Quanti cambi fai in un anno? Km?
perchè se cambi un treno l'anno non capisco davvero la necessità di mettere gomme " low cost" ( io di mitas ne ho messi tre treni sopratutto per come andavano) per risparmiare 50-60 euro.
Diverso se uno cerca un certo tipo di comportamento e profile ma mi sembra di capire qui si parlava solo di " costo"
Mitas su tiger 1050 2.5 2.9 spesso in 2 e in vacanza mai meno di 6000 km e mai nessuna perdita di aderenza
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Ciao a tutti riapro il topic per avere vostri pareri...
Ho la speed S 2016, con la "sbrusia" della moto nuova dal 22/9/2017 ad oggi ho percorso 2000 km e la gomma posteriore è ormai arrivata all'indicatore, vedere foto del supercorsa SP di primo equipaggiamento.
Allegato 240018Allegato 240019
L'assetto è quello standard per la S (che vorrei modificare; sicuro aumentare un po precarico sia forcelle che mono e poi trovare il giusto feeling con idraulica))
Visto gli impegni personali percorro sui 4/5000 km anno, cercando di evitare l'autostrada il più possibile.
Ad oggi non sono mai andato in pista, ma mi piacerebbe provare.
Quali gomme mi consigliate??? (Sul Versys mi ero trovato molto bene con le Michelin power cup evo)...
Nota, guardo solo gomme preformanti in frenata, tenuta, stabilità e piega....sul bagnato cerco di non girarci.
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete![]()
Lampsss
Vitto non riesco a vedere le foto.
Fai molto dritto?
Perché è strano che a 2000km il posteriore sia al testimone.
Io ho sostituito le Supercorsa a 5105 e il posteriore ne aveva ancora un pochino (altri sono arrivati a 6500) l'anteriore era più consumato, pressioni da libretto 2,35/2,9.
Non è che tieni pressioni basse?

Ciao Duncan
riallego le immagini, anche ieri ho avuto un problema con un immagine.
2017-10-31 19.50.37.jpg2017-10-31 19.50.52.jpg
Dritto ne faccio il meno possibile, su 2000 km fatti nemmeno 1 è di autostrada.
Le pressioni non le ho controllate, ma non le ho mai toccate da quando ho preso la moto il 22 Settembre. Se sono cambiate un pochino è perché la temperatura è scesa un po fuori, ma non credo che influisca così tanto.
Grazie per suggerimento...leggendo nei forum ci sono diversi pareri, tutti su ottime gomme, le S21; le Mitas, i dunlop D211 - D212; ma anche continental...
non voglio una gomma da fare 10000 km, ma quei 4/5 mila deve essere al top sempre, o quasi.
Uffa queste foto, io le ho fatte in verticale, perchè le ha girate????
Ultima modifica di Vitto2017; 02/11/2017 alle 11:46 Motivo: Unione Post Automatica
Lampsss
Mi sembra che per arrivare al testimone ci sia ancora un piccolo margine, la pressione sicuramente sarà scesa da quando le temperature si sono rinfrescate, inoltre posso dirti che anche nella mia concessionaria tendono a mettere le pressioni più basse rispetto a quelle consigliate, cosa che io non condivido, quindi ti consiglio di controllare.
Che mappa usi prevalentemente? Io sempre ROAD, anche quello può influire sull'usura.
Ora monto GP RACER D211M e ho calato a 2,7 il posteriore perché queste gomme sono più rigide, infatti ho tolto anche un giro di precarico alla forcella su consiglio di chi ne sa parecchio e conosce le Dunlop, mi trovo meglio che con le Pirelli. Sono a circa 2500km e al posteriore ci sono 2 mm dal testimone.
Specifico che sono 1,74 per 62 kg svestito quindi se tu fossi più pesante potrebbe essere più utile aumentare un po' il precarico posteriore invece di scaricare l'anteriore, questo per le GP RACER.
Dovessi decidere per le Dunlop, il posteriore ti conviene prenderlo in mescola E (endurance) per una durata migliore.
Ti ho messo una foto fatta ora.![]()
Ultima modifica di duncan; 02/11/2017 alle 12:26

@dancan
dalla foto sembra che sia quasi ora di cambiarle anche per te...
cìè ancora un millimetrino....giusto quello che mi serve per questi ultimi giorni e iniziare la stagione prossimo anno, ma non credo riuscirò a farci più di 500/600 km.
Il feeling con le Supercorsa non mi ha fatto impazzire, sicuramente le cambierò o almeno provare qualcosa con profilo diverso.
io sono alto più o meno come te 1.76 m per 75 kg svestito..
Proverò a passare dal mio gommista per controllo pressione, ma a "pelle" mi sembrano belle gonfie....
..stavo pensando di provare un paio di gomme già conosciute, così da capire meglio la moto, ma se poi vanno male con la speed avrò buttato via dei soldi...
In moto le gomme sono fondamentali!!
Lampsss