Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Kit ripara foratura

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio

giusto, faccio così anche io...
    però attenzione, le bombolette contengono CO2, non aria compressa, vanno bene per sistemare il problema, ma poi bisogna sgonfiare la gomma e rigonfiarla con aria normale.
    il CO2 perde volume rispetto all'aria compressa, non è così sicuro.
    ah si????
    buona a sapersi lo terrò da conto grazie!
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Avevo lo spine sull'altra moto ora ho preso un kit riparazione, pesa molto meno e non rovina niente, si chiama safety Seal, 38€(scontato)omologato fino a 300km/h.
    Lo spine costringe a ricomprare il liquido. Questo fa almeno 3 riparazioni

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    non sono d'accordo gix...
    basta solo il kit.
    se ci butti dentro una bomboletta di schiuma smerdi tutta la gomma e la valvola...
    non ne sono certo perchè non mi è mai capitato, ma credo che poi dovrai buttare via per lo meno la valvola...
    E perchè mai? La gomma dello pneumatico è vulcanizzata a temperature molto elevate, è un composto estremamente stabile che resiste per anni a sollecitazioni di tipo fisico - cicli di riscaldamento e raffreddamento - e meccanici - il rotolamento - molto elevate. Anche dal punto di vista chimico è resistentissimo, basta pensare che olio, benzina o gasolio non lo intaccano in nessun modo.

Molto difficile che la "colla" contenuta nella bomboletta possa in qualche modo deteriorare il polimero della gomma, e che si sporchino dentro gomma o cerchio, sinceramente chi se ne frega? Soprattutto se sono sotto la pioggia o di notte o cmq in un luogo non sufficientemente sicuro per fermarsi il tempo necessario per operare con il kit.

Poi se il danno resta limitato alla valvola, beh... è la cosa che costa meno!

Poi è ovvio che avendoil kit, il posto dove fermarsi con tranquillità ed il tempo per operare, meglio andare direttamente con quello. Ma io la bomboletta me la porto dietro e non avrei nessuna remora ad utilizzarla, nel caso.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    https://youtu.be/7OsprwfM2GI

Questo è quello che ho preso,in più ci ho aggiunto anche quello con le strisce di gomma,i due utensili e il mastice autovulcanizzante,tutto per una cinquantina di euro circa,le recensioni sono buone anche se si spera di non usarlo mai

https://youtu.be/cDl-VsjjOKw
    Ultima modifica di maxsamurai; 08/08/2017 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E perchè mai? La gomma dello pneumatico è vulcanizzata a temperature molto elevate, è un composto estremamente stabile che resiste per anni a sollecitazioni di tipo fisico - cicli di riscaldamento e raffreddamento - e meccanici - il rotolamento - molto elevate. Anche dal punto di vista chimico è resistentissimo, basta pensare che olio, benzina o gasolio non lo intaccano in nessun modo.

Molto difficile che la "colla" contenuta nella bomboletta possa in qualche modo deteriorare il polimero della gomma, e che si sporchino dentro gomma o cerchio, sinceramente chi se ne frega? Soprattutto se sono sotto la pioggia o di notte o cmq in un luogo non sufficientemente sicuro per fermarsi il tempo necessario per operare con il kit.

Poi se il danno resta limitato alla valvola, beh... è la cosa che costa meno!

Poi è ovvio che avendoil kit, il posto dove fermarsi con tranquillità ed il tempo per operare, meglio andare direttamente con quello. Ma io la bomboletta me la porto dietro e non avrei nessuna remora ad utilizzarla, nel caso.

ecco, come dicevo non ne ero sicuro... la valvola si, perchè mi è successo con quella della camera d'aria e dopo la bomboletta era inutilizzabile.
    in ogni caso, ripararla con il cavatappi e il caucciù è velocissimo, quindi non mi farei troppi pensieri... però, se preferisci portarti anche la bomboletta, va bene anche quella.
    ti faccio solo un esempio, successo qualche mese fa ad un mio amico con ktm e ruota tubeless...
    pizzicata la gomma con una pietra in fuoristrada, taglietto piccolissimo.
    ha voluto ripararla con il fast, subito ha funzionato, dopo una mezz'ora scarsa la gomma era di nuovo a terra !
    a quel punto l'ha riparata con il caucciù, ma non sapevamo come gonfiarla perchè la valvola era tutta bloccata dalla schiuma.

sai com'è, i casi della vita possono essere i più disparati...
    però, se usi il caucciù e basta hai sicuramente più chances

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fravill67
    Moto
    Triumph Tiger 1200 gt pro

gonfiarla come?

ecco, come dicevo non ne ero sicuro... la valvola si, perchè mi è successo con quella della camera d'aria e dopo la bomboletta era inutilizzabile.
    in ogni caso, ripararla con il cavatappi e il caucciù è velocissimo, quindi non mi farei troppi pensieri... però, se preferisci portarti anche la bomboletta, va bene anche quella.
    ti faccio solo un esempio, successo qualche mese fa ad un mio amico con ktm e ruota tubeless...
    pizzicata la gomma con una pietra in fuoristrada, taglietto piccolissimo.
    ha voluto ripararla con il fast, subito ha funzionato, dopo una mezz'ora scarsa la gomma era di nuovo a terra !
    a quel punto l'ha riparata con il caucciù, ma non sapevamo come gonfiarla perchè la valvola era tutta bloccata dalla schiuma.

sai com'è, i casi della vita possono essere i più disparati...
    però, se usi il caucciù e basta hai sicuramente più chances

Ragazzi tutto giusto quello che dite ma se si buca una ruota in qualche posto isolato e la gomma è completamente a terra con il solo caucciu' senza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? io ho il kit con il mini compressore e del liquido marca " Airman easy rider" e' tedesco, l'ho testato ahimè bucando in una strada isolata in montagna, mi ha salvato e non mi ha rovinato nessuna valvola e gomma, non è il solito liquido, comunque secondo me l'ideale e portarsi sempre dietro un mini compressore con il kit caucciu'.
    Ultima modifica di Fravill67; 24/08/2017 alle 10:35

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Fravill67 Visualizza Messaggio
    Ragazzi tutto giusto quello che dite ma se si buca una ruota in qualche posto isolato e la gomma è completamente a terra con il solo caucciu' senza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? io ho il kit con il mini compressore e del liquido marca " Airman easy rider" e' tedesco, l'ho testato ahimè bucando in una strada isolata in montagna, mi ha salvato e non mi ha rovinato nessuna valvola e gomma, non è il solito liquido, comunque secondo me l'ideale e portarsi sempre dietro un mini compressore con il kit caucciu'.
    Infatti è la soluzione migliore
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Fravill67 Visualizza Messaggio
    Rsenza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? i
    Con le bombolette di co2...:

Bombolette.jpg

Pratiche, efficaci e poco impegnative nel trasporto (leggere / no corrente / ecc.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12