Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Era del forum?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Quindi aveva un integrale! E la foto di prima era una foto del cazzo?
    non credo si tratti dello stesso caso.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    non credo si tratti dello stesso caso.

Ok: quindi quella foto serve a cosa? A fare vedere che anche i caschi integrali si deformano-rompono- ecc....?
    Certo se uno esce di strada e sbatte la testa agli 80 orari o più addosso a un trave di acciaio ci sarebbe poco da fare, perché se anche il casco dovesse fare il suo dovere la decelerazione velocissima magari gli potrebbe spaccare l'osso del collo...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Ok: quindi quella foto serve a cosa? A fare vedere che anche i caschi integrali si deformano-rompono- ecc....?
    credo che, ma qui solo l'autore del post può dirlo, l'intenzione era quella di mostrare un casco integrale che ha salvato la testa a chi lo indossava, quindi promuovendo l'uso dell'integrale a discapito del jet.
    poi credo che siamo tutti d'accordo che contro una gomma/cerchione che ti rimbalza addosso non c'è nessun casco che ti salvi...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Io detesto i caschi aperti, li trovo inutili oltre che scomodi e brutti. Inoltre queste manie Hipster hanno motorizzato una valanga di gente che si concia in modi assurdi sbattendosene della sicurezza. Va bhe peggio per loro. Comunque tornando al post credo che purtroppo non si sarebbe salvato comunque.
    la ruota avrebbe potuto uccidere anche un pedone .... che facciamo giriamo tutti con l'integrale in testa anche per andare a piedi ?....
    Ultima modifica di Python; 31/08/2017 alle 10:07

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    No di certo. Infatti, se leggi, ho scritto che probabilmente anche con l'integrale NON se la sarebbe cavata, ma il casco aperto comunque non è sicuro.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    credo che, ma qui solo l'autore del post può dirlo, l'intenzione era quella di mostrare un casco integrale che ha salvato la testa a chi lo indossava, quindi promuovendo l'uso dell'integrale a discapito del jet.
    poi credo che siamo tutti d'accordo che contro una gomma/cerchione che ti rimbalza addosso non c'è nessun casco che ti salvi...

Alla fine di tanti discorsi sono ancora più stra-iper-certo che in qualsiasi caso se vado in moto avrò in testa sempre e solo un ottimo casco integrale solido e ben fatto, e indumenti con tutte le protezioni (passo dalla tuta ai jeans con protezioni e giubbi in pelle o cordura traforati sempre con protezioni), stivali e guanti e il paraschiena. Senza ste robe qua io mi sento nudo come un verme di merda.
    E del caldo e di fare il fighetto non me ne frega un cazzo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    !!! che cosa hai combinato ?
    Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
    Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....
    Io ci ho lasciato una macchina per questo motivo. Sono finito contro il muraglione della ferrovia perchè quel cogli0ne del gommista non ha stretto i dadi...
    ... Pensa cosa dicono quando vedono me e la mia ragazza in tuta di pelle... Poi quando si limano tre chili di pelle, gli rido in faccia io... già successo...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    era di Desio e aveva 39 anni e 2 bimbe.....si chiamava Vittorio Ramponi

http://www.milanotoday.it/cronaca/in...oni-morto.html

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    !!! che cosa hai combinato ?
    Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
    Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....
    bravissimo,casco chiuso e protezioni sempre,indipendentemente dal mezzo
    Una caduta banale a 30 orari con casco aperto e senza protezioni da banale può diventare tragica,
    ma la gente questo sembra non comprenderlo
    come se girando in scooter l'asfalto sia più morbido o non esistano ostacoli fissi
    che poi con gli scooter di oggi si viaggia anche a velocità considerevoli...

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Alla fine di tanti discorsi sono ancora più stra-iper-certo che in qualsiasi caso se vado in moto avrò in testa sempre e solo un ottimo casco integrale solido e ben fatto, e indumenti con tutte le protezioni (passo dalla tuta ai jeans con protezioni e giubbi in pelle o cordura traforati sempre con protezioni), stivali e guanti e il paraschiena. Senza ste robe qua io mi sento nudo come un verme di merda.
    E del caldo e di fare il fighetto non me ne frega un cazzo.
    Concordo al 100%.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima