Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Conversione ha proprio il significato di seguire una dottrina, non di passare da una all'altra come si potrebbe credere/pensare.
    Su questo non ci piove.
    Il guaio è che il credo religioso non è mai "pulito", perché c'è sempre qualcuno che ti induce verso certi atteggiamenti, ti "indottrina" con metodi più o meno "ortodossi", o ancora ti riempie la testa di concetti più o meno condivisibili/sensati.
    Il mestiere del prete, del predicatore, del santone, del guru, del Capo della Sala, del messia di turno, eccetera eccetera.
    Mio malgrado ho scoperto nel corso della vita che la maggior parte di questi "insegnamenti" non servono a una beata cippa, se non a confonderti ancora di più le idee.
    La razionalità, l'onestà e l'amore (verso chi lo merita, non verso tutti come vorrebbero inculcarci i preti and so on, anche se sono assolutamente d'accordo sul NON odiare nessuno, se non in casi estremi) sono già buoni concetti di base per predisporsi ad una valida "fede" personale, che più precisamente definirei modo di vivere.
    C'è proprio un assoluto bisogno di andare in chiesa ben vestiti la domenica mattina, buttarsi in ginocchio ogni tre secondi, e urlare a squarciagola nei cori per fare del bene (se non a se stessi, e forse nemmeno)?
    Io credo di no.
    Per tornare un attimo ai TdG, che ovviamente non sopporto per tante cose, devo però ammettere che se hai bisogno di qualcosa, c'è sempre qualcuno di loro che ti viene ad aiutare senza chiedere nulla in cambio.
    È molto più difficile che lo facciano gli "incravattati" e le "modelle in tayeur" della domenica mattina che escono (spesso pomposamente) dalla messa.
    Per cui chi è il più affidabile, chi è quello più "amorevole" e misericordioso?
    Non lo so, perché da tutte le parti c'è dietro una inchiappettata più o meno grossa, per cui io ho lasciato perdere tutti 'sti concetti divini/divinatori e me ne sto benissimo rintanato nella scienza materiale, e precisamente nello studio del pre big-bang, il vero unico grande mistero che mi affascina.

Io sono vuoto come lo spazio tra le galassie, e me ne vanto.

tu sei pieno come lo spazio tra le galassie è più corretto allora
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Capisco ma non giustifico: un funerale cattolico non è mica un obbligo...............se si crede che al defunto avrebbe fatto piacere, si sopporta per amor suo, in caso contrario, si fa un rito civile, militare, o quel che si vuole, no?
    Guarda, di base la penso come te.. partecipo a matrimoni e funerali religiosi perché so che all'interessato fa/farebbe piacere.. l'importante è COSA si celebra, non il COME..

Però se te ne esci che bisogna essere felici della sofferenza mi va in corto il neurone..

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    io credo che mi guarderò la corsa delle moto e ho fede nel fatto che il Vale dia spettacolo ma sono pronto a convertirmi se lo spettacolo lo fà quaidun altro. amen.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    io credo che mi guarderò la corsa delle moto e ho fede nel fatto che il Vale dia spettacolo ma sono pronto a convertirmi se lo spettacolo lo fà quaidun altro. amen.
    ecco, ti sei convertito?

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ecco, ti sei convertito?

Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Conversione ha proprio il significato di seguire una dottrina, non di passare da una all'altra come si potrebbe credere/pensare.
    Su questo non ci piove.
    Il guaio è che il credo religioso non è mai "pulito", perché c'è sempre qualcuno che ti induce verso certi atteggiamenti, ti "indottrina" con metodi più o meno "ortodossi", o ancora ti riempie la testa di concetti più o meno condivisibili/sensati.
    Il mestiere del prete, del predicatore, del santone, del guru, del Capo della Sala, del messia di turno, eccetera eccetera.
    Mio malgrado ho scoperto nel corso della vita che la maggior parte di questi "insegnamenti" non servono a una beata cippa, se non a confonderti ancora di più le idee.
    La razionalità, l'onestà e l'amore (verso chi lo merita, non verso tutti come vorrebbero inculcarci i preti and so on, anche se sono assolutamente d'accordo sul NON odiare nessuno, se non in casi estremi) sono già buoni concetti di base per predisporsi ad una valida "fede" personale, che più precisamente definirei modo di vivere.
    C'è proprio un assoluto bisogno di andare in chiesa ben vestiti la domenica mattina, buttarsi in ginocchio ogni tre secondi, e urlare a squarciagola nei cori per fare del bene (se non a se stessi, e forse nemmeno)?
    Io credo di no.
    Per tornare un attimo ai TdG, che ovviamente non sopporto per tante cose, devo però ammettere che se hai bisogno di qualcosa, c'è sempre qualcuno di loro che ti viene ad aiutare senza chiedere nulla in cambio.
    È molto più difficile che lo facciano gli "incravattati" e le "modelle in tayeur" della domenica mattina che escono (spesso pomposamente) dalla messa.
    Per cui chi è il più affidabile, chi è quello più "amorevole" e misericordioso?
    Non lo so, perché da tutte le parti c'è dietro una inchiappettata più o meno grossa, per cui io ho lasciato perdere tutti 'sti concetti divini/divinatori e me ne sto benissimo rintanato nella scienza materiale, e precisamente nello studio del pre big-bang, il vero unico grande mistero che mi affascina.

Io sono vuoto come lo spazio tra le galassie, e me ne vanto.

Qualcuno ha scritto: se amate quelli che vi amano che ricompensa ne avrete, non fanno così anche gli ipocriti.
    Per quanto riguarda il secondo punto hai perfettamente ragione, sempre quel qualcuno disse che non ha senso, per pregare, occupare i primi banchi per essere ammirati dagli uomini ma basta farlo in casa in segreto chiudendone addirittura l'uscio....ah!!...disse pure che in quel giorno non chi avrà
    Invocato/cantato continuamente signore signore entrerà nel regno ma chi avrà fatto la volontà del padre mio....e già questo la dice lunga sulle chiese e sulle religioni definiti quest'ultimi cani accovacciati su una mangiatoia di buoni non mangiano loro e non fanno mangiare i buoi.

L' universo è qualcosa che affascina, ma è da tanto che ho abbandonato l' idea di capirne qualcosa, big-bang e cazzate varie sono solo teorie e anche se fossero vere non avrebbero un senso perchè mai l' uomo arriverà a scoprire che cosa le abbia generate....troppo immenso e sconfinato l'universo nemmeno immaginabile una fine, mi sono focalizzato invece su altri misteri e sulla scoperta di me stesso, seguendo l'insegnamento del Maestro che disse: chi conosce il tutto ed è privo della conoscenza di se stesso è privo del tutto.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha scritto: se amate quelli che vi amano che ricompensa ne avrete, non fanno così anche gli ipocriti.
    Per quanto riguarda il secondo punto hai perfettamente ragione, sempre quel qualcuno disse che non ha senso, per pregare, occupare i primi banchi per essere ammirati dagli uomini ma basta farlo in casa in segreto chiudendone addirittura l'uscio....ah!!...disse pure che in quel giorno non chi avrà
    Invocato/cantato continuamente signore signore entrerà nel regno ma chi avrà fatto la volontà del padre mio....e già questo la dice lunga sulle chiese e sulle religioni definiti quest'ultimi cani accovacciati su una mangiatoia di buoni non mangiano loro e non fanno mangiare i buoi.

L' universo è qualcosa che affascina, ma è da tanto che ho abbandonato l' idea di capirne qualcosa, big-bang e cazzate varie sono solo teorie e anche se fossero vere non avrebbero un senso perchè mai l' uomo arriverà a scoprire che cosa le abbia generate....troppo immenso e sconfinato l'universo nemmeno immaginabile una fine, mi sono focalizzato invece su altri misteri e sulla scoperta di me stesso, seguendo l'insegnamento del Maestro che disse: chi conosce il tutto ed è privo della conoscenza di se stesso è privo del tutto.
    le religioni si che sono provate vero?poichè qualcuno ha scritto qualcosa è giusto dargli il peso della verità assoluta,che poi sei salentino come me e mi chiedo se tu fossi nato 150 km ad est adesso staresti su un tappetino a mostrare il culo ad uno e ad annusare i piedi di un altro,o ancora più ad est con un turbante in testa e in attesa che muoia una vacca per poter mangiare carne ,quindi potresti chiederti quale teoria ha più valore,visto che non c'è equazione che valga la pena di essere studiata o provata,c'è chi la chiama conoscenza

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Io penso di essere stato l'unico a fare scappare 2 testimoni di Geova comportandomi con gentilezza,un sabato mattina,mentre ero ancora in branda,mi suonano alla porta 2 ragazze le invito ad entrare in casa,loro mi lasciano un opuscolo e se ne vanno...poi mi sono guardato allo specchio ed ho capito
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    .

Con la differenza che se una Teoria Scientifica si dimostra sbagliata si può dire "ok gente, era una cazzata", in caso di "verità divina" fare altrettanto porta qualche problema..

Troppo complicato vivere nell'incertezza, dover ragionare.. molto più facile avere una "fede" che toglie il problema del dovere usare il cervello..

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    comunque io divino conosco bene l'aceto

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima