Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Pubbilacato stamattina su Facebook ancora sottoshock:

Stamattina, come ogni mattina, attraversavo la strada sulle strisce pedonali per arrivare al portone dello studio su una strada con limite 30 kmh.
    Guardo a sinistra, nessuno, guardo a destra, nessuno, comincio ad attraversare. Ed e' in quel momento sento un debole fischio alla mia sinistra. In un attimo ero in mezzo ad un gruppone di ciclisti che mi sfiorava da tutte le parti a velocita' folle, scansandomi all'ultimo momento. Uno che si fosse fermato o un gesto di scusa... niente.
    Le bici da corse non hanno avvisatore acustico, non sono provviste di fari e non sono provviste di frecce.
    NON POSSONO CIRCOLARE SULLE STRADE APERTE AL PUBBLICO SECONDO IL C.D.S.
    Giuro che se uno di quegli stronzi mi avessi colpito anche con la spina dorsale rotta in tre punti (perche' mi avrebbe di sicuro fatto molto male) mi sarei rialzato a prenderlo a calci in culo.

Ora, in questo caso ero io la parte debole, normalmente contro una macchina sono loro. Io in questo secondo caso mi comporto sempre per tutelarli al massimo, non suono e non sfioro ne faccio gestacci neanche quando come domenica scorsa sulla porrettana in moto che me li trovavo in mezzo alla strada subito dopo una curva, letteralmente, piantati sulla salita.
    E' vero, e me ne accorgo soprattutto in moto, che moltissimi automobilisti e motociclisti guidano distratti o troppo velocemente, ma neanche loro aiutano il distratto pur sapendo che sono un intralcio per la velocita' e che sono silenziosissimi. Come si dice "loud pipes save your life" ma loro.....

Che poi, da dove sto io per andare sia a nord che a sud che a est si possono prendere un fottio di strade molto belle e pochissimo frequentate, ed invece si vedono grupponi solo sul Brennero in mezzo a macchine tir, autobus con strada stretta senza banchina ma anzi con un bel muretto che fa da argine al fiume che non lascerebbe scampo se qualcuno ti stringe da una parte ed una fila di platani con fosso dall'altra, e poi si grida alla tragedia. NOn e' tragedia e' volonta' di suicidarsi. Che gusto avranno poi a respirare benzene e particolato...... ah, ma forse perche' nelle strade alternative nessuno li vedrebbe... ahhhhhhh, eh si.
    Mah, probabilmente ti dovresti svegliare prima di attraversare la strada...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    da noi in maremma, dove evidentemente la gente è meno stressata, ti superano tutti con la giusta distanza, magari avvisandoti con un colpetto di calcson.
    Ultimamente sulla Giannella (tombolo che conduce all' Argentario, molto frequentato dai ciclisti) un camion mi ha fatto il "pelo" di brutto pur avendo un rettilineo infinito e tutta la strada libera.... Sulla cisterna il telefono della ditta.... prefisso 0823...
    Ci sono ciclisti disciplinati ed automobilisti altrettanto corretti, come ci sono i coglioni da entrambi i lati... Quello che non mi spiego è perchè la gente debba avere tutta questa fretta di arrivare chissà dove...
    Non è fretta... È odio...
    Ultima modifica di andrellino; 26/05/2017 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica