Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 113

Discussione: Tecnologia salva-bambini obbligatoria

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Sui fari accesi anche di giorno ci sarebbe da obiettare e proprio da noi motociclisti, era stato messo per "evidenziare" in strada di giorno una moto da un'auto, vista l'enorme differenza di misure e le tante auto che non vedevano le moto.
    Ora che le hanno tutti è un ritorno al passato, come al solito la massa annulla il debole singolo.
    Per l'autostrada idem, che senso ha tenere accesi i fari ( come un consumo di energia e inquinamento inutile) quando tutti vanno nella stessa direzione?
    Forse perchè i soliti noti escono in sorpasso senza guardare lo specchietto e entrano in galleria senza accenderli perchè giocacchiano anzichè guidare?
    Alla fine siam sempre lì, la solita disattenzione totale data dalla tecnologia, i fatti raccontati da Sergio72 ci sono, ma fortunatamente son meno.
    Ci vorrebbero solo dei corsi di aiuto ad un comportamento responsabile e civile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Sui fari accesi anche di giorno ci sarebbe da obiettare e proprio da noi motociclisti, era stato messo per "evidenziare" in strada di giorno una moto da un'auto, vista l'enorme differenza di misure e le tante auto che non vedevano le moto.
    Ora che le hanno tutti è un ritorno al passato, come al solito la massa annulla il debole singolo.
    Per l'autostrada idem, che senso ha tenere accesi i fari ( come un consumo di energia e inquinamento inutile) quando tutti vanno nella stessa direzione?
    Forse perchè i soliti noti escono in sorpasso senza guardare lo specchietto e entrano in galleria senza accenderli perchè giocacchiano anzichè guidare?
    Alla fine siam sempre lì, la solita disattenzione totale data dalla tecnologia, i fatti raccontati da Sergio72 ci sono, ma fortunatamente son meno.
    Ci vorrebbero solo dei corsi di aiuto ad un comportamento responsabile e civile.
    Non ci sono più le mezze stagioni... eh già!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    tutto questo ti esenta dagli errori che potrebbero essere fatali per qualcun altro solo perchè tu ti senti più responsabile di altri,che cazzo sapete di questi personaggi che sono incappati in tragedie come queste?potrebbero essere stati fino a quel momento genitori migliori di noi,invidio la vostra certezza di infallibilità a prescindere da come occupate la vostra vita,poi cosa vuol dire "abbastanza attento",c'è una unità di misura oltre quale si rischia qualcosa?dai siamo seri ,il cervello è più complicato di quanto possiamo immaginare
    Appunto perché la questione è complicata bisogna fare l'impossibile per non spegnere il cervello. E questo dovrebbe significare anche di fermarsi quando se ne sente la necessità. Avere il coraggio di fare a meno di fare piuttosto che prendere qualche bustina o qualche pillola per riuscire a fare tutto quello che ci viene imposto (o che scegliamo) di fare. Non c'è una unità di misura per l'attenzione come non c'è per l'imbecillità. Bisogna essere in grado di dire a sé stessi che si è fatto tutto quello che si poteva. Secondo me molti di questi genitori non l'hanno fatto e la situazione non può prescindere da come si conduce la propria vita. Uno che non mette la freccia per risparmiare tempo ne fa perdere a me, che sto aspettando di vedere se mi passerà davanti oppure no. Hai ragione, la signora potrebbe essere stata impeccabile fino ad allora ma io non mi sento di scommetterci, queste cose succedono perché noi le costruiamo coi nostri comportamenti, al netto di malori o malattie come ho già scritto. Non cade da Marte già pronta all'uso, la probabilità di dimenticarsi il bimbo. E non è nemmeno vero che capita a chiunque. Comunque sono pronto a scommettere (qui sì...) che capita più spesso ai superimpegnati e agli invorniti. Il giorno in cui mi servirà un apparecchio per ricordarmi di mio figlio sul sedile posteriore, mollo tutto e parto per il Tibet. Secondo me quando un uomo ha bisogno di una app per qualsiasi minchiata ha abdicato al ruolo di uomo. Da lì parte una miriade di problemi dei quali il bimbo, poveretto, è solo la minima parte.
    Imho, ovviamente.
    Ultima modifica di valterone; 09/06/2017 alle 10:13
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Non ci sono più le mezze stagioni... eh già!
    E' vero guarda, ho cresciuto 2 figli e accompagnati anche 2 nipoti ma perso neanche uno, in 38 anni di patente mai fatto incidenti in auto, mai rimasto a piedi in auto, mai i moto, ho recuperato ameno 3 amici a piedi, mia moglie non mi ha mai visto ubriaco, mai litigato con un collega di lavoro, sempre lavorato ecc.ecc., che vita demmerda!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    E' vero guarda, ho cresciuto 2 figli e accompagnati anche 2 nipoti ma perso neanche uno, in 38 anni di patente mai fatto incidenti in auto, mai rimasto a piedi in auto, mai i moto, ho recuperato ameno 3 amici a piedi, mia moglie non mi ha mai visto ubriaco, mai litigato con un collega di lavoro, sempre lavorato ecc.ecc., che vita demmerda!
    Non per tirartela ma la vita è ancora lunga e il destino è una ruota... e basta un attimo..

Mai credersi migliori di altri perchè "a me non è mai successo"..

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    hanno imposto anche i fanali sempre accesi come nelle motociclette

risultato

pieno zeppo di spastici a fari spenti in autostrada e col buio (prima non era così)

clap clap clap compliments !

ci sono ancora troppe mogli a cui devo portare i cornetti la mattina.

ma te puoi sfornarne ancora un paio dai, basta che non li fai cadere dal seggiolone solo per seguire le orme del padre
    Grazie del consiglio, ci starò attento!
    Tu nel frattempo, mi raccomando, resta un single incallito, pero'!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mia curiosità OFF Topic..

Passi per i fari e lo start&stop che possono veramente irritare, ma perchè disabilitare la chiusura automatica delle portiere che è una misura di sicurezza sia per impedire ai bambini di uscire che a malintenzionati di entrare? Per capire che disagio ti porta...
    Perchè in caso di incidente gli eventuali soccorritori non riescono ad aprire gli sportelli dall'esterno.
    Per me dovrebbero vietare il blocco automatico.

Sabba

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Perchè in caso di incidente gli eventuali soccorritori non riescono ad aprire gli sportelli dall'esterno.

In caso di incidente si disattiva in automatico in quanto è collegata agli stessi sensori di impatto degli airbag...

Moto
    Non per tirartela ma la vita è ancora lunga e il destino è una ruota... e basta un attimo..

Mai credersi migliori di altri perchè "a me non è mai successo"..
    No non sono migliore di nessuno...anzi, la differenza è che ci chi cerca di prevedere ed evitare di dimenticarsi o commettere errori, altri invece vivono al momento, ossia mi tutelo nel momento in cui vedo il problema.
    Nel ns mondo tante volte son rimasto basito su gente che dice " a io faccio la curva e poi vedo cosa fare se nel caso...".

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Saggio1
    un mio parente anni fà quando c'era l'abitudine di abbassare la sicura per poco non vide i figli bruciare nell'auto tamponata bloccati dal panico.
    Solo l'intervento di una persona con sangue freddo lì salvò rompendo i vetri e tirandoli fuori.
    Ultima modifica di Tatanka; 09/06/2017 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    alla luce dell'ultima tragedia successa ad Arezzo mi chiedo cosa si aspetti a rendere obbligatorio un dispositivo che possa evitare fatti simili...c'è già un brevetto di un cuscino che suona quando si apre la porta obbligando il conducente a ricordarsi che c'è un bimbo a bordo...ma altre cose si possono inventare...non è possibile far morire in quel modo degli infanti e condannare ad una vita di terribili rimorsi chi ha avuto una dimenticanza così...guardate che deve essere terribile
    Perfettamente d'accordo, ma possibile che non si riesca mai a prevenire e invece bisogna sempre agire dopo le tragedie immani come questa? In questo paese ti bocciano la revisione se ha delle luci di posizione a led.... Ma non si parla mai di sicurezza vera.
    A chi non è mai successo non se ne deve vantare o accusare gli altri ma ritenersi fortunato, i momenti di buio purtroppo possono sempre capitare e credo che nessuno sia esente a prescindere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 09/06/2017 alle 11:26

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima