Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151

Discussione: Un altro aiuto ai farmacisti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    eheheheh....povero illuso!!!

ho tre amici farmacisti........la mattina stanno in farmacia, il pomeriggio giocano a golf .
    con la liberalizzazione è cambiato poco o nulla a detta di loro.
    la legge non è ancora passata...(ddl concorrenza)
    ci saranno offerte delle multinazionali a tutte le farmacie con debiti (tante) e da li partirranno... ogni "multinazionale" può avere una fetta del 20% delle farmacie della regione.
    Proprio ieri ero al mare con un mio amico farmacista (proprietario) che mi raccontava... lui però fa i turni anche domenicali e notturni come il suoi dipendenti farmacisti e si fa il culo.
    Ultima modifica di navigator; 19/06/2017 alle 15:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io invece se rinasco mi faccio la farmacista
    io se rinasco mi faccio la farmacista ,le sue clienti e se non ti sbrighi ad uscire due colpi li do pure a te

tra L4 e L5
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    mia moglie mi ha detto che da giovane è stata corteggiata dal figlio del farmacista......
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    io se rinasco mi faccio la farmacista ,le sue clienti e se non ti sbrighi ad uscire due colpi li do pure a te

tra L4 e L5
    mmmmmmmm

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    mia moglie mi ha detto che da giovane è stata corteggiata dal figlio del farmacista......
    non era il figlio del farmacista ma io che andavo avanti e indietro nel tempo per sfuggire al bruto @armageddon e trovavo il tempo di fare il maniaco

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mmmmmmmm

non era il figlio del farmacista ma io che andavo avanti e indietro nel tempo per sfuggire al bruto @armageddon e trovavo il tempo di fare il maniaco
    considerato che il tipo è ancora vivo e vegeto e lo vedo regolarmente, qui, tra i palazzacci della sordida periferia milanese, che con la ridente irlanda poco hanno in comune, o hai il dono dell'ubiquità oppure il bruto di cui sopra ti ha raggiunto e giustamente castigato ed ora millanti cercando di rifarti......la verginità perduta
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    considerato che il tipo è ancora vivo e vegeto e lo vedo regolarmente, qui, tra i palazzacci della sordida periferia milanese, che con la ridente irlanda poco hanno in comune, o hai il dono dell'ubiquità oppure il bruto di cui sopra ti ha raggiunto e giustamente castigato ed ora millanti cercando di rifarti......la verginità perduta
    Ecco dove nasce l'equivoco...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    la legge non è ancora passata...(ddl concorrenza)
    ci saranno offerte delle multinazionali a tutte le farmacie con debiti (tante) e da li partirranno... ogni "multinazionale" può avere una fetta del 20% delle farmacie della regione.
    Proprio ieri ero al mare con un mio amico farmacista (proprietario) che mi raccontava... lui però fa i turni anche domenicali e notturni come il suoi dipendenti farmacisti e si fa il culo.
    mi spieghi come fa una farmacia ad avere debiti?

ha un guadagno sancito dalla legge per i farmaci del SSN

Ha comunque un guadagno per i farmaci da banco

ha possibilita' di fornire servizi aggiuntivi

ha una "zona di business protetta", a causa della "pianta organica", che permette di aprire una farmacia solo ogni tot. di abitanti (un numero inferiore e con guadagni maggiori per le farmacie rurali)

ha possibilita' di fare soldi veri con prodotti non-para-farmaceutici

poi che ci si possa/debba fare il culo, non lo discuto

ah, per finire, ma anche se fosse che arrivano le multinazionali (boots per prima), che succederebbe ?

a me basterebbe che fosse richiesto di fornire lo stesso servizio offerto ora dalle farmacie private (turni-festivi-notturni)............

ma 'e perche' a me la parola multinazionali non provoca a prescindere una crisi di orticaria o conati di vomito......ma qui siamo all'annoso problema "negozietto sotto casa vs centro commerciale" e non ne usciamo...............

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport

Un altro aiuto ai farmacisti

mi sono letto un po' di interventi nel 3d su un argomento che mi interessa avendo lavorato per due anni a stretto contatto con la pediatria dell'ospedale della mia provincia pur appartenendo io ad una specialità diversa.

Purtroppo se c'é un topic su cui la scienza è totalmente daccordo è proprio riguardante l'efficacia dei vaccini.
    Sono assolutamente daccordo con chi critica l'obbligatorietà: nessun trattamento di alcun tipo (salvo dovute eccezioni) dovrebbe esserlo ma l'accettazione dovrebbe sempre prevedere la comprensione del significato dello stesso da parte di chi lo subisce e pertanto una decisione consapevole, ovviamente in relazione alle capacità del singolo.

Il decreto non è perfetto, anzi, e ci sarebbe molto da discutere.
    la cosa che manca, e che a mio avviso è la più importante, è una vera e propria politica che si muova nel senso del far comprendere alla gente il perché un determinato provvedimento venga attuato in quel modo e non in un altro.

Ora però ci si è trovati di fronte al fatto che non si ha più molto margine e che questa strada non è più percorribile.

http://www.epicentro.iss.it/problemi...Report_N12.pdf

questi sono i dati riguardanti i casi del morbillo aggiornati ai primi di giugno, vengono aggiornati settimanalmente tramite segnalazione ma sono largamente sottostimati in quanto la grossa quota di queste proviene da meno di metà delle regioni.
    Il trend è in netta crescita ma questo è solo l'inizio se non si comincerà ad invertire la tendenza.

per chi avesse dubbi sono disposto a rispondere fornendo informazioni utili, nel limite delle mie possibilità di tempo, ma non risponderò a chi non ha voglia di ascoltare.

ps nella terapia intensiva del mio ospedale c'è un ragazzino con una polmonite bilaterale massiva sviluppata dopo aver contratto il morbillo (non era vaccinato) che lotta con la vita. E qui potremmo anche parlare sul rapporto costo/beneficio della vaccinazione anti - morbillo vs 15 giornate di TI+ 3 di normale degenza
    Ultima modifica di Nickmazza17; 19/06/2017 alle 18:28
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi spieghi come fa una farmacia ad avere debiti?

ha un guadagno sancito dalla legge per i farmaci del SSN

Ha comunque un guadagno per i farmaci da banco

ha possibilita' di fornire servizi aggiuntivi

ha una "zona di business protetta", a causa della "pianta organica", che permette di aprire una farmacia solo ogni tot. di abitanti (un numero inferiore e con guadagni maggiori per le farmacie rurali)

ha possibilita' di fare soldi veri con prodotti non-para-farmaceutici

poi che ci si possa/debba fare il culo, non lo discuto

ah, per finire, ma anche se fosse che arrivano le multinazionali (boots per prima), che succederebbe ?

a me basterebbe che fosse richiesto di fornire lo stesso servizio offerto ora dalle farmacie private (turni-festivi-notturni)............

ma 'e perche' a me la parola multinazionali non provoca a prescindere una crisi di orticaria o conati di vomito......ma qui siamo all'annoso problema "negozietto sotto casa vs centro commerciale" e non ne usciamo...............
    te lo dico con certezza poichè ho un amico da 40 che possiede la farmacia e fa capo dell'associazione e ha moltissimi colleghi indebitati ( anche icapaci) ... è pieno di farmacie in rosso sia in città che nei paesi (una mia amica farmacista ha perso pure la casa). Nel mio comune pure la comunale è stata venduta per i debiti che aveva. Oramai sui farmaci SSN il margine è poco si guadagna sull'atro e se sbagli si nei guai, la gestione è diventata delicatissima e non basta più aprire ma devi controllare tutto, è come un'impresa devi stare tu dentro come titolare con 10 occhi e mentalità corretta.

Lo spettro del fallimento pesa sulle farmacie - Tiscali Notizie

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...nti-151367112/

Roma e Milano....
    Ultima modifica di navigator; 19/06/2017 alle 16:50

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Nickmazza17 Visualizza Messaggio
    mi sono letto un po' di interventi nel 3d su un argomento che mi interessa avendo lavorato per due anni a stretto contatto con la pediatria dell'ospedale della mia provincia pur appartenendo io ad una specialità diversa.

Purtroppo se c'é un topic su cui la scienza è totalmente daccordo è proprio riguardante l'efficacia dei vaccini.
    Sono assolutamente daccordo con chi critica l'obbligatorietà: nessun trattamento di alcun tipo (salvo dovute eccezioni) dovrebbe esserlo ma l'accettazione dovrebbe sempre prevedere la comprensione del significato dello stesso da parte di chi lo subisce e pertanto una decisione consapevole, ovviamente in relazione alle capacità del singolo.

Il decreto non è perfetto, anzi, e ci sarebbe molto da discutere.
    la cosa che manca, e che a mio avviso è la più importante, è una vera e propria politica che si muova nel senso del far comprendere alla gente del perché una determinato provvedimento venga attuato in quel modo e non in un altro.

Ora però ci si è trovati di fronte al fatto che non si ha più molto margine e che questa strada non è più percorribile.

http://www.epicentro.iss.it/problemi...Report_N12.pdf

questi sono i dati riguardanti i casi del morbillo aggiornati ai primi di giugno, vengono aggiornati settimanalmente tramite segnalazione ma sono largamente sottostimati in quanto la grossa quota di queste provengono da meno di metà delle regioni.
    Il trend è in netta crescita ma questo è solo l'inizio se non si comincerà ad invertire la tendenza.

per chi avesse dubbi sono disposto a rispondere fornendo informazioni utili, nel limite delle mie possibilità di tempo, ma non risponderò a chi non ha voglia di ascoltare.

ps nella terapia intensiva del mio ospedale c'è un ragazzino con una polmonite bilaterale massiva sviluppata dopo aver contratto il morbillo (non era vaccinato) che lotta con la vita. E qui potremmo anche parlare sul rapporto costo/beneficio della vaccinazione anti - morbillo vs 15 giornate di TI+ 3 di normale degenza
    Che ci sai dire della mancanza della vitamina B12,presente nei feti e nei nascituri di genitori vegani e vegetariani e non????
    E che correlazione esiste fra questa carenza ed il vaccino???
    Quali conseguenze ???
    Ultima modifica di carmelo23; 19/06/2017 alle 16:54

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima