Citazione Originariamente Scritto da darklakebridge Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Volevo aggiornare questo thread con la mia esperienza.
Alla fine ho preso le Dunlop D212...
Che dire, strepitose!
Sono andato due volte in pista a cremona a fare giornata intera.
C'erano circa 37 gradi tutti e due i giorni, ho girato in 1.42 e le gomme non hanno dato mai alcun segno di cedimento o slittamento.
Unica cosa ci ho messo un po a trovare le pressioni giuste per evitare di strappare il posteriore:
- davanti ho messo a 2.0
- dietro sono partito da 1.8 ma strappava e ho calato fino ad arrivare a 1.5 e dopo si consumavano perfettamente.
Ho sentito altri ragazzi in pista che avevano dunlop e tutti mi hanno detto che è normale usare pressioni così basse con le dunlop perchè hanno una carcassa molto più rigida delle altre e quindi lavorano bene con quelle pressioni.. Addirittira c'era qualche smanettone con i 1000 che le teneva a 1.2/1.3

In conclusione non posso far altro che consigliare queste gomme. Le ho usate anche in strda e ovviamente vanno alla grande.
Ho percorso circa 250km in pista (non sono pochi per delle gomme in mescola) ma davanti sono ancora all'80% e dietro saranno al 60/70%.
Inoltre sempre questi altri ragazzi che usavano le d212 o d211 in pista mi hanno detto che questi pneumatici rimangono molto performanti fino a quasi la fine della mescola, mentre per esempio le sc della pirelli inizialmente sono leggermente superiori ma dopo pochi giri decadono rapidamente anche se c'è ancora tanta gomma buona da usare.

In pratica direi che le d212 sono le gomme perfette per chi fa trackday amtoriali e non disdegna farsi anche il giretto sui passi senza avere lo sbatto di cambiare gomme ogni volta
Perdonami l'ignoranza, cosa vuol dire "strappano"?
Comunque grazie per tutti i dettagli e per la tentazione che mi hai fatto venire... Cosa prenderò la prossima volta? Le Mitas Sport ecc. o queste "tue" favolose Dunlop d212? Vedremo...