Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 145

Discussione: Domanda ai possessori di Jeep Renegade e 500X

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    La Renegade precedente era una jeep (nel senso non del marchio ma di fuoristrada), quella di oggi ho i miei dubbi.
    Quella di mia moglie è una FWD (la 4x4 ce l'ho io sul BMW, come cambiano i tempi ) ed è utilissima al suo scopo: non è troppo grande, è carina, ben rifinita, c'entrano benissimo due seggiolini nei sedili posteriori dove per mettere i pargoli non si deve essere un constorsionista, e il bagagliaio è comodo il giusto ed è tra le macchine che l'azienda le permette di scegliere.
    Dal mio punto di vista promossa a pieni voti Ottima vettura per famiglia con figli utilizzabile benissimo in città...poi se si vuol fare la battaglia contro i suv...definirla tale beh... C'ha provato anche il tizio che lava le macchine dietro casa a definirla tale cercando di farmi pagare il lavaggio della Renagade più del 320 SW...c'ha provato, ma mica c'è risucito
    La multipla....
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    ovviamente se frequentate strade peggiori di queste conviene optare per qualcos'altro,ma sono sicuro che vi basti e avanzi una renegate con cerchi da 17

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La Renegade precedente era una jeep (nel senso non del marchio ma di fuoristrada), quella di oggi ho i miei dubbi.
    Quella di mia moglie è una FWD (la 4x4 ce l'ho io sul BMW, come cambiano i tempi ) ed è utilissima al suo scopo: non è troppo grande, è carina, ben rifinita, c'entrano benissimo due seggiolini nei sedili posteriori dove per mettere i pargoli non si deve essere un constorsionista, e il bagagliaio è comodo il giusto ed è tra le macchine che l'azienda le permette di scegliere.
    Dal mio punto di vista promossa a pieni voti Ottima vettura per famiglia con figli utilizzabile benissimo in città...poi se si vuol fare la battaglia contro i suv...definirla tale beh...:) C'ha provato anche il tizio che lava le macchine dietro casa a definirla tale cercando di farmi pagare il lavaggio della Renagade più del 320 SW...c'ha provato, ma mica c'è risucito
    La multipla....
    ma quando mai
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ovviamente se frequentate strade peggiori di queste conviene optare per qualcos'altro,ma sono sicuro che vi basti e avanzi una renegate con cerchi da 17

Questi sono i video girati da me mentre mia moglie attraversa le strade di Roma per andare a prendere i bimbi al nido...te l'ho detto che in città va benissimo

ma quando mai
    Era un discorso in generale non riferito a te
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Questi sono i video girati da me mentre mia moglie attraversa le strade di Roma per andare a prendere i bimbi al nido...te l'ho detto che in città va benissimo

azz non avevo considerato che abiti a Kabul

Era un discorso in generale non riferito a te
    anche la mia risposta

Moto
    anche la mia risposta
    Perchè hai cominciato a scrivere con un puffo?

PS mooolto OT: forse mi mettono tra le papabili la Stelvio e dopo tanti anni potrei abbandonare l'elica...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Perchè hai cominciato a scrivere con un puffo?

PS mooolto OT: forse mi mettono tra le papabili la Stelvio e dopo tanti anni potrei abbandonare l'elica...
    280cv bz mi raccomando

Moto
    280cv bz mi raccomando
    Eh, quello purtroppo non lo scelgo io quindi, se sarà, probabilmente metteranno l'entry level (diesel business se non erro, che comunque di suo mi sembra abbastanza equipaggiata...)
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Eh, quello purtroppo non lo scelgo io quindi, se sarà, probabilmente metteranno l'entry level (diesel business se non erro, che comunque di suo mi sembra abbastanza equipaggiata...)
    non conosco la lista degli allestimenti ma credo non ti mancherà nulla di quello che serve veramente,forse il cruise adattativo,che trovo utile per chi viaggia a lungo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mio fratello ha la Renegade Sport con su il 2.0 JTD da 20 cavalli, ma portati a 165 tramite rimappatura eseguita dalla Assistenza Fiat/Jeep!
    La macchina nel complesso non va affatto male, anzi, ma convengo che non sia il massimo dal punto di vista della "dinamica" (handling, tenuta di strada, imbardata/rollio, eccetera).
    Non può essere il top, perché in fondo è una macchina alta da terra, dal passo corto e dalle carreggiate non troppo ampie.
    Altrimenti non sarebbe una SUV/fuoristrada (con la piccola Jeep è possibile percorrere davvero del fuoristrada, non come le altre SUV che di fuoristradistico hanno solo l'altezza da terra)!
    Comunque frena bene e ha un gran motore.
    La versione 1.6 JTD da 120 cavalli è già una buona base di partenza, ma nella versione più lussuosa inizia a costicchire parecchio.
    Per fare un paragone con la Mazda CX-3 di mia moglie, a parità di allestimenti bisogna sborsare quasi 5000€ in più, che non sono affatto pochi.
    Da notare però che la CX-3 non può proprio affrontare il fuoristrada, anche quello più leggero, perché è fondamentalmente una auto stradale, ma proprio per questo motivo si prende (alla grande) la rivincita sulla Jeep nelle strade di tutti i giorni.
    La leggerezza della vettura (solo 1200 chili) e la presenza del controllo elettronico di stabilità attiva (G-Vectoring), tra le curve la trasformano in un razzo-missile, nonostante le apparenze da SUV.
    L'assetto non si scompone mai, e la tenuta di strada è a dir poco libidinosa.
    il G-Vectoring agisce attivamente anche sull'angolo di sterzata, e difficilmente bisogna apporre variazioni alla rotazione del volante, una volta impostata la curva.
    Il piccolo turbodiesel 1.5 con tecnologia Skyactiv da 105 cavalli è sufficiente a muovere dignitosamente la massa della vettura.
    Giá con un modulo pedale acceleratore (SprintBooster) è un piacere guidarla, ma in previsione c'è la rimappatura che porterà la potenza a circa 125-130 cavalli, e la coppia a 350Nm (ora 270).
    Il tutto per dire che su strada non c'è e non ci sarà mai confronto.
    La CX-3 vince a mani basse sulla Jeep Renegade (nonostante quest'ultima abbia il motore molto più potente) che dice la sua solo nel fuoristrada "duro".
    Valutate anche la Mazda, che in quanto a tecnologia diesel non è seconda a nessuno.
    Poi c'è il rapporto qualità/prezzo, assolutamente e meravigliosamente incredibile.
    Andatela a provare, e lascerete dai comcessionari molte altre mezze SUV che prendono delle batoste incredibili (Mokka, Renegate, 500X e compagnia bella).

Ultima modifica di _sabba_; 20/07/2017 alle 12:23
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha la Renegade Sport con su il 2.0 JTD da 20 cavalli, ma portati a 165 tramite rimappatura eseguita dalla Assistenza Fiat/Jeep!
    La macchina nel complesso non va affatto male, anzi, ma convengo che non sia il massimo dal punto di vista della "dinamica" (handling, tenuta di strada, imbardata/rollio, eccetera).
    Non può essere il top, perché in fondo è una macchina alta da terra, dal passo corto e dalle carreggiate non troppo ampie.
    Altrimenti non sarebbe una SUV/fuoristrada (con la piccola Jeep è possibile percorrere davvero del fuoristrada, non come le altre SUV che di fuoristradistico hanno solo l'altezza da terra)!
    Comunque frena bene e ha un gran motore.
    La versione 1.6 JTD da 120 cavalli è già una buona base di partenza, ma nella versione più lussuosa inizia a costicchire parecchio.
    Per fare un paragone con la Mazda CX-3 di mia moglie, a parità di allestimenti bisogna sborsare quasi 5000€ in più, che non sono affatto pochi.
    Da notare però che la CX-3 non può proprio affrontare il fuoristrada, anche quello più leggero, perché è fondamentalmente una auto stradale, ma proprio per questo motivo si prende (alla grande) la rivincita sulla Jeep nelle strade di tutti i giorni.
    La leggerezza della vettura (solo 1200 chili) e la presenza del controllo elettronico di stabilità attiva (G-Vectoring), tra le curve la trasformano in un razzo-missile, nonostante le apparenze da SUV.
    L'assetto non si scompone mai, e la tenuta di strada è a dir poco libidinosa.
    il G-Vectoring agisce attivamente anche sull'angolo di sterzata, e difficilmente bisogna apporre variazioni alla rotazione del volante, una volta impostata la curva.
    Il piccolo turbodiesel 1.5 con tecnologia Skyactiv da 105 cavalli è sufficiente a muovere dignitosamente la massa della vettura.
    Giá con un modulo pedale acceleratore (SprintBooster) è un piacere guidarla, ma in previsione c'è la rimappatura che porterà la potenza a circa 125-130 cavalli, e la coppia a 350Nm (ora 270).
    Il tutto per dire che su strada non c'è e non ci sarà mai confronto.
    La CX-3 vince a mani basse sulla Jeep Renegade (nonostante quest'ultima abbia il motore molto più potente) che dice la sua solo nel fuoristrada "duro".
    Valutate anche la Mazda, che in quanto a tecnologia diesel non è seconda a nessuno.
    Poi c'è il rapporto qualità/prezzo, assolutamente è meravigliosamente incredibile.
    Andatela a provare, e lascerete dai comcessionari molte altre mezze SUV che prendono delle batoste incredibili (Mokka, Renegate, 500X e compagnia bella).

La mazda è una bella macchina...non so se e come "funziona" il suo 4x4...che poi nn mi serve per il fuoristrada ma solo per affrontare strade innevate/ghiacciate in inverno
    So che il 1.5 non ha il fap...cosa ha in alternativa?

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima