Altra cosa inerente a Formigoni quand'era al potere che ho vissuto di persona con altri ragazzi presi in giro.
All'epoca mia figlia faceva tiro con l'arco e vincendo in tornei europei venne selezionata con altri ragazzi di altri sport meritevoli di premi per aver portato la regione lombardia vittoriosa nello sport.
Differentemente da altre regioni dove il premio di 1800 euro venne dato direttamente ai ragazzi, il sig. Formigoni si inventò di pagare le spese per le gare e attrezzature a fronte di fatture, peccato che le spese erano già state sostenute in anni di allenamenti i gare, non si arriva mica per votazione ad un europeo.
In pratica così facendo sapeva benissimo che le richieste sarebbero state poche e in misura molto inferiore a quanto stanziato.
Io presi 800 euro, altri neanche quelli e lui si intascò il restante.
Per rendere l'idea, la mia ragazza per poter gareggiare in nazionale doveva dotarsi di 2 archi completi al posto del singolo utilizzato in italia, un arco come il suo arrivava a 2500 euro..., non menziono le spese di trasporto, pernottamenti ecc ecc.
Chiaramente aveva fatto una serata con giornalisti e assegni giganti, il culattacchione come diceva Faletti.
Se ci pensi il problema non esisterebbe se si facesse già una cernita alle elezioni fra i candidati.
Poi credo che parlare noi di costituzione e sventolarla come difesa e rispetto delle regol quando tutti coloro che fino ad ora dovevano difenderla così come la legalità e rispetto delle leggi, sono mafiosi, camorristi, corruttorri, ladri ecc ecc. sia ancronistico.
Nel senso che quando l'emergenza è tale come adesso si agisce e nel modo più duro, se non tagli i rami morti la pianta muore.
Non si vorrà mica arrivare ad un golpe o prese di potere per fare pulizia no?
Cosa che in italia non avverrà mai come mai sono successe rivoluzioni, l'italiano si nasconde sempre, anche dietro la costituzione quando c'è da fare.