Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Ragazzi io credo che dipenda da cosa si è abituati e dalle relative aspettative: io arrivo da una Speed Triple prima e una Thruxton dopo quindi da protezione ZERO e in base a queste esperienze per me il cupolino della Tiger 800 protegge eccome!

La moto l' ho infatti presa a Roma e ci ho fatto qualche centinaio di km tra autostrada e strade statali a velocità attorno ai 130 kmh e devo dire che il cupolino di serie, seppur non molto esteso in altezza e larghezza, protegge moltissimo: il flusso d' aria a quelle velocità è deviato infatti sulla parte superiore del casco e questo impedisce di stancare il collo, e anche le spalle sono abbastanza alleggerite dal flusso, quindi per me è promosso, anche perchè esteticamente poi non è niente male.

Poi che ci sia di meglio non c'è dubbio, come ad esempio il cupolino alto di Triumph, più ampio e regolabile, ma questa è un' altra storia...
Ciao Boss
A distanza di quasi 8 mesi puoi dirmi come ti stai trovando?
Pregi, difetti, affidabilità, particoarità, stranezze, genialità?