Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Carabinieri stupratori a Firenze.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non credo che Sanzi abbia incolpato i politicanti degli stupri, semmai delle "opinioni" (se così si possono definire certe cialtronate) che vengono dette dopo.. certo, non solo da personaggi provenienti dalle aulee del potere ho letto/sentito frasi a difesa dei delinquenti in divisa di cui si discute, ma è chiaro che una castronata se proviene da chi ricopre certi ruoli è qualcosa di gravissimo.
    gravissimo non tanto per il contenuto in sè, ma perché proprio da quella gente provengono le norme che dovrebbero andare a tutelare il cittadino.. inutile poi stupirsi che lo Stato sia assente, e non solo in merito agli stupri.

personalmente poi non riesco ad associare l'utilizzo dell'immagine femminile a certe brutalità, credo che certi atti esistessero anche quando non c'erano tv e giornali.
    altrimenti valgono pure i discorsi "se vanno vestite in abiti succinti poi non si stupiscano che vengono violentate", e sono opinioni che mi fanno rabbrividire.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Mica ho detto il contrario...il mio ragionamento era aldilà del caso specifico...diciamo che prendeva spunto

Ripeto...aldilà del caso specifico (chi ha sbagliato deve pagare senza se e senza ma) riflettevo sul fatto che trovo triste e controproducente sfondarsi e poi sperare nel prossimo (chiunque esso sia)
    trovo controproducente spostare sempre i discorsi

quello e' un capitolo differente

ma noto una curiosa assonanza fra la costruzione del tuo discorso e le argomentazioni di tal senatore D'Anna
    Il MoVimento 5 Stelle condanna fermamente le parole del senatore D'Anna sull'emergenza stupri.

D'Anna ha appena dichiarato: "Certe volte un tipo di abbigliamento, un tipo di contesto, fa pensare a dei soggetti che siano una manifestazione di disponibilità da parte della donna", e anche "un poco di cautela alle donne non farebbe male". Parole vergognose che giustificano un atto orrendo come quello della violenza sulle donne. Le donne hanno il diritto di potersi vestire come meglio credono, di certo non in base agli "istinti primordiali" dell'uomo, come li ha definiti il senatore.

Insomma, commenti che poteva tranquillamente risparmiarsi.

Ci auguriamo che anche tutti gli altri gruppi politici si dissocino quanto prima da parole che pesano come pietre anche alla luce delle recenti violenze e omicidi di giovani donne.

Gruppo Parlamentare MoVimento 5 Stell

................e , data la assoluta contrarieta' del movimento a queste, qui si dimostra che non sei grillino

(in realtà la mia tesi e' che fra i grillini, che si ispirano allo stesso tempo ad almirante, alla dc e a berlinguer, c'e' veramente di tutto, ma questa è un'altra storia )

Ripeto...chi sbaglia deve pagare!

...però dalla parte opposta (dove siamo noi) non è molto saggio sfondarsi sperando/confidando nella buona sorte...perché purtroppo di questo si tratta...
    se avessi scritto queste cose in un 3d dedicato, differente da questo, sarei stato daccordo, in linea di massima, pur pensando che si dovrebbe essere in grado di fare quello che si vuole, nel rispetto della liberta' altrui, e vivere tranquilli.........

scriverlo qui, ha un altro peso e significato
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/09/2017 alle 09:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    in servizio non si fanno cazzate punto, giustamente dovranno pagare la loro mancanza di professionalità.
    si rischia ( in questo caso lo spero) l'espulsione dal corpo e colpevoli anche del fatto di comprometterne il buon nome, qualunque esso sia.
    La cattiva pubblicità e rovinare l'immagine del corpo di fronte ai cittadini in questo momento non è proprio la cosa migliore, ormai le nuove generazioni sono lontane dall'ambiente della divisa si sta inasprendo sempre di più l'odio per quest'ultima, un 'po per moda ideologica e un po' per la facilità con cui i giovani vengono trascinati nel luogo comune del "maledetti sbirri" in quegli ambienti scolastici fatti di che guevara e manifestazioni sfoggiati con un sacco di ignoranza senza averne chiara la conoscenza storica...

Diciamo che una volta si chiudeva un occhio sul maresciallo di mensa che si fotteva il parmigiano dalle dispense, ma qui stiamo veramente esagerando.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Me lo auguro.
    La devono pagare cara.
    E mi auguro che non possano mai più indossare una divisa.

A tal proposito, riporto le parole di Scanzi, con cui mi trovo ancora una volta completamente d'accordo, postate ieri su Facebook in merito agli stupri:

In Italia ci sono undici stupri al giorno. Una cifra inaudita, anche se all'estero spesso è persino peggio. L'altra notte, a Trecastagni nel catanese, una dottoressa è stata stuprata e picchiata per ore da una "persona" a cui spero diano l'ergastolo per poi buttare via la chiave (in realtà spero anche altre cose, ma fingo di trattenermi). Lo stupro è uno dei reati più abietti, meschini e imperdonabili che esistano. Chi lo fa, per quanto mi riguarda, cessa di esistere. Il problema non è solo morale (la razza umana è un esperimento sbagliato) e giuridico (solita vergognosissima incertezza della pena), ma culturale. Ogni giorno ci tocca leggere, o addirittura vedere in tivù, "senatori", "leader" e "vicepresidenti del Senato" che minimizzano, giustificano e fanno distinguo sommamente vili, tipo che se lo stupratore è nero va castrato in diretta tivù mentre se è un carabiniere va compreso. Tali affermazioni, di gravità inaudita, vengono spesso minimizzate e anzi si ride sugli strafalcioni lessicali del primo D'Anna che passa. Ma non c'è un cazzo, proprio un cazzo da ridere: un paese che elegge a senatori i Razzi e i D'Anna non può andare da nessuna parte. Se non affanculo. Si è pure stati costretti a sentire sindaci che, pur condannando gli stupri (e ci mancherebbe altro), esortavano le ragazze a non scambiare le città per luoghi dove "sballarsi". La stessa tesi dell'uomo che dice cose sensate solo quando lo imita Marcoré. E' anche per questo che non abbiamo speranza: perché una "cultura" intrisa di ignoranza, machismo alla cazzo e sessismo triviale, fa sì che ci sia sempre il retropensiero secondo cui "quella lì se l'è andata a cercare". E magari, da parte di alcuni, c'è anche una perversa invidia per il "coraggio" degli stupratori. Sarà che ho sempre guardato alle Donne come a una delle poche meraviglie per cui valga la pena vivere, e sarà che la sola idea di far loro violenza mi ripugna oltremodo, ma tutto questo mi mette una grande tristezza. Come me la mette la violenza sui bambini, sui clochard indifesi e su qualsiasi essere vivente (animali compresi) vittima della barbarie umana.
    Abbiamo politicanti troppo spesso improponibili e conviviamo con schemi mentali orrendi. L'umanità, di per sé irredimibile, muore quando si fanno distinguo laddove non si devono fare; quando la condanna, di fronte a fatti così tremendi, non è netta e unanime; quando lo Stato non tutela, bensì gira le spalle; quando la solidarietà tra i cittadini non è totale, bensì intrisa di pettegolezzi colpevoli e non detti. C'è poco da fare: siamo messi male, e non se ne vede proprio la fine.
    concordo su quasi tutto, salvo il metterci dentro, e un po' forzatamente, a parte il d'anna, i "politicanti improbabili"

ci prova, ma non ce la fa a non far politica..........di improbabili e improponibili ce ne sono, purtroppo, a bizzeffe anche fra i movimenti che lui appoggia, e , anche in questo caso, come dice lui, fa distinguo sommamente vili

per il resto, compresa la solidarieta' intrisa di pettegolezzi, concordo alla grande

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vero, allora perché dare la colpa o puntare il dito contro questo o quel politicante, contro questo o quel sindaco?IL problema degli stupri di certo non é la politica, o i politicanti.IL problema degli stupri é della mente dell'Uomo che non ha saputo stare al passo con l'emancipazione femminile e della Donna che non ha saputo mettere un "freno" allo sfruttamento del suo corpo. Viviamo in un era in cui anche per sponsorizzare un gelato o un aspirapolvere si utilizzano riferimenti sessuali, tutto ruota attorno al sesso e alla stereotipo della Donna Oggetto. E' chiaro che nelle menti malate di alcuni animali tutto possa sembrare lecito e "voluto". Castrazione obbligatoria immediata potrebbe essere un deterrente ma secondo me non farebbe altro che portare lo stupratore ad uccidere la vittima. Ci vuole un bel reset, di tutti su tutto.
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

il reset

ma non si puo' immaginare che a una piaccia essere attraente, e ciononostante, prima di sbatterla su un divano, glielo si debba chiedere cortesemente ?

mangio tonnellate di gelati senza violentare le passanti, e acquisto profumi pur senza innamorarmi del primo gay palestrato che passa..........

anche pensando alla donna oggetto, il problema e' che qui c'e' chi non paga, e vuole rubare

(mi piacerebbe sentire il parere degli astanti e i fini distinguo, oddio, probabilmente nemmeno tanto fini, fra una violenza perpetrata ai danni di, e vado agli estremi, una ragazzina quindicenne e una prostituta 45enne.........................
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/09/2017 alle 09:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    trovo controproducente spostare sempre i discorsi

quello e' un capitolo differente

ma noto una curiosa assonanza fra la costruzione del tuo discorso e le argomentazioni di tal senatore D'Anna
    Il MoVimento 5 Stelle condanna fermamente le parole del senatore D'Anna sull'emergenza stupri.

D'Anna ha appena dichiarato: "Certe volte un tipo di abbigliamento, un tipo di contesto, fa pensare a dei soggetti che siano una manifestazione di disponibilità da parte della donna", e anche "un poco di cautela alle donne non farebbe male". Parole vergognose che giustificano un atto orrendo come quello della violenza sulle donne. Le donne hanno il diritto di potersi vestire come meglio credono, di certo non in base agli "istinti primordiali" dell'uomo, come li ha definiti il senatore.

Insomma, commenti che poteva tranquillamente risparmiarsi.

Ci auguriamo che anche tutti gli altri gruppi politici si dissocino quanto prima da parole che pesano come pietre anche alla luce delle recenti violenze e omicidi di giovani donne.

Gruppo Parlamentare MoVimento 5 Stell

................e , data la assoluta contrarieta' del movimento a queste, qui si dimostra che non sei grillino

(in realtà la mia tesi e' che fra i grillini, che si ispirano allo stesso tempo ad almirante, alla dc e a berlinguer, c'e' veramente di tutto, ma questa è un'altra storia )

se avessi scritto queste cose in un 3d dedicato, differente da questo, sarei stato daccordo, in linea di massima, pur pensando che si dovrebbe essere in grado di fare quello che si vuole, nel rispetto della liberta' altrui, e vivere tranquilli.........

scriverlo qui, ha un altro peso e significato
    La certa assonanza con il discorso di baffetto ce la vedi solo tu...io non ho di certo fatto riferimento ai vestiti o agli istinti primordiali dell'uomo erectus...ho fatto un discorso prendendo spunto dall'accadimento (per il quale più e più volte ho scritto che chi ha sbagliato deve pagare)...se scrivi queste cose citandomi mi fai pensare che non mi sono ben spiegato...oppure che mi vuoi accostare forzatamente ad un certo modo di pensare (spero che non sia la seconda)

La certa assonanza con il discorso di baffetto ce la vedi solo tu...io non ho di certo fatto riferimento ai vestiti o agli istinti primordiali dell'uomo erectus...ho fatto un discorso prendendo spunto dall'accadimento (per il quale più e più volte ho scritto che chi ha sbagliato deve pagare)...se scrivi queste cose citandomi mi fai pensare che non mi sono ben spiegato...oppure che mi vuoi accostare forzatamente ad un certo modo di pensare (spero che non sia la seconda)
    nono, io l'assonanza ce la vedo...........ma magari non ho capito bene quello che volevi dire.........mi spiego anche meglio commentando poi il post di scanzi

e comunque anche nel prosieguo del post da te commentato, ho spiegato come la vedo

ah, scusa........................probabilmente alla base di tutto c'e' la tua convinzione che i due abbiano agito su richiesta delle tipe (senza considerare che sono americane e poi chiamano l'assicurazione, ste bastarde ) e non ci sia stata violenza..........forse ho capito

si basa sulla presunzione d'innocenza.....di una delle parti

il mio discute dell'accusa, tutta da provare...........forse ci siamo

ma forse
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/09/2017 alle 09:37

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    concordo su quasi tutto, salvo il metterci dentro, e un po' forzatamente, a parte il d'anna, i "politicanti improbabili"

ci prova, ma non ce la fa a non far politica..........di improbabili e improponibili ce ne sono, purtroppo, a bizzeffe anche fra i movimenti che lui appoggia, e , anche in questo caso, come dice lui, fa distinguo sommamente vili

per il resto, compresa la solidarieta' intrisa di pettegolezzi, concordo alla grande

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

il reset

ma non si puo' immaginare che a una piaccia essere attraente, e ciononostante, prima di sbatterla su un divano, glielo si debba chiedere cortesemente ?

mangio tonnellate di gelati senza violentare le passanti, e acquisto profumi pur senza innamorarmi del primo gay palestrato che passa..........

anche pensando alla donna oggetto, il problema e' che qui c'e' chi non paga, e vuole rubare

(mi piacerebbe sentire il parere degli astanti e i fini distinguo, oddio, probabilmente nemmeno tanto fini, fra una violenza perpetrata ai danni di, e vado agli estremi, una ragazzina quindicenne e una prostituta 45enne.........................
    vedi , l'essere o il voler apparire attraenti non c'entra una beata phava con lo stupro ( visto che sono state violentate ragazzine, ragazze e donne anziane e chi piú ne ha piú ne Metta). E`lo sfruttamento del corpo femminile con la presenza di una mente malata a portare alle tragiche conseguenze di uno stupro. Io personalmente non faccio distinguo tra la violenza su una quindicenne e una prostituta 45enne, proprio perché di violenza in entrambi i casi si parla.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vedi , l'essere o il voler apparire attraenti non c'entra una beata phava con lo stupro ( visto che sono state violentate ragazzine, ragazze e donne anziane e chi piú ne ha piú ne Metta). E`lo sfruttamento del corpo femminile con la presenza di una mente malata a portare alle tragiche conseguenze di uno stupro. Io personalmente non faccio distinguo tra la violenza su una quindicenne e una prostituta 45enne, proprio perché di violenza in entrambi i casi si parla.
    questa e' interessante

e dobbiamo resettare la mente malata o lo sfruttamento (tutto da descrivere e da discutere, ma ammettiamolo per brevita' di ragionamento) del corpo femminile ?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ...altrimenti valgono pure i discorsi "se vanno vestite in abiti succinti poi non si stupiscano che vengono violentate", e sono opinioni che mi fanno rabbrividire.
    Fanno rabbrividire te, me e tante altre persone. Non tutte però... ed è inutile fare sofismi sulla sottile differenza, che poi tanto sottile non è.
    Se hai paura del buio e del lupo, non andare nel bosco di notte. E' abbastanza intuitivo. Si può discuterne quanto si vuole ma la verità resta quella. Almeno finché tutti (tutti) non la penseranno come te o come me. Ci si può augurare che non succeda, si può educare i propri figli a che non lo facciano e non lo lascino succedere. Non si può sapere cosa faranno gli altri. Girarsi dall'altra parte non fa sparire il problema, come sempre.
    Rimane una questione di percentuali: se dovessero essere più numerosi, avrebbero ragione i delinquenti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Fanno rabbrividire te, me e tante altre persone. Non tutte però... ed è inutile fare sofismi sulla sottile differenza, che poi tanto sottile non è.
    Se hai paura del buio e del lupo, non andare nel bosco di notte. E' abbastanza intuitivo. Si può discuterne quanto si vuole ma la verità resta quella. Almeno finché tutti (tutti) non la penseranno come te o come me. Ci si può augurare che non succeda, si può educare i propri figli a che non lo facciano e non lo lascino succedere. Non si può sapere cosa faranno gli altri. Girarsi dall'altra parte non fa sparire il problema, come sempre.
    Rimane una questione di percentuali: se dovessero essere più numerosi, avrebbero ragione i delinquenti.
    temo che gli vogliamo dar ragione ancor prima che siano la maggioranza

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima