Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: PARACALORE

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Endurone possedute: GS e Multistrada
    Provate: Multistrada enduro, Bmw Xr 1000, Yamaha tracer 900..
    PS: quando scrivo " di tutte le moto che ho avuto " non mi riferisco solo alle endurone 1200; ovviamente mi riferisco anche a tutti gli altri generi che nella mia vita Ho acquistato... e la tiger è la più "calda" che mi è capitata!! Non faccio differenze tra nude vestite strada o crossover.. anzi in qualità di moto puramente turistica la tiger me la sarei aspettata una moto "fresca"...ma così non è stato..
    ... ahh ..se solo fosse stata una donna!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Endurone possedute: GS e Multistrada
    Provate: Multistrada enduro, Bmw Xr 1000, Yamaha tracer 900..
    PS: quando scrivo " di tutte le moto che ho avuto " non mi riferisco solo alle endurone 1200; ovviamente mi riferisco anche a tutti gli altri generi che nella mia vita Ho acquistato... e la tiger è la più "calda" che mi è capitata!! Non faccio differenze tra nude vestite strada o crossover.. anzi in qualità di moto puramente turistica la tiger me la sarei aspettata una moto "fresca"...ma così non è stato..
    ... ahh ..se solo fosse stata una donna!!!!
    Comunque un mio amico si cuoce ben bene i gioielli col collettore del cilindro posteriore

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Moto
    Multistrada MY 2015
    Beh.. certo anche la Multi scalda !! Il calore investe soprattutto la gamba sx.

Qualcuno che ha provato sia la KTM 1090 che la tiger EXP mi dice che la kappa è pure peggio!!
    Nel caso della ktm la modifica di cui si parla sopra ( isolare la sella) ha più senso perché il cilindro è proprio sotto alla sella..
    Sulla exp non so sino a che punto avrebbe senso..

Comunque ne approfitto per fare una precisazione e per non essere frainteso : Ho fatto quasi 30000km in poco più di 2 anni tutti in estate!!!
    con la EXP; sono stati quasi tutti km di soddisfazione!!! L'ho cambiata perché col tempo mi è nata la voglia di provare nuove emozioni e la destinazione d'uso percui è stata progettata iniziava ad andarmi stretta!
    In ogni caso resto dell'idea che nel suo segmento la EXP sia tuttora tra le migliori moto disponibili sul mercato. L'ho apprezzata è goduta sino all'ultimo Km!!!
    Scrivere sul forum avolte può essere fonte di fraintendimenti !!!! .... cosa che vorrei evitare !!!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Ne abbiam parlato tante volte ... calda è calda ma la cosa è veramente fastidiosa solo in città, alle basse andatura e nei mesi caldi. Nell'utilizzo per il quale nasce, e cioè i viaggi non ho mai sofferto (con abbigliamento adeguato). Certo se ci vai in infradito al mare ti cuoci per bene.

Come già detto da tanti, non si può pretendere di non avere calore da quella bestia di motore tra le gambe...

In merito all'argomento dubito anch'io che si possa inventare un accrocchio che migliori la situazione, ma tanto di cappello alla creatività e non si mai!!!

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio

Scrivere sul forum avolte può essere fonte di fraintendimenti !!!! .... cosa che vorrei evitare !!!
    tranquillo ...
    Ultima modifica di Lilliput; 11/09/2017 alle 16:43
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Multistrada MY 2015

Qualcuno che ha provato sia la KTM 1090 che la tiger EXP mi dice che la kappa è pure peggio!!
    Nel caso della ktm la modifica di cui si parla sopra ( isolare la sella) ha più senso perché il cilindro è proprio sotto alla sella..
    Sulla exp non so sino a che punto avrebbe senso..

Comunque ne approfitto per fare una precisazione : con la Tiger Exp ho Fatto quasi 30000km in poco più di 2 anni tutti in estate!!! e
    sono stati quasi tutti km di soddisfazione!!! L'ho cambiata perché col tempo mi è nata la voglia di provare nuove emozioni e la destinazione d'uso percui è stata progettata iniziava ad andarmi stretta!
    In ogni caso resto dell'idea che nel suo segmento la EXP sia tuttora tra le migliori moto disponibili sul mercato. L'ho apprezzata e goduta sino all'ultimo Km!!!
    Resta il ricordo di una delle migliori moto mai possedute!! ( seppur la piu calda del lotto )

ops...
    Ultima modifica di Happyer71; 11/09/2017 alle 16:46

Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Moto
    YAMAHA fjr 1300
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Ne abbiam parlato tante volte ... calda è calda ma la cosa è veramente fastidiosa solo in città, alle basse andatura e nei mesi caldi. Nell'utilizzo per il quale nasce, e cioè i viaggi non ho mai sofferto (con abbigliamento adeguato). Certo se ci vai in infradito al mare ti cuoci per bene.

Come già detto da tanti, non si può pretendere di non avere calore da quella bestia di motore tra le gambe...

In merito all'argomento dubito anch'io che si possa inventare un accrocchio che migliori la situazione, ma tanto di cappello alla creatività e non si mai!!!

tranquillo ...

Scusate... non partecipo al forum da parecchio e l'hò fatto per poco, ma uno dei motivi per cui declino è proprio il fatto che molti utilizzatori dello stesso o non capiscono o non vogliono capire, Happyer è stato chiarissimo la moto scalda in viaggio... in viaggio... in movimento non in città anche la mia ha lo stesso problema bisogna essere obbiettivi e coerenti se la motocicletta ha questa caratteristica bisogna ammetterlo, tolto questo è una gran bella moto a me piace tantissimo però ha questo difetto, come quello dell'ondeggiamento oltre i 160 km orari CON LE MANI SUL MANUBRIO, che si risolve cambiando tipologia di gomme, i cerchi a raggi non centrano niente, scusate lo sfogo però onestamente continuare a leggere cose non conformi con la realtà alla lunga mi ha spinto a scrivere ciao a tutti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pierodtt Visualizza Messaggio
    Scusate... non partecipo al forum da parecchio e l'hò fatto per poco, ma uno dei motivi per cui declino è proprio il fatto che molti utilizzatori dello stesso o non capiscono o non vogliono capire, Happyer è stato chiarissimo la moto scalda in viaggio... in viaggio... in movimento non in città anche la mia ha lo stesso problema bisogna essere obbiettivi e coerenti se la motocicletta ha questa caratteristica bisogna ammetterlo, tolto questo è una gran bella moto a me piace tantissimo però ha questo difetto, come quello dell'ondeggiamento oltre i 160 km orari CON LE MANI SUL MANUBRIO, che si risolve cambiando tipologia di gomme, i cerchi a raggi non centrano niente, scusate lo sfogo però onestamente continuare a leggere cose non conformi con la realtà alla lunga mi ha spinto a scrivere ciao a tutti
    scusa Piero, lungi da me attizzare polemiche che non portano da nessuna parte ma che cos'è che dovrei capire??? Uso la Explorer da 5 anni, prima la 2012 ed ora la 2016, saprò bene cosa provo e se mi da o meno fastidio.

Io in viaggio, ma anche su strade extraurbane d'estate viaggiando e cioè non fermandomi ai semafori ai 15 km/h, non in bermuda ma con pantaloni da moto non ho mai sofferto per il calore, la moto mi da solo piacere. Non ho detto che non scalda mi pare. Se poi tu soffri, evidentemente hai parametri diversi dai miei, sarai più sensibile che ti devo dire, quindi non capisco rispetto a cosa dovrei essere coerente, rispetto alle tue sensazioni e a quelle di Happyer?!?!?

Quindi non confondiamo le cose .. scaldare scalda ... per ME nell'utilizzo per il quale è nata non è un calore che possa infastidire.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nuovo TCP Rider L'avatar di pierodtt
    Moto
    YAMAHA fjr 1300
    Premesso che tutte le moto scaldano in città o centri urbani come normale che sia, ma la explorer in viaggio ha questa caratteristica di un soffio caldo che arriva dal motore e scalda sia le gambe sia il busto con tutto l'abbigliamento tecnico, soprattutto quello estivo traforato. Quindi vale pure per me non polemizzare, ma per favore non mi fate nuovamente assentare dal forum per queste teorie talebane su questa o quella moto se c'è un difetto lo si ammette, poi a qualcuno piace caldo o freddo e vabbè a me non piace caldo

Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    scusa Piero, lungi da me attizzare polemiche che non portano da nessuna parte ma che cos'è che dovrei capire??? Uso la Explorer da 5 anni, prima la 2012 ed ora la 2016, saprò bene cosa provo e se mi da o meno fastidio.

Io in viaggio, ma anche su strade extraurbane d'estate viaggiando e cioè non fermandomi ai semafori ai 15 km/h, non in bermuda ma con pantaloni da moto non ho mai sofferto per il calore, la moto mi da solo piacere. Non ho detto che non scalda mi pare. Se poi tu soffri, evidentemente hai parametri diversi dai miei, sarai più sensibile che ti devo dire, quindi non capisco rispetto a cosa dovrei essere coerente, rispetto alle tue sensazioni e a quelle di Happyer?!?!?

Quindi non confondiamo le cose .. scaldare scalda ... per ME nell'utilizzo per il quale è nata non è un calore che possa infastidire.

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Io il calore al busto non l'ho mai sentito giuro. Alle gambe si, ma sopportabile e dire che mi sono,fatto anche un giro in,centro a solmona con 36° in pantaloni corti, ovviamente scaldava, ma non sono tornato ustionato. Però ripeto al busto non ho mai sentito calore provenire dalla moto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pierodtt Visualizza Messaggio
    Premesso che tutte le moto scaldano in cittÃ* o centri urbani come normale che sia, ma la explorer in viaggio ha questa caratteristica di un soffio caldo che arriva dal motore e scalda sia le gambe sia il busto con tutto l'abbigliamento tecnico, soprattutto quello estivo traforato. Quindi vale pure per me non polemizzare, ma per favore non mi fate nuovamente assentare dal forum per queste teorie talebane su questa o quella moto se c'è un difetto lo si ammette, poi a qualcuno piace caldo o freddo e vabbè a me non piace caldo
    Piero, con tutta la pacatezza del mondo ma io non ho polemizzato affatto, sei tu che hai esordito, quotandomi, con "non capiscono", "non vogliono capire" "non conformi con la realtÃ*" "talebani"...

Ma sarà colpa mia, evidentemente non riesco a farmi capire... io non confuto le tue opinioni ne il fatto che la Exp scaldi ...ma è la terza volta che scrivo che A ME NON DA FASTIDIO NELL'UTILIZZO PER IL QUALE L'HO ACQUISTATA. E non sono masochista, ti assicuro. Mi consenti questa affermazione senza annoverarmi quale talebano???

Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Io il calore al busto non l'ho mai sentito giuro. Alle gambe si, ma sopportabile e dire che mi sono,fatto anche un giro in,centro a solmona con 36° in pantaloni corti, ovviamente scaldava, ma non sono tornato ustionato. Però ripeto al busto non ho mai sentito calore provenire dalla moto.

talebano!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •