su strade molto trafficate su 3 file e occupando intere corsie!!... oltretutto zigzagando e chiacchierando amabilmente del più e del meno...ma non dovrebbero tenere strettamente la dx come tutti???!!
    altri che per loro il semaforo non vale...pur di non staccare la scarpetta dal pedale gli ho visto fare acrobazie sui marciapiedi tagliando anche tra la gente...regolare pure questo???!!

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    oggi avrei voluto fare una strage di ciclisti

    non aggiungo altro , sennò poi mi tocca bannarmi da me

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciclisti
    Di Marsellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/05/2013, 17:35
  2. Bye Bye ciclisti!
    Di AjoAjoPeperonscino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 00:13
  3. Moria candele cosa fare ?????
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 21:34
  4. Moria di fenicotteri sul Po, avvelenati dal piombo dei cacciatori
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 07/12/2007, 20:59
  5. la speed si è pacata???
    Di giuli.b nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •