Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Complimenti per l'acquisto.

    Cosa cambia a livello dinamico dalla precedente versione con il telelever?
    Ultima modifica di Naexim; 12/09/2017 alle 18:07

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,214
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    No....i modelli nuovi della R non hanno più il telelever, forcelle tradizionali.

    Come hai detto tu, tra tutte le BMW, la R mi ha colpito......ho solo un dubbio stupido se esagero a piegare mi sa che qualche testata la grattuggio
    Molto bene, il telelever è una bega perché non ti fa sentire bene il comportamento dell'anteriore.
    Se ha la forcella tradizionale tutto di guadagnato.
    L'unico pregio del telelever era quello di mantenere invariato l'assetto in frenata, nel senso che l'anteriore non affondava come invece fa con le forcelle tradizionali.
    Le tue preoccupazioni sullo sfregamento dei cilindri sulla strada non dovrebbero esistere.
    L'importante è selezionare la modalità giusta dell'Esa se si vuole fare la sparatina/sparatona.

    Sabba

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto.

    Cosa cambia a livello dinamico dalla precedente versione con il telelever?
    Non ho mai guidato col telelever......posso solo dirti che è una soluzione adottata per non avere troppo trasferimento di carico sull anteriore quando vai a frenare, praticamente la moto si siede, si abbassa
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,278
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Molto bene, il telelever è una bega perché non ti fa sentire bene il comportamento dell'anteriore.
    Se ha la forcella tradizionale tutto di guadagnato.
    L'unico pregio del telelever era quello di mantenere invariato l'assetto in frenata, nel senso che l'anteriore non affondava come invece fa con le forcelle tradizionali.
    Le tue preoccupazioni sullo sfregamento dei cilindri sulla strada non dovrebbero esistere.
    L'importante è selezionare la modalità giusta dell'Esa se si vuole fare la sparatina/sparatona.

    buttalo via l'assetto in frenata.......mi è capitato un frenatone in autostrada, dritta come un rasoio, in due carichi come un asino......non sò dire quanto lo devo al telelver in coppia con abs ma so che mi sono fermato a qualche cm da una bisarca e son qui che la racconto e tanto mi basta
    Forse, ma io non sono pilota e quindi parliamo della guida "normale", non ti farà sentire bene il comportamento dell'anteriore....ma credo che l'importante è che si comporti bene

    certo il nuovo modello, forche tradizionali, motore raffreddato a liquido, ulteriore cavalleria ed elettronica, rispetto alla mia ultima bialbero raffreddata ad aria, un altra moto. Provata anche se solo per un breve giro.Tanta & bella roba comunque .
    Ultima modifica di IACH; 12/09/2017 alle 19:27
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,235
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    i soldi

    15873218_10210675097089440_8228499417320086686_n.jpg
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,291
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    No....i modelli nuovi della R non hanno più il telelever, forcelle tradizionali.

    Come hai detto tu, tra tutte le BMW, la R mi ha colpito......ho solo un dubbio stupido se esagero a piegare mi sa che qualche testata la grattuggio
    Non preoccuparti per le teste dei cilindri, gratti prima le pedaline... a quel punto sai che non devi forzare oltre comunque fidati che hai una buona luce a terra per le relative pieghe e che grattarle vuol dire che l'andatura sarà decisamente spedita

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Foto mi raccomando
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    è l'unica moto a oggi che comprerei , complimenti

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Come hai detto tu, tra tutte le BMW, la R mi ha colpito......ho solo un dubbio stupido se esagero a piegare mi sa che qualche testata la grattuggio

    Bella presa! Complimenti!

    E comunque ahivoglia prima di toccare le teste...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Avendo avuto 6 BMW negli ultimi 10 anni, a parte quella che ho ancora del 1993, vorrei chiarire alcune cose. Hai preso un'ottima moto in assoluto, affidabile, sincera( nel senso che non ha strane reazioni a cui noi Triumphisti siamo abituati). Le sospensioni anteriori, ottime, sono tradizionali perché serviva lo spazio per il radiatore essendo raffreddata ad acqua/ olio. Nell'uso normale, quindi se non fai staccate al limite, non te ne accorgi nemmeno della differenza. Quando la BMW ideo il telever era perché sono moto per viaggiare, quindi albero cardanico e avantreno stabile che non affonda. Ma peso maggiore. Per la veritÃ*, a parte il GS, con le altre non l'ho mai avvertito l peso maggiore. Ha 125 cv, anche se al banco hanno rilevato 129 cv, non tantissimi ma più che sufficienti perché ha una coppia eccezionale e consuma pochissimo, meno del mio scrambler 900. Il motore ha 2 mappe e le sospensioni possono essere regolate stando comodamente seduto in sella; puoi regolare il precarico in 3 modi: guidatore, guidatore più bagagli, guidatore e passeggero e questo puoi farlo con motore in moto ma fermo; l'altra regolazione, il ritorno idraulico su 2 posizioni, una per guida sportiva e l'altra per la cittÃ* o percorsi accidentati. Quest'ultima regolazione anche in movimento. Detto tutto questo in 10 anni e 350.000 km in Italia, Europa e anche Africa spesso mi dimenticavo di regolare tutte queste opzioni e le moto andavano comunque da Dio. Complimenti per la scelta, forse dalle mie parole traspare un po' di nostalgia. Se vuoi qualche consiglio sono a disposizione. Buona strada
    Non morire prima di morire

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono ufficialmente dei vostri
    Di freelazio nel forum Tiger 800
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/02/2017, 11:47
  2. Sono anch'io ufficialmente dei vostri
    Di SebastianValmont nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 19:57
  3. Sono un Bmwista a cui stanno sui ma...ni i bmwisti!!!
    Di blade62 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 07:16
  4. Il solito bmwista...
    Di MotoTopo69 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 19:46
  5. da oggi lo sono ufficialmente......!!!!!!!!!!!!!
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •