Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Ciao dopo mesi di corte alla Street rs, il concessionario mi propose di provare la Speed R. Menomale, appena finiti i 25 minuti del giro di prova ho lasciato la caparra e dopo 2 giorni sono andato a prendermi la Mia Speed R immatricolata.. La differenza era ed è abissale, a 4000 giri la Speed decolla mentre la Street è spompa. Messe a fianco una sembra un 125 2 tempi e l'altra un bombardiere. Tutta quest'agilità in più poi, ho sfilato le forche di 3mm e mi trovo alla grande, sono 175cm per 68 kg,basterebbe togliere le 2 ciminiere posteriori e mettere uno scarico basso per guadagnare 6/7 kg, qualche cavallo alla ruota e qualche altro migliorando il rapporto peso potenza.
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giappo
    A questo punto mi piacerebbe una comparativa sia in pista che in strada secondo me in pista (magari no il Mugello) la street è superiore

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Ciao dopo mesi di corte alla Street rs, il concessionario mi propose di provare la Speed R. Menomale, appena finiti i 25 minuti del giro di prova ho lasciato la caparra e dopo 2 giorni sono andato a prendermi la Mia Speed R immatricolata.. La differenza era ed è abissale, a 4000 giri la Speed decolla mentre la Street è spompa. Messe a fianco una sembra un 125 2 tempi e l'altra un bombardiere. Tutta quest'agilità in più poi, ho sfilato le forche di 3mm e mi trovo alla grande, sono 175cm per 68 kg,basterebbe togliere le 2 ciminiere posteriori e mettere uno scarico basso per guadagnare 6/7 kg, qualche cavallo alla ruota e qualche altro migliorando il rapporto peso potenza.
    Ciao
    mah....

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    io credo da possessore della RS,che la nuova street sia rapportata troppo troppo lunga...per divertirti devi arrivare ad una zona del limitatore che in strada può crearti solo dei problemi...e bisogna avere una guida molto ma molto lineare per esser efficaci veramente...

Con la 2013 esempio stupido mi divertivo di più,si lasciava maltrattare di più...forse 4500km sono davvero pochi per giudicarla,ma per ora sono in standby su cosa fare nel futuro...

magari era più adatta al tuo uso una R
    la Rs spinge di in alto perchè più votata alla pista,o almeno così è stata presentata...
    Ho provato molte volte la Rs di un amico ed è una cannonata,
    peró come dicevano su motociclismo,il livello di divertimento delle prime street
    rapportate cortissime era maggiore..
    Ultima modifica di DAYTONATO; 30/08/2017 alle 21:15

Mi fate venire voglia di provarla questa speed.. 🤣🤣

È comunque sono diversi cavalli di differenza eh

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    Mi fate venire voglia di provarla questa speed.. 藍藍

È comunque sono diversi cavalli di differenza eh
    e pure diversi kili..
    a parte questo è proprio la maneggevolezza e la ciclistica che fanno la differenza maggiore secondo me

Quest'anno ho visto uno all'Elba in due lui e la ragazza con la speed su per le montagne... Lool

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    mah....

magari era più adatta al tuo uso una R
    la Rs spinge di in alto perchè più votata alla pista,o almeno così è stata presentata...
    Ho provato molte volte la Rs di un amico ed è una cannonata,
    peró come dicevano su motociclismo,il livello di divertimento delle prime street
    rapportate cortissime era maggiore..

Infatti mi sono preso tempo per calibrare la situazione,l RS per é bellissima e sicuramente la R aveva piu senso...ma bianco rossa dopo 4 anni mi aveva stufato...oltre ad un prezzo piu concorrenziale al lancio..
    Adesso ci cambio scarpe e poi se ne riparla...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Come ho già scritto, a metà 2015 si è cominciato a parlare della Street 800 come pronta per il mercato. Poi la notizia si rivelò falsa e invece cominciarono a circolare le foto della nuova Speed. Io da possessore di Speed 2011 ABS, ero convintissimo di sostituirla con la Street 800 ma vedendo le foto della Speed 2016 sono rimasto favorevolmente impressionato. Mi sono recato nella mia concessionaria per avere notizie più precise, era il 31/10/15. In quel momento non si conoscevano ancora le caratteristiche precise e il prezzo. Il concessionario, che è un amico, ha saputo dirmi solo quello che già si sapeva e cioè che la nuova moto avrebbe avuto un motore molto rivisto, con frizione antisaltellamento, dotazione elettronica completa e qualche cavallo in più (quest'ultimo dato per me di nessuna importanza), ma ha saputo garantirmi che il prezzo sarebbe stato di poche centinaia di euro in più rispetto al modello in commercio sprovvisto di elettronica ecc.
    Morale della favola ci siamo messi a tavolino e mi ha fatto un trattamento talmente conveniente che ho lasciato lì la mia moto e ho firmato il contratto per la nuova S.
    Me l'ha consegnata il 3 Marzo 2016, quando sono andato a ritirarla e l'ho messa in moto ho sentito subito una grande differenza. Il motore gira regolare quasi come un 4 cilindri. Sono arrivato a casa percorrendo 50 km con un sorriso ebete stampato sul volto e in seguito queste sensazioni si sono consolidate.
    Quest'anno è stata presentata la nuova Street e mi si è ri-insinuato il Tarlo. Sono andato in concessionaria a provare la RS dicendomi che se mi fosse piaciuta più della mia non avrei esitato a cambiarla.
    Ho avuto modo di guidare la RS per una cinquantina di km e devo dire che è una gran bella moto ma quando l'ho restituita sono andato via felice e convintissimo di tenermi la mia.
    Insomma, solo una questione di gusti!

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Io sono uno di quelli che leggeva forum, e si lasciava illudere che la Street potesse essere meglio della Speed fino al momento in cui ho provato la Speed.. non c'è storia, a me non interessa la pista, ma anche se fosse la Speed fa 20/25 kmh in più di vel max ed ad ogni rettilineo c'è ciao ciao, in curva è una iena e non si scompone di un mm. Con uno scarico basso che ti da 4 cv in più e ti leva quei 6/7 kg di peso in alto risolvi anche l'agilità. Prima di dare giudizi provate le moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Comunque esteticamente le occhi tondi fukkano le occhi a mandorla

Inviato dal mio Galax8
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima