Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: BMW Serie 1 diesel

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'OT....
    Non ti preoccupare: è da quel dí che mi avete mandato il thread a peripatetiche
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    È vero che i motori della serie N47 fino al 2010 possono avere grossi problemi alla distribuzione (leggi: catena che si rompe, anche se la manutenzione è stata fatta presso la rete ufficiale)?
    Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
    Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
    Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
    Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo
    Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
    Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.
    Ultima modifica di Ros86; 09/09/2017 alle 06:13
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Ho fatto il primo tagliando un mese fa e mi hanno sostituito la valvola EGR per un richiamo. Mi chiedo perché BMW (moto e auto) non avverta il cliente e scopra queste cose quando fa il tagliando o facendo specifica richiesta al conce.

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Ho fatto il primo tagliando un mese fa e mi hanno sostituito la valvola EGR per un richiamo. Mi chiedo perché BMW (moto e auto) non avverta il cliente e scopra queste cose quando fa il tagliando o facendo specifica richiesta al conce.
    non è sempre così...sulla mia E46 tutti i richiami sono stati fatti da loro senza che gli avessi mai detto nulla...l'ultimo l'anno scorso (a distanza di 13 anni)

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Mi sa che diciamo la stessa cosa, tu sei andato a fare i tagliandi e ti hanno fatto i richiami o ti hanno avvisato prima?

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Mi sa che diciamo la stessa cosa, tu sei andato a fare i tagliandi e ti hanno fatto i richiami o ti hanno avvisato prima?
    no no...mi sono arrivate delle lettere...e sono andato indipendentemente dal discorso tagliando

    quello dell'anno scorso era sugli airbag frontali...sostituiti entrambi...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
    Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
    Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
    Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo
    Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
    Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.
    il problema alle turbine riguarda anche l'M47 122cv (serie 1 senza fap)?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    il problema alle turbine riguarda anche l'M47 122cv (serie 1 senza fap)?
    Purtroppo si..diciamo che influisce molto anche come si usa la auto e a quanto la si rispetti..e se si è attenti si può fare revisionare prima che succeda il patatrak e si risparmiano soldi.
    La mia prima è durata 150mila km che potrebbe essere anche un chilometraggio acettabile,magari facciamo fatica acettarlo soprattutto chi possedeva un m47 e46 macchina veramente affidabile però montavano turbine a geometria fissa... se ci facciamo un giretto in una officina bosh non è pieno solo di bmw eh,ci sono tante tedesche italiane con turbine da far revisionare.
    M47 è un bel motore tutto sommato soprattutto quello senza fap..n47 non lo prenderei mai.
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Purtroppo si..diciamo che influisce molto anche come si usa la auto e a quanto la si rispetti..e se si è attenti si può fare revisionare prima che succeda il patatrak e si risparmiano soldi.
    La mia prima è durata 150mila km che potrebbe essere anche un chilometraggio acettabile,magari facciamo fatica acettarlo soprattutto chi possedeva un m47 e46 macchina veramente affidabile però montavano turbine a geometria fissa... se ci facciamo un giretto in una officina bosh non è pieno solo di bmw eh,ci sono tante tedesche italiane con turbine da far revisionare.
    M47 è un bel motore tutto sommato soprattutto quello senza fap..n47 non lo prenderei mai.
    La mia E46 con M47TUD20 ha 150CV e turbina a geometria variabile...

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La mia E46 con M47TUD20 ha 150CV e turbina a geometria variabile...
    Il 318d e46 116cv ha geometria fissa
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GIUBBOTTO SERIE LIMITATA PELLE INVECCHIATA DIESEL
    Di alf_61 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 07:41
  2. DIESEL
    Di mont100% nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 18:35
  3. è un diesel?
    Di Vezza nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 16:13
  4. 186cm per 85kg-mono d serie e pedane di serie
    Di DegLion nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •