Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Bellissima recensione e bell'acquisto!!!!!

    Ma... le foto?
    Non sono bravo a caricarle ma ci provo
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    ti sei allineato ovvero normalizzato

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    ti sei allineato ovvero normalizzato
    cioè?
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    è difficile da spiegare entrano in gioco molti fattori il primo è avere la conferma di aver fatto la scelta giusta data dal fatto che costa cara e anche tanti altri hanno fatto questa scelta del marchio BMW
    poi vi è un gioco sottile che è difficile stabilire fino a che punto è una scelta individuale o indotta
    tenendo presente che gli oggetti contemporanei non anno valore come oggetti in se, ma vale i' idea o l'immagine che viene data all' oggetto
    poi ci sono altri fattori determinati dall' informazioni che uno ha
    a la cosa principale è sapere quello che si fa ovvero avere la conoscenza
    spero di essermi in parte spiegato

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Fumato pesante stamattina??

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    è difficile da spiegare entrano in gioco molti fattori il primo è avere la conferma di aver fatto la scelta giusta data dal fatto che costa cara e anche tanti altri hanno fatto questa scelta del marchio BMW
    poi vi è un gioco sottile che è difficile stabilire fino a che punto è una scelta individuale o indotta
    tenendo presente che gli oggetti contemporanei non anno valore come oggetti in se, ma vale i' idea o l'immagine che viene data all' oggetto
    poi ci sono altri fattori determinati dall' informazioni che uno ha
    a la cosa principale è sapere quello che si fa ovvero avere la conoscenza
    spero di essermi in parte spiegato
    .... scusami ma non ho capito niente.....intendi dire che ho preso la bmw per moda?
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    è difficile da spiegare entrano in gioco molti fattori il primo è avere la conferma di aver fatto la scelta giusta data dal fatto che costa cara e anche tanti altri hanno fatto questa scelta del marchio BMW
    poi vi è un gioco sottile che è difficile stabilire fino a che punto è una scelta individuale o indotta
    tenendo presente che gli oggetti contemporanei non anno valore come oggetti in se, ma vale i' idea o l'immagine che viene data all' oggetto
    poi ci sono altri fattori determinati dall' informazioni che uno ha
    a la cosa principale è sapere quello che si fa ovvero avere la conoscenza
    spero di essermi in parte spiegato
    prematurata per due o scappellamento a destra come fosse antani capioca
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,230
    Tapioca, semmai.
    Per tornare seri.
    Le BMW si comprano per due motivi:
    1) per moda (il più comune)
    2) come scelta ponderata per salire in sella alla moto "finale", al top.
    Solitamente il primo motivo è quello riservato ai motociclisti di primo pelo (ma danarosi), oppure a quelli che risalgono sulla moto dopo trent'anni e si domandano/autorispondono: "se ce ne sono tante in giro, vorrà dire che è la miglior moto del mondo, PER CUI anch'io devo possederla". Poi magari non si ricordano nemmeno più come si va in moto e si trovano a terra al primo incrocio con il motore che si è spento in marcia per una manovra fatta male (mi è capitato di vederne uno proprio ieri mattina...).
    Il secondo motivo invece merita rispetto, e concordo con chi acquista una BMW per avere quel qualcosa in più.
    In realtà la moto in se non è migliore delle altre, ma tutto il contorno (assistenza, vestiario, gadget, accessori, marketing, disponibilità e distribuzione dei concessionari sul territorio, presenza dei modelli da provare, supporto tecnico, club, manifestazioni, ecc.) si, e non di poco.
    Altri marchi di prestigio come KTM, Ducati e la stessa Triumph, pur producendo moto sostanzialmente migliori, sono lontani anni luce dall'organizzazione spettacolare della Casa tedesca.
    La Ducati fuori da Bologna è da "Chi l'ha visto", mentre KTM e Triumph non sono nemmeno prese in considerazione per partecipare al programma.
    Questo è il dramma delle altre Case concorrenti, e la fortuna di BMW.
    Io di solito non esalto i prodotti di Monaco, perché ho una vera e propria idiosincrasia per il boxer (ma anche per il cardano, il telelever e l'obsoleto raffreddamento ad aria/finto liquido), ma devo dire che le moto BMW si fanno amare perché dietro c'è una struttura che segue il BMWista.
    Sono moto ben progettate, ergonomiche e studiate nei minimi dettagli.
    Subiscono continui miglioramenti per raffinare il prodotto anno per anno, addirittura mese per mese.
    Capite che quando si ha a che fare con un mondo (quasi) perfetto come questo, è facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo e dimenticare l'obsolescenza del boxer (il progetto ha una sessantina di anni!) e di tutto quello che gli sta attorno.
    Gli utenti degli altri Marchi spesso (molto spesso) annaspano nel vuoto cercando concessionari, assistenza e/o supporto che spesso non viene dato, o se lo si ottiene il più delle volte viene dato in modo approssimativo.
    Anche KTM non sfugge a questa regola!
    Ecco perché ci sono tante BMW in giro!
    Non ci sono storie, sono globalmente superiori a tutti (anche, detto questo, se non vedrete mai il sottoscritto guidare una BMW boxer di sua proprietà).

    Ultima modifica di _sabba_; 18/09/2017 alle 12:39
    Sabba

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tapioca, semmai.
    Per tornare seri.
    Le BMW si comprano per due motivi:
    1) per moda (il più comune)
    2) come scelta ponderata per salire in sella alla moto "finale", al top.
    Solitamente il primo motivo è quello riservato ai motociclisti di primo pelo (ma danarosi), oppure a quelli che risalgono sulla moto dopo trent'anni e si domandano/autorispondono: "se ce ne sono tante in giro, vorrà dire che è la miglior moto del mondo, PER CUI anch'io devo possederla". Poi magari non si ricordano nemmeno più come si va in moto e si trovano a terra al primo incrocio con il motore che si è spento in marcia per una manovra fatta male (mi è capitato di vederne uno proprio ieri mattina...).
    Il secondo motivo invece merita rispetto, e concordo con chi acquista una BMW per avere quel qualcosa in più.
    In realtà la moto in se non è migliore delle altre, ma tutto il contorno (assistenza, vestiario, gadget, accessori, marketing, disponibilità e distribuzione dei concessionari sul territorio, presenza dei modelli da provare, supporto tecnico, club, manifestazioni, ecc.) si, e non di poco.
    Altri marchi di prestigio come KTM, Ducati e la stessa Triumph, pur producendo moto sostanzialmente migliori, sono lontani anni luce dall'organizzazione spettacolare della Casa tedesca.
    La Ducati fuori da Bologna è da "Chi l'ha visto", mentre KTM e Triumph non sono nemmeno prese in considerazione per partecipare al programma.
    Questo è il dramma delle altre Case concorrenti, e la fortuna di BMW.
    Io di solito non esalto i prodotti di Monaco, perché ho una vera e propria idiosincrasia per il boxer (ma anche per il cardano, il telelever e l'obsoleto raffreddamento ad aria/finto liquido), ma devo dire che le moto BMW si fanno amare perché dietro c'è una struttura che segue il BMWista.
    Sono moto ben progettate, ergonomiche e studiate nei minimi dettagli.
    Subiscono continui miglioramenti per raffinare il prodotto anno per anno, addirittura mese per mese.
    Capite che quando si ha a che fare con un mondo (quasi) perfetto come questo, è facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo e dimenticare l'obsolescenza del boxer (il progetto ha una sessantina di anni!) e di tutto quello che gli sta attorno.
    Gli utenti degli altri Marchi spesso (molto spesso) annaspano nel vuoto cercando concessionari, assistenza e/o supporto che spesso non viene dato, o se lo si ottiene il più delle volte viene dato in modo approssimativo.
    Anche KTM non sfugge a questa regola!
    Ecco perché ci sono tante BMW in giro!
    Non ci sono storie, sono globalmente superiori a tutti (anche, detto questo, se non vedrete mai il sottoscritto guidare una BMW boxer di sua proprietà).

    Non sono completamente d'accordo però.....hai citato marchi che sinceramente fanno le stesse cose di BMW, dagli eventi (WDW per Ducati-Tridays per Triumph) all'assistenza-disponibilità dei concessionari. Ducati secondo me è quella che coccola di più i propri clienti, conosco persone VERE, non leggende, a cui sono stati cambiati pezzi in garanzia anche oltre il termine, oppure assistenza stradale gratis anche fuori Europa. Triumph, a me personalmente non ha mai deluso, ti cito il concessionario/officina di Savona, portata una volta per il tagliando anni fà, sono dei miti riconosciuti in tutta la Liguria, la Triumph di Roma ti lava la moto prima di riconsegnartela... Anche a qualità costruttiva, Ducati-KTM-Triumph non hanno niente da invidiare alle Tedesche...per non parlare dell'estetica poi, BMW di estetica bella non ha molto, è sostanza si ma estetica no tranne qualche raro caso. E comunque anche la famosissima regina GS ha i suoi bei problemi e difettucci. Io ho scelto la R1200R perchè sono il secondo tipo di utente da te citato, tra tante soluzione ho valutato quella che più si addice a me e al mio stile ormai mutato nel tempo..ossia dire basta, o per lo meno diminuire, le uscite solo curve-male ai polsi-aria in faccia, per uno stile più "globe trotter". Avevo in considerazione anche altri modelli ma al momento la R1200R è quello che cercavo.
    Certo non posso dire che amo il boxer, ma si fa valere...tanto le altre opzioni erano la Z1000SX (quindi motore 4 cilindri), Suzuki GSXF o Ducati Supersport.
    Io vedo BMW un azienda come Ducati, Triumph e KTM. Sanno come si costruiscono moto e sanno cosa vogliono i motociclisti.
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    cosa ho detto apparentemente è difficile non lo nego
    ma il siamo seri cosa vuol dire e dopo snocciolare una serie di luoghi comuni nei confronti di una marca di moto
    una moto è una moto nulla di più e nulla di meno

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono ufficialmente dei vostri
    Di freelazio nel forum Tiger 800
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/02/2017, 11:47
  2. Sono anch'io ufficialmente dei vostri
    Di SebastianValmont nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 19:57
  3. Sono un Bmwista a cui stanno sui ma...ni i bmwisti!!!
    Di blade62 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 07:16
  4. Il solito bmwista...
    Di MotoTopo69 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 19:46
  5. da oggi lo sono ufficialmente......!!!!!!!!!!!!!
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •