Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo
Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.
Ultima modifica di Ros86; 09/09/2017 alle 06:13
Originariamente Scritto da .....
Ho fatto il primo tagliando un mese fa e mi hanno sostituito la valvola EGR per un richiamo. Mi chiedo perché BMW (moto e auto) non avverta il cliente e scopra queste cose quando fa il tagliando o facendo specifica richiesta al conce.
Mi sa che diciamo la stessa cosa, tu sei andato a fare i tagliandi e ti hanno fatto i richiami o ti hanno avvisato prima?
Purtroppo si..diciamo che influisce molto anche come si usa la auto e a quanto la si rispetti..e se si è attenti si può fare revisionare prima che succeda il patatrak e si risparmiano soldi.
La mia prima è durata 150mila km che potrebbe essere anche un chilometraggio acettabile,magari facciamo fatica acettarlo soprattutto chi possedeva un m47 e46 macchina veramente affidabile però montavano turbine a geometria fissa... se ci facciamo un giretto in una officina bosh non è pieno solo di bmw eh,ci sono tante tedesche italiane con turbine da far revisionare.
M47 è un bel motore tutto sommato soprattutto quello senza fap..n47 non lo prenderei mai.
Originariamente Scritto da .....