Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Speed 2011 va meno della 955

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Hai detto di rimettere "tutto" originale, anche i " potenziometri " che ha spippolato??
    Vedrai che scopoiettera il 90% in meno..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ma dove stanno questi potenziometri?

Comunque tornato dalla "gita" sull'appennino Tosco-Emiliano ho tolto gli Arrow Slip on ed ho montato il singolo basso HP SPS giusto così per variare l'estetica ogni tanto..

Sabato farò un giro lasciando la mappa che ho per capire se il 3 in 1 è veramente una opzione da dimenticare..
    Ultima modifica di ekofox; 22/06/2017 alle 11:20

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Moto resta dal meccanico provato tutte 3 le mappe arrow alto arrow basso e originale, mitraglia come prima con entrambe pare andare meglio con l'arrow basso! ha provato a tappare il sai cambia nulla...
    pomeriggio deve chiamare dei tecnici della triumph per vedere se c'è una soluzione che lui nn sa!
    ora le cose sono 2 o la moto ha qualche problema vai a sapere quale, magari pasticciata da precedenti proprietari, perchè se anche chiamando i tecnici della triumph nn si risolve mi girano proprio i coglioni di sta moto!!
    potenziometro è un sensore penso per corpi farfallati o qualcosa la in zona che loro tarano in base ai parametri che gli da il loro tester della triumph non spostano a caso.. mi sono fatto spiegare anche io..

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma dove stanno questi potenziometri?

Comunque tornato dalla "gita" sull'appennino Tosco-Emiliano ho tolto gli Arrow Slip on ed ho montato il singolo basso HP SPS giusto così per variare l'estetica ogni tanto..

Sabato farò un giro lasciando la mappa che ho per capire se il 3 in 1 è veramente una opzione da dimenticare..
    Boh, me lo chiedo anche io, visto che la moto l'ho praticamente smontata tutta...
    Comunque il 3-1 ha i suoi vantaggi:
    - Non puzzi ( e già qui ci sono vari punti a favore).
    - Togli peso in alto e compatti le masse verso il basso.
    - Coda più snella.
    - Migliori l'agilità.
    - Con mappa giusta non perdi nulla, forse guadagni in allungo.

Io per il solo fatto di aver levato le 2 stufe da sotto al sedere e conseguentemente calore, puzza e peso, voto 3-1 a vita..anche se dovessi prendere pezze dai 2 boiler.

Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    Moto resta dal meccanico provato tutte 3 le mappe arrow alto arrow basso e originale, mitraglia come prima con entrambe pare andare meglio con l'arrow basso! ha provato a tappare il sai cambia nulla...
    pomeriggio deve chiamare dei tecnici della triumph per vedere se c'è una soluzione che lui nn sa!
    ora le cose sono 2 o la moto ha qualche problema vai a sapere quale, magari pasticciata da precedenti proprietari, perchè se anche chiamando i tecnici della triumph nn si risolve mi girano proprio i coglioni di sta moto!!
    potenziometro è un sensore penso per corpi farfallati o qualcosa la in zona che loro tarano in base ai parametri che gli da il loro tester della triumph non spostano a caso.. mi sono fatto spiegare anche io..
    Fabio non me ne volere, non mi azzarderei mai a percularti.
    Ma o se veramente iellato, o la tua moto è sfigata, o ha qualche guasto oppure chi ci smanetta non sa come uscirne fuori.....
    Mi spiace molto.
    Se hai gli scarichi originali prova a mettere quelli, se fa ancora mitragliamento, o hai qualcosa che non va a livello hardware, ovvero collettori che perdono, airbax con fessurazioni, collettori aspirazione crepati et simila o chi ci mette mano non da che pesci prendere...
    Ti auguro di risolvere quanto prima.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da Blkjack Visualizza Messaggio
    Seguo la discussione con interesse.

Ho preso una R 2012 con montato uno zard basso.
    Bel sound, riduzione di peso e maggiore manegevolezza (anche se esteticamente preferisco i due alti).
    MA scoppi in rilascio estremamente fastidiosi ed in 4ª marcia un buco enorme di potenza a 4000 giri (proprio quando stai rialzando la moto ed inizi ad aprire).

Personalmente non so che mappa abbia installata la moto. Al precedente proprietario è inutile chiederlo.

Mi rivedo un pò nei post precedenti. Dite che la soluzione è andare dal concessionario di Roma e far verificare e poi provare qualche mappatura diversa?
    Medesima mia situazione 2 anni quando acquistai la mia 2012: buttato alle ortiche lo Zard e montato un GPR, dopodiché caricata mappa standard e filtro BMC. Meravigliosa creatura...

TCP Rider
    ma nn ti conviene fare una prova semplice: metti tutto originale. scarichi, mappa, filtro ecc ecc....... e vedi se hai problemi cosi.se originale la moto va bene poi vai ad esclusione

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Hainpoi risolto?
    Pensa che la mia andava bene (2012 ABS) poi messo slip on arrow e ho iniziato a tribolare adesso credo rimetterò gli scarichi originali

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Hainpoi risolto?
    Pensa che la mia andava bene (2012 ABS) poi messo slip on arrow e ho iniziato a tribolare adesso credo rimetterò gli scarichi originali
    risolto si ma non ti dico ore prove e menate x farla andare.. kmq zard venduto messo un sc progect caricato mappa arrow alti modificata da ekofox.. ora la moto va bene e soprattutto tira!!! riguardo gli scoppi in rilascio devo girare con il dbkiller montato e scoppietta il giusto dai... senza è improponibile...

Nuovo TCP Rider
    ma questo "difetto" dello Zard è presente anche sulle versioni precedenti?
    Io l'ho presa già con lo scarico montato e rimappata, non so da originale come va... ho una 2006.
    Appena posso provo a leggere con TuneEcu e vedo che mappa è montata, sperando si possa leggere.

TCP Rider
    Moto
    SPEED 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Saymon89 Visualizza Messaggio
    ma questo "difetto" dello Zard è presente anche sulle versioni precedenti?
    Io l'ho presa già con lo scarico montato e rimappata, non so da originale come va... ho una 2006.
    Appena posso provo a leggere con TuneEcu e vedo che mappa è montata, sperando si possa leggere.
    secondo me zard o no più corto monti lo scarico peggio va la moto.. se la moto nasce con scarichi sottosella gli metti un laterale e pure corto gli accorci lo scarico di un bel pezzo.. kmq se attacchi tuneecu vedi subito che mappa hai su.. facile anche l'originale..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima