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Discussione: Problema sostituzione pastiglie freno anteriore Legend TT 900

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di billos
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    DAi, vedrai che si risolve... NOn capisco a cosa ti riferisci però quando dici di aver rovinato il filetto sulla pinza... se il perno è ancora in sede cosa si è rovinato?
    Forse queste renderanno l'idea del pasticcio in cui mi sono messo

    nella seconda foto spunta l'estrattore rotto...
    come vedi il filetto sulla pinza è praticamente andato...

    la testa del perno l'ho quasi fresata tutta ... e adesso c'è pure il pezzo di estrattore che rompe!
    ovviamente il perno è ancora in sede...

    Dsc_1630_Small.jpg Dsc_1631_small.jpg

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  3. #12
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    ZIO PORNO!!!!!!! Ok, è meglio iniziare cercare una pinza usata!!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di billos
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    ZIO PORNO!!!!!!! Ok, è meglio iniziare cercare una pinza usata!!!!
    e già ... vedo che hai capito la situazione ...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    e già ... vedo che hai capito la situazione ...

    MA come hai fatto a combinare quel disastro?????

  6. #15
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    MA come hai fatto a combinare quel disastro?????
    hai un'altra domanda? .... lasciamo perdere!! ...cmq finalmente la sfiga se ne andata ... il perno a forza di fare si è sbloccato ...
    e il filetto non è poi così rovinato come sembrava inizialmente ...
    cmq sono andato dal mio mec.... e mi ha detto di stare tranquillo che il filetto è ancora sufficientemente buono ....e di andare da lui a rimontare il tutto ... ( mi ha anche detto prossima volta di andare da lui prima di fare danni... )

    mi basta ordinare viete e perno nuovi e dovrei cavarmela ...

    Grazie ancora x il supporto ...spero che la mia brutta avventura serva di lezione ... non solo al sottoscritto

    vi tengo aggiornati...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    Bene dai!!! Vedrai che risolvi

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    La cosa piu importante è la filettatura del perno pasticche , se quella è buona non devi fare nulla , invece se hai rovinato pure quella ti consiglio di andare da un tornitore e fatti mettere un elicoil .
    Poi quando rimonti il tutto metti del grasso al rame per evitare che si blocchi e non rimontare assolutamente la vite che funge da tappo .

    Inviato con la fionda

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La "vite di merda" in pratica è solo un tappo, e proprio per questo serve il giusto.
    Io comunque la rimonto sempre, ma utilizzando le precauzioni che hai enunciato, cioè grasso (io utilizzo quello al bisolfuro di molibdeno, molto resistente alle alte temperature) e un serraggio blando.
    Credo che il filetto, nonostante le sevizie subite, sia rimasto utilizzabile.
    Prima dell'elicoil meglio verificare che lo sia per davvero.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di billos
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    se può essere utile ...

    ho acquistato perno e tappo da questo rivenditore in UK World of Triumph... ( tra l'altro, molto utile, ci sono gli esplosi di tutte le nostre motine )


    alla fine dopo una serie di verifiche sui prezzi è risultato ottimale e poi sono originali Triumph ...


    stay tuned!

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Manca il link...
    Comunque alla fine tutto è andato bene!

    Sabba

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