Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 52 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 515

Discussione: Gomme tirando le somme. Pt. 2a

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Ah ok probabilmente ci sta ancora qualche rimanenza di magazzino, bisogna vedere se "l'amico gommista" é più amico che gommista o viceversa

più amico che gommista considerando che ci giro anche insieme.. lui ha la dorsoduro ed è un grosso fornitore che rifornisce tutta torino sud anche su gomme per auto, uno dei migliori gommisti della zona considerando i prezzi e quel che e sicuro e che non va piano... mi ha detto che le s21 se spinte tendono a smangiarsi e le metzeler è vero che fanno pochi km ma costano una miseria e col prezzo di una gomma nuova di metzeler ne faccio due treni... poi mi ha detto che se voglio spendere di buttarmi su michelin, ma per il momento preferisco risparmiare... il primo treno mi fido, poi faccio sempre in tempo a cambiare.

Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    è vero che si tratta di un progetto antico
    ma se continuano a funzionare bene non le escluderei solo per via dell'età
    sottolineo che parliamo di età del progetto e non di costruzione della gomma.
    stesso discorso che mi ha fatto lui... mi ha detto che è una gomma che va bene ancora oggi e costa pochissimo (lui mi ha sempre fatto dei prezzacci) direi che sono due ottimi motivi per provarla.

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    eh pure io ne ero entusiasta, pensa che ne usai 2 treni, poi ho provato sportattack2 (ma ne van bene molte altre allo stesso modo) e mi si è aperto un mondo...poi ho provato le gpracer e me se n'è aperto n'altro
    a parita di prezzo quali sarebbero le alternative alle rennsport? premeto che non mi interessa che tengano sul bagnato o che facciano tanti km... possibilmente mono mescola... l 'importante è un buon pneumatico che tenga moolto bene su asciutto e che non si smangi... e che ovviamenti costi il meno possibile.

ps specifico che le rennsport le hanno rimesse in produzione, figuratevi se il mio amico mi vende delle gomme vecchie.
    Ultima modifica di Alebrasa; 06/06/2017 alle 15:25 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Non capisco cosa intendi per tendono a smangiarsi... ma una sportiva stradale in grado di sostenere anche qualche turno in pista dubito la si possa triturare per strada con una street... qualche post fa chiedevi consigli su che gomme montare secondo le tue sensazioni e senza dover badare a spese, ti son state consigliate le s21, poi torni qui a scrivere che il tuo amico gommista le ha bocciate e chiedi nuovamente consigli...
    A questo punto monta quelle che ti dice il tuo amico.
    PS
    Metzeler ora fa le racetech, dubito fortemente che siano tornate in produzione le rennsport dato che è un pezzo che son fuori catalogo..

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa
    a parita di prezzo quali sarebbero le alternative alle rennsport? premeto che non mi interessa che tengano sul bagnato o che facciano tanti km... possibilmente mono mescola... l 'importante è un buon pneumatico che tenga moolto bene su asciutto e che non si smangi... e che ovviamenti costi il meno possibile.
    Te l'han già scritto...le Mitas costano meno e sono DECISAMENTE superiori.

P.S. ora che ci penso...avrò consumato (tutte molto velocemente) almeno 10/12 coppie di Rennsport
    In omnia pericula...tasta testicula

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non capisco cosa intendi per tendono a smangiarsi... ma una sportiva stradale in grado di sostenere anche qualche turno in pista dubito la si possa triturare per strada con una street... qualche post fa chiedevi consigli su che gomme montare secondo le tue sensazioni e senza dover badare a spese, ti son state consigliate le s21, poi torni qui a scrivere che il tuo amico gommista le ha bocciate e chiedi nuovamente consigli...
    PS
    Metzeler ora fa le racetech, dubito fortemente che siano tornate in produzione le rennsport dato che è un pezzo che son fuori catalogo..
    innanzitutto io chiedo per farmi un idea e sicuramente con molta calma e senza offendere nessuno, non mi metto sicuramente qui come fai tu a fare allusioni sull'onestà del mio amico... lui mi ha consigliato quelle perche sicuramente mi conosce più di quanto possa conoscermi tu... non e che se mi consigli le s21 devo pendere dalle tue labbra e comprare la prima cosa che uno sconosciuto mi scrive su un forum... si parla civilmente quindi vedi di adeguarti. lui mi ha detto che le han rimesse in produzione, non vedo per quale motivo dovrebbe raccontarmi una cazzata e penso anche che ne sappia qualcosina in piu di te dato che lo fa per lavoro, a meno che tu non sia un gommista piu esperto di lui. ma ne dubito fortemente.

Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Te l'han già scritto...le Mitas costano meno e sono DECISAMENTE superiori.

P.S. ora che ci penso...avrò consumato (tutte molto velocemente) almeno 10/12 coppie di Rennsport

mi informerò... mitas che modello? o marca?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Mitas Sport Force Plus, circa 150 euro sul web montaggio escluso... e godi come un riccio, provare x credere !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    PS

mi sembrava di averle viste in giro con DOT 2016
    anche io ci rimasi male perchè mi risultavano fuori produzione

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    innanzitutto io chiedo per farmi un idea e sicuramente con molta calma e senza offendere nessuno, non mi metto sicuramente qui come fai tu a fare allusioni sull'onestà del mio amico... lui mi ha consigliato quelle perche sicuramente mi conosce più di quanto possa conoscermi tu... non e che se mi consigli le s21 devo pendere dalle tue labbra e comprare la prima cosa che uno sconosciuto mi scrive su un forum... si parla civilmente quindi vedi di adeguarti. lui mi ha detto che le han rimesse in produzione, non vedo per quale motivo dovrebbe raccontarmi una cazzata e penso anche che ne sappia qualcosina in piu di te dato che lo fa per lavoro, a meno che tu non sia un gommista piu esperto di lui. ma ne dubito fortemente.
    non ho offeso nessuno.
    quella sull' "amico gommista" era una banalissima battuta.
    non pretendo che il mio consiglio venga preso per oro colato, ci mancherebbe altro, ma visto che hai hai un amico gommista che ti conosce tanto bene ed è tanto esperto, non vedo perchè allora torni sul forum a cercare consigli da altri sconosciuti.
    non mi sembra di aver scritto in modo "incivile" a cosa dovrei adeguarmi?
    Posso esternare la mia perplessità sul fatto che siano tornate le rennsport? O non mi é concesso? dal momento che non appaiono nemmeno sul sito metzeler..
    Facci sapere cosa ne pensa il tuo amico gommista delle Mitas sport force+
    Peace

Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Si, io riesco a trovarle a 160 al treno mi pare (o circa a questa cifra). È vero sono ottime gomme, ma non vorrei paragonare delle gomme dal progetto antico con altre di nuova concezione come le s21. Poi le rennsport durano pochissimo a differenza delle s21 che di km ne fanno! Per carità visto il costo basso l'idea di montarle non è brutta, ma non si può nemmeno dire che le s21 facciano schifo, anzi, direi l'opposto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    .

ebbeh, gran consiglio

basso costo per basso costo tanto vale mettere le mitas...
    .

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Cambia gommista
    .

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Digli di dedicarsi alle macchine agricole, é meglio ....
    .

Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Certo che con la varietà di pneumatici disponibili oggi..."consigliare" gomme progettate 20 anni fa...ci vuole un bel coraggio...un vero amico!
    .

Qui dentro siamo in tanti a quanto pare a non capirne di gomme.. io due domande me le farei..
    Peace
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 06/06/2017 alle 19:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Penso che il gommista stia parlando delle Rennsport K, la Metzeler probabilmente per farsi fuori le carcasse usò la mescola delle Racetech K3. Le ultime che vidi avevano il DOT 04/13. Saranno state concettualmente vecchiotte ma giravo con gente che le montava e dal ritmo che tenevano diciamo che andavano molto bene. Da evitare sul bagnato

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

ps specifico che le rennsport le hanno rimesse in produzione, figuratevi se il mio amico mi vende delle gomme vecchie.
    a 180 dovresti montare le sportattack 2, secondo me infinitamente superiori.
    se è troppo vai di mitas a 145€ circa.

vedi anche che tipo di profilo ti piace, le rennsport sono tonde davanti, le altre 2 più a punta, inizialmente ti sermbrerà strano, dopo qualche km ne apprezzerai le qualità.

una cosa che ho notato delle rennsport è che l'anteriore si fa fuori in pochi km, le spalle si consumano in fretta.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    a 180 dovresti montare le sportattack 2, secondo me infinitamente superiori.
    se è troppo vai di mitas a 145€ circa.

vedi anche che tipo di profilo ti piace, le rennsport sono tonde davanti, le altre 2 più a punta, inizialmente ti sermbrerà strano, dopo qualche km ne apprezzerai le qualità.

una cosa che ho notato delle rennsport è che l'anteriore si fa fuori in pochi km, le spalle si consumano in fretta.
    Tu e queste d211, il prossimo treno mi sa che... Però ho paura di dover smanettare troppo sulla moto con i setting per il fatto che l'anteriore é più alto del normale.
    Anche le nuove 212 hanno lo stesso inconveniente?

Pagina 40 di 52 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima