JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.
L'equilibrio è si nell'orecchio, ma a livello della coclea non certo dell'orecchio esterno ma diverse persone, vengono disorientate dall'avere tappi, a me da più fastidio non sentire che avere la musica...Non so inoltre se sia legale guidare con i tappi, chi parla di sicurezza ed inorridisce per le cuffie dovrebbe farlo anche per i tappi...
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Forse confondete i dispositivi di sicurezza individuale e la sicurezza passiva con la sicurezza degli altri.
Uso un casco jet omologato!!!! Con un campo visivo doppio rispetto ad un integrale che casomai aumenta la sicurezza degli altri anche se è logico che sia meno sicuro per me...Gli auricolari dipende dal volume, sento i clacson o le sirene..ed anche. Qui non vedo perché siano più pericolosi degli auricolari...anche la giacca. Con le protezioni, che uso quando fa più fresco non cambia nulla per gli altri utenti...
.....
Non guido la moto se non è perfettamente a posto di sospensioni, freni, luci...Uso solo gomme stradali, la moto è originali, non bevo mai più di una birra piccola è se lo faccio non mi metto subito dopo alla guida, non mangio nemmeno roba pesante da digerire, rispetto i limiti nei centri abitati, fuori città non faccio il matto e non super mai la mezzeria!!!! Vado in pista se voglio andare veloce, e non uso nemmeno le tute divisibili....ed anche in pista resto nei limiti, oroscopo è guidare meglio,
Vedo tanta gente che a che andando piano non ha idea di cosa sia fare una curva o una frenata...quelli sono pericolosi!!! Come quelli con la tuta di pelle che sentendosi più sicuri corrono troppo....a 43-anni lo devo ancora vedere uno che con 100cv sotto al sedere va piano quando si veste per fare un gran premio....
L'esame per la patente è ridicolo,e troppo pochi vanno in pista o fanno corsi di guida....
I rischi ci sono punto! Se guidate una moto piuttosto che uno scooter 125 a tre ruote non lo fate perché vi serve un mezzo di trasporto pratico...volete qualche emozione in più...quindi non fate i bacchettoni....
Se mentre guido riesco a fumare ed ascoltare Miles Davis vuol dire che sto guidando al 50%delle mie possibilità...e sto rischiando meno di quando sulla bici da corsa superano gli 80/h in discesa o i 20/h su una salita piena di curve con il motociclista che arriva a 90 con i limiti da 50...ma con il casco integrale.....
Non ci conosciamo e non so come guidate, ma se, non avete la moto perfettamente originale ed almeno una volta avete guidato sopra i limiti, non parlate di sicurezza per gli altri;tra macchina e moto faccio 100.000km anno e non sono mai stato causa di incidenti....vivo in sala operatoria e vi assicuro che vedo molte più fratture gravi tra motociclisti che correvano perfettamente protetti che gente con la maglietta in scooter....
Ci si fa male per gli incidenti, e gli incidenti non si fanno a seconda dell'abbigliamento...Gli incidenti avvengono soprattutto per la velocità e l'incapacità....
Chi va in moto senza protezioni sceglie per se, esattamente come un pilota sceglie di correre al TT....Non fa male a nessuno se non a se stesso...Chi siete per giudicare o dire se uno che...."ha possibilità di comprendere"?
Buona moto a tutti
Sono d'accordo sul tuo punto di vista, chiaramente se e quando riprenderò a guidare, probabilmente lo farò ancora con la musica in sottofondo.
avevo capito che non ti perdi nel paesaggio, ma io, purtroppo a volte facevo fatica a "capire" dove passavo, troppo concentrato da quello che mi stava intorno (davanti e dietro)
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
Certo che ci vuole una bella dose di coraggio per insistere che casco aperto, sigaro, musica non inficino la sicurezza personale in moto.
Fate come volete ovviamente ma almeno cerchiamo di non sparare cacchiate.
Che un ciclista con il casco di polistirolo e la tutina lanciato in discesa a 60Km/h su due gommine sia un pazzo non ci piove ma non per questo va preso come metro di paragone.
Ripeto, liberi di fare come vi pare ovviamente, io continuo ad indossare casco integrale valido, giacca, guanti, scarpe da moto (almeno) e paraschiena.
Leggi bene, Ho scritto che so cosa rischio e che è meno sicuro per me ho solo detto che per gli altri non cambia e non ho invitato a fare come me...Non ho scritto che chi monta il navigatore o l 'interfono è un delinquente....anche se è dimostrato che quello che è più pericoloso per gli altri è l'attenzione che si presta alla conversazione che il tenere con mano un telefono...è più pericoloso (per gli altri) guidare senza guanti che con un jet....immagino che qui nessuno abbia mai percorso per un pezzo di strada con una mano sola, o ,Dio ce ne scampi e liberi, su una discesa deserta messo n folle spento il motore e staccato entrambe le mani...
Riguardo la bicicletta andare a 60 in discesa con quella da corsa è una cosa normalissima...ogni ciclista lo fa....lo fa qualunque ragazzino che vada in bici....
Ma qui quelli che comprano una 3cilindri anche perché impenna (cosa che non faccio) li denunciate o li bannate semplicemente ?