Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Aprilia shiver 750

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    cioè una delle peggiori e insipide naked medie degli ultimi 10 anni se la giocherebbe
    con la street N che ha letteralmente massacrato qualsiasi concorrente nello stesso periodo...
    ma dai?
    Addirittura una delle peggiori? Dai non credo sia proprio così.. cioè.. non sarà un fulmine di guerra ma da lì a definirla una delle peggiori naked..

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L'ha avuta per parecchio tempo mio zio, cioè il papà di Pave, che potrà raccontarci morte e miracoli di questa bella motoretta.
    A me ha sempre intrigato, anche perché è stata una delle prime moto al mondo ad avere il comando elettronico del gas (che oramai montano anche i cessi cinesi, o quasi.....Ma allora.).
    Aspettiamo il buon Pave, che riporterà la voce sincera e argomentata dello zio.

Io posso solo dire che sul mercato c'è di peggio, molto ma molto di peggio.

Attendo con ansia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Addirittura una delle peggiori? Dai non credo sia proprio così.. cioè.. non sarà un fulmine di guerra ma da lì a definirla una delle peggiori naked..

Attendo con ansia
    è na roba abominevole..
    al tempo provai tutte le naked in circolazione prima di prendere la street,la peggiore di tutte per distacco...
    per darti un'idea....la z750 a confronto sembra una moto seria...

Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    è na roba abominevole..
    al tempo provai tutte le naked in circolazione prima di prendere la street,la peggiore di tutte per distacco...
    per darti un'idea....la z750 a confronto sembra una moto seria...
    p.s.
    con la 900 uscita da poco,incredibilmente sembra siano riusciti a peggiorare

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Io l'ho avuta. Una bellissima 2008 grigia con telaio color oro. Esteticamente la trovo molto bella, la preferisco alle concorrenti giapponesi. La qualità è buona, il motore non è impressionante ma comunque non se la cava male, anche in due ce n'è a sufficienza per scalare poco e godere di medi abbastanza vigorosi per un 750 bicilindrico. L'allungo non è impressionante ma nel complesso le prestazioni sono sufficienti per divertirsi tra le curve.
    Confermo che lo scarico scalda molto però la situazione migliora molto con due terminali aftermarket.
    I consumi non sono bassi se paragonato alle prestazioni offerte segno che la termo fluido dinamica del motore non è molto a punto.
    Circa il ride by site, la mia aveva tutti gli update ufficiali fino al 2012 e non ho riscontrato alcun problema.
    Le sospensioni non sono male ma il mono senza link secondo me sarebbe da sostituire con un'unità regolabile e migliore.
    Il peso in effetti non è contenuto e si fa sentire nelle manovre specialmente.
    Protezione aerodinamica scarsa specialmente le versioni come la mia che era senza quella specie di cupolino.
    Concludendo, per me è una moto onesta e meritava maggior successo ma, si sa,
    che in Italia il prodotto nostrano non fa moda se non Ducati o Vespa.
    Comunque senza polemiche se stai cercando una moto per gite del weekend è qualche sparatina va benone, certo, non è paragonabile ad una Speed.
    In bocca al lupo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuta. Una bellissima 2008 grigia con telaio color oro. Esteticamente la trovo molto bella, la preferisco alle concorrenti giapponesi. La qualità è buona, il motore non è impressionante ma comunque non se la cava male, anche in due ce n'è a sufficienza per scalare poco e godere di medi abbastanza vigorosi per un 750 bicilindrico. L'allungo non è impressionante ma nel complesso le prestazioni sono sufficienti per divertirsi tra le curve.
    Confermo che lo scarico scalda molto però la situazione migliora molto con due terminali aftermarket.
    I consumi non sono bassi se paragonato alle prestazioni offerte segno che la termo fluido dinamica del motore non è molto a punto.
    Circa il ride by site, la mia aveva tutti gli update ufficiali fino al 2012 e non ho riscontrato alcun problema.
    Le sospensioni non sono male ma il mono senza link secondo me sarebbe da sostituire con un'unità regolabile e migliore.
    Il peso in effetti non è contenuto e si fa sentire nelle manovre specialmente.
    Protezione aerodinamica scarsa specialmente le versioni come la mia che era senza quella specie di cupolino.
    Concludendo, per me è una moto onesta e meritava maggior successo ma, si sa,
    che in Italia il prodotto nostrano non fa moda se non Ducati o Vespa.
    Comunque senza polemiche se stai cercando una moto per gite del weekend è qualche sparatina va benone, certo, non è paragonabile ad una Speed.
    In bocca al lupo
    Fai conto che fino a due settimane fa avevo una t100 carbs.. a livello di prestazioni sembrerà di essere su un aereo.. io cerco una moto sufficientemente confortevole.. da guidare senza stare sopra gli 8 mila giri ( come dovevo fare con la z sennò non andava avanti) e che mi conceda ogni tanto lo sfizio di farmi due curve come si deve.. per me una moto con 80cv basta e avanza..poi l estetica è troppo soggettiva..
    Poi oddio pesante..leggo 189 kg a secco.. la z mi pare fosse 226kg.. mi pare eh.. la Bonnie 210 jg.. per me è una bici . La street l' ho provata (quella con gli occhi a mandorla)troppo reattiva e nervosa per quanto mi riguarda e il passeggero?.. la speed invece ci son salito e basta..non l ho guidata, la culo bello intendo
    Ultima modifica di francesco87; 22/08/2017 alle 22:09

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    oh mamma avevo scritto un poema e il server ha cancellato tutto

comunque ne ho avuto una per un anno e mezzo poi data in permuta per un Monster1200. l'avevo presa usata ad un prezzone, con scarico non originale e puntale. moto davvero divertente. era un po' pesante, e nel traffico romano estivo sparava caldo alle caviglie. protezione dal vento zero, ma un motore facile, sempre pronto, cambio leggero e rapido. in due si viaggiava molto bene, e ricordo dei bei freni. le sospensioni un po' meno. mai avuto un problema in quel periodo, quindi per me va provata perché potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. poi considerando che l'usato costa quasi meno di un sh300......

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    sicuramente più versatile e comoda della Street .... non male neppure esteticamente

Moto
    Meno male che avevo letto tutto prima che si cancellasse

Leggo che qualcuno ha avuto fastidiosi problemi con la delle vibrazioni esagerate in frenata.. altri invece zero problemi.. provandola per dieci minuti non so se riuscirò a capire se la moto in questione ha questi problemi
    Ultima modifica di francesco87; 25/08/2017 alle 08:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Mai avuto problemi di vibrazioni in frenata.

TCP Rider
    se te la vendono a quel prezzo un motivo ci sara?
    non discuto sull estetica perche è personale ma la moto è pesante, scalda, consuma e sopratutto molti modelli erano afflitti da un chattering spaventoso che l aprilia non è mai stata in grado di risolvere facendo diventare matti molti che l hanno comprata

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    se te la vendono a quel prezzo un motivo ci sara?
    non discuto sull estetica perche è personale ma la moto è pesante, scalda, consuma e sopratutto molti modelli erano afflitti da un chattering spaventoso che l aprilia non è mai stata in grado di risolvere facendo diventare matti molti che l hanno comprata
    Non concordo x nulla, la conosco bene ed è una moto più che valida.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima