Originariamente Scritto da
Loooop
C'è sempre chi sta peggio.
A me è successo in vacanza, appena sbarcato in Corsica, lo scorso anno. Maldestri interventi di un meccanico del luogo bruciarono anche il regolatore di tensione. Per proseguire la vacanza presi un auto a noleggio. E dovetti fermarmi 2 giorni in più sull'isola e 2 giorni a Livorno, dove riuscii a farmi sostituire alternatore e regolatore…
E quindi, facendo due conticini, fra costi di:
• riparazione fasulla
• carro attrezzi
• auto a noleggio
• 4 giorni in più in albergo
• riparazione buona
lo scherzetto mi costo quasi 3k euri… A saperlo, con quei soldi, avrei potuto permutarla con una nuova prima di partire…

Quest'anno, dalla Puglia, sono andato in Germania, a Friburgo. Moto appena tagliandata ai 30000km. Durante gli ultimi giorni di vacanza la moto ha cominciato ad aver problemi all'avviamento. Nel senso che il motorino di avviamento a volte restava assolutamente muto. Per poi avviarsi di punto in bianco, come se nulla fosse accaduto, dopo aver ripetuto qualche volta l'operazione. E così, bene o male, sono riuscito a rientrare a casa. Devo ancora portarla dal meccanico, per capire qual è il problema.
Magari stavolta è una cazzatella, ma il punto è che viaggiare con il continuo interrogativo
'sta cazzo di moto partirà, la prossima volta che provo ad avviarla? non mi fa stare sereno… Sinceramente, mi sono un po' rotto le palle.
Peccato, perché messa a posto di sospensioni (cosa assolutamente necessaria per me che peso più di 100kg e che viaggio in coppia stracarico di bagagli), quando s'avvia, è una gran moto, comoda, divertente, con un motore bellissimo…