Confermate anche che il calore percepito è notevolmente minore?

Confermate anche che il calore percepito è notevolmente minore?
No comfort just stile
Oddio che sia calato il calore.....difficile percepirlo
Ma come può essere, secondo te? Chi dice che cala il calore lo percepisce per un "effetto placebo" e basta! Il motore senza catalizzatore potrà anche girare a 50 gradi in meno (che sono tantissimi), ma è percepibile dal corpo umano una differenza di 50 gradi su temperature che, vicino alle teste (cioè nella zona dove il radiatore estrae l'aria calda) si aggira sugli 800 gradi?!? Suvvia...io ho scatalizzato la Tiger 800, che ha un cilindro in più e tanti convogliatori di aria dietro al radiatore che alla bonneville mancano....ma scalda sempre come una stufa quando ventila! Però è una moto fatta per viaggiare e gli accorgimenti sui flussi di aria la rendono ben utilizzabile quasi sempre.
Vado però ripetendo che le moto classiche, che non hanno plastiche che convoglino l'aria del radiatore altrove né altri tipi di protezione, non hanno alcun senso raffreddate a liquido

Ciao, tu l'hai montato per caso? Di quale marca? Dico questo perché freespirits non vende a privati. Zard si?
Perderò un po di coppia ai bassi ma la guadagnerò ai medi? Con l'xpipe Zard hai dovuto rimappare? Forse rimappando si può risolvere l'erogazione o non serve farlo?
Ultima modifica di Peppe Bastardo; 26/06/2017 alle 20:54 Motivo: Unione Post Automatica
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Io non ho rimappato in quanto non ne ho sentito la esigenza e anche le case produttrici al momento dell'acquisto fanno presente que non c è necessità di rimappare. Ti posso assicurare che la perdita di coppia ai bassi regimi è impercettibile mentre ai medi sento un po' più spinta.

comunque l'installazione mi sembra abbastanza complicata: c'è il tutorial del "personaggio" della TEC (i suoi tutorial sono fantastici come la sua officina molto british!!)