No non sono migliore di nessuno...anzi, la differenza è che ci chi cerca di prevedere ed evitare di dimenticarsi o commettere errori, altri invece vivono al momento, ossia mi tutelo nel momento in cui vedo il problema.
Nel ns mondo tante volte son rimasto basito su gente che dice " a io faccio la curva e poi vedo cosa fare se nel caso...".
Saggio1
un mio parente anni fà quando c'era l'abitudine di abbassare la sicura per poco non vide i figli bruciare nell'auto tamponata bloccati dal panico.
Solo l'intervento di una persona con sangue freddo lì salvò rompendo i vetri e tirandoli fuori.
Ultima modifica di Tatanka; 09/06/2017 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica
Puoi abbassare i rischi ma non eliminarli del tutto.. E' così per tutto..
Non possiamo avere il controllo assoluto su tutto. E' una costante della vita.
Ps.. la sicura una volta rendeva difficoltoso aprire la maniglia dall'interno.
Sulle auto moderne la chiusura automatica agisce solo sulle maniglie esterne. Le interne funzionano perfettamente (errore mio che credevo fosse una sicurezza "antibambini" che c'è solo sui finestrini posteriori ma è da attivare con pulsante)
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Come ha scritto Pave, lo Start-Stop spegne il motore di continuo.
È insopportabile, almeno per me.
E poi la batteria e il motorino di avviamento si fottono molto prima del solito, checchè ne dicano.
Lo Start-Stop è un dispositivo nato solo per far spendere soldi in più alla gente.
Non serve a nulla nel contesto dell'ambiente, perchè la fase di avviamento è proprio quella che inquina di più in assoluto.
Per tornare in tema, la mamma che ha perso il figlioletto (pur inconsapevolmente) starà malissimo per tutta la sua vita.
E' una punizione anche troppo severa.
In ogni caso qualcosa doveva avere per la testa quando si è dimenticata il bimbo sul sedile.
Fretta, stress, semplicemente pensieri di lavoro.....
Ma io mi chiedo, non dovrebbe essere proprio il bimbo il primo pensiero di una madre, sempre?
Per me ha avuto un attimo di black-out mentale, di momentanea assenza di lucidità.
Non la incolpo per questo, ovviamente, anche perchè capita e può capitare a tutti, ma secondo me quella donna non è tutta a posto.
E se mai lo è stata, ora non lo sarà più.
![]()
Sabba