Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Consigli acquisto Street triple R 675

TCP Rider L'avatar di orest.x

Consigli acquisto Street triple R 675

Ciao a tutti. Vorrei andare a vedere una Street triple R immatricolazione 3/2011(ultima serie fari tondi). E a due ore da Genova dove abito io,e quindi mi sto informando al meglio prima di andare a vederla di persona. E nera con cerchi oro ,la versione che piace a me.

*Km 30.000 (tanti?)
    *2 proprietari
    *Mono Matis montato a 18000km(mono R disponibile)
    *Scarico Sc project completo 3in1 montato a 18.000 ,omologato.
    *Pedane arretrate 4racing
    *Leve regolabili originali Triumph
    *Serbatoi liquido freni originali Triumph
    *Doppio cupolino originale Triumph
    *Paramotore a doppio attacco
    *para carter e para frizione
    *protezione telaio in carbonio
    *Borse laterali givi con telaio
    *Filtro Bmc
    *Specchietti end bar
    *Freccie Led

Con tutti gli accessori me lo lascia a 4500 €

Lui lo ha comprato a ottobre 2016 a 18.000 km da un suo amico (abitano vicini ,visto libretto )e Tutti gli accessori li ha montati appena lo ha preso. Ha cambiato anche la corona (e pignone me lo da inquanto era ancora buono quello che montava la moto ). ha revisionato le forcelle davanti (non me lo puo dimostrare inquanto i lavori li ha fatti da un amico meccanico).

Lo vuole cambiare perché a luglio e diventato papà e vuole comprare una Daytona per usarla in pista con gli amici. visto che non ha più tempo a usare la moto.

I miei dubbi sono i km 30.000.

Sul libretto di manutenzione ci sono solo i primi 3 tagliandi (periodo garanzia) poi i tagliandi li ha fatto lui (ogni 3/4 mila km mi ha detto). Avrei preferito la manutenzione documentabile

Uso in pista? Se la moto e andato 3/4 mezze giornate e da tenere in conto come cosa negativa? ( scusate l'gnoranza)

Cosa ne pensate?
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di -ev-
    Moto
    Daytona 675r '13
    Sul prezzo non posso consigliarti perchè non conosco la valutazione... peró posso dirti che la pista non gli fa male, sarebbe peggio usarla tutti i giorni in mezzo al traffico cittadino. I tagliandi, se fatti bene, meglio farli in casa che in officina dove spesso ti fanno pagare tanto per fare poco. Io sulla mia daytona faccio tutto da solo, le 2 volte che mi sono affidato ad un’ officina ho avuto solo dei problemi...
    30000 non è nemmeno a metà vita il motore

Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Sul prezzo non posso consigliarti perchè non conosco la valutazione... peró posso dirti che la pista non gli fa male, sarebbe peggio usarla tutti i giorni in mezzo al traffico cittadino. I tagliandi, se fatti bene, meglio farli in casa che in officina dove spesso ti fanno pagare tanto per fare poco. Io sulla mia daytona faccio tutto da solo, le 2 volte che mi sono affidato ad un’ officina ho avuto solo dei problemi...
    30000 non è nemmeno a metà vita il motore
    La valutazione che ho trovato da moto.it

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Ciao,30000km sono nulla,la mia ne ha 52000 e viaggia come da nuova.Anzi se vuoi risparmiare 1000€ sono a 80 km da te e vengo a fartela vedere a Genova se vuoi,senza impegno,anche domani.Ciao.Paolo
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    [QUOTE=orest.x;7375816]Ciao a tutti. Vorrei andare a vedere una Street triple R immatricolazione 3/2011(ultima serie fari tondi). E a due ore da Genova dove abito io,e quindi mi sto informando al meglio prima di andare a vederla di persona. E nera con cerchi oro ,la versione che piace a me.

*Km 30.000 (tanti?)
    *2 proprietari
    *Mono Matis montato a 18000km(mono R disponibile)
    *Scarico Sc project completo 3in1 montato a 18.000 ,omologato.
    *Pedane arretrate 4racing
    *Leve regolabili originali Triumph
    *Serbatoi liquido freni originali Triumph
    *Doppio cupolino originale Triumph
    *Paramotore a doppio attacco
    *para carter e para frizione
    *protezione telaio in carbonio
    *Borse laterali givi con telaio
    *Filtro Bmc
    *Specchietti end bar
    *Freccie Led

Con tutti gli accessori me lo lascia a 4500 €

Lui lo ha comprato a ottobre 2016 a 18.000 km da un suo amico (abitano vicini ,visto libretto )e Tutti gli accessori li ha montati appena lo ha preso. Ha cambiato anche la corona (e pignone me lo da inquanto era ancora buono quello che montava la moto ). ha revisionato le forcelle davanti (non me lo puo dimostrare inquanto i lavori li ha fatti da un amico meccanico).

Lo vuole cambiare perché a luglio e diventato papà e vuole comprare una Daytona per usarla in pista con gli amici. visto che non ha più tempo a usare la moto.

I miei dubbi sono i km 30.000.

Sul libretto di manutenzione ci sono solo i primi 3 tagliandi (periodo garanzia) poi i tagliandi li ha fatto lui (ogni 3/4 mila km mi ha detto). Avrei preferito la manutenzione documentabile

Uso in pista? Se la moto e andato 3/4 mezze giornate e da tenere in conto come cosa negativa? ( scusate l'gnoranza)

Cosa ne pensate?
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Buonasera orest.x, la mia Street 2010 ha 105.000 chilometri e va forse meglio di quando era nuova; tra un cambio olio e l'altro non devo rabboccare una goccia, quindi i 30.000 chilometri non sono un problema. Io, però, sono sempre male impressionato da coloro che modificano pesantemente la moto, ma questa è una posizione personale.
    Ho elementi per ritenere che Paolo Cromo abbia buona cura della sua Street quindi, se non hai fretta, fattela mostrare.

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    La valutazione che hai postato non è della R e poi prendila con le pinze perchè ogni rivista o sito da valutazioni sensibilmente diverse.
    Credo che in linea di massima se la moto non ha subito danni è un buon prezzo, soprattutto se ti piacciono o fanno comodo gli accessori già montati (spenderesti un bel pò solo per quelli).
    30.000 km non sono pochi ma nemmeno tantissimi e qualche pistata non fa assolutamente male.
    Se effettivamente ha fatto i tagliandi ogni 3/4 mila chilometri deve essere un maniaco...
    Valla a provare e se ti piace prendila pure, non ci vedo nessuna controindicazione (almeno per quanto hai detto).
    in bocca al lupo...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao,30000km sono nulla,la mia ne ha 52000 e viaggia come da nuova.Anzi se vuoi risparmiare 1000€ sono a 80 km da te e vengo a fartela vedere a Genova se vuoi,senza impegno,anche domani.Ciao.Paolo
    Grazie ma l'unica colorazione che mi piace su 2007-2012 e nero cerchi oro e come km preferisco rimanere max 30.000 come preferisco max 2 proprietari 🖒

Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    La valutazione che hai postato non è della R e poi prendila con le pinze perchè ogni rivista o sito da valutazioni sensibilmente diverse.
    Credo che in linea di massima se la moto non ha subito danni è un buon prezzo, soprattutto se ti piacciono o fanno comodo gli accessori già montati (spenderesti un bel pò solo per quelli).
    30.000 km non sono pochi ma nemmeno tantissimi e qualche pistata non fa assolutamente male.
    Se effettivamente ha fatto i tagliandi ogni 3/4 mila chilometri deve essere un maniaco...
    Valla a provare e se ti piace prendila pure, non ci vedo nessuna controindicazione (almeno per quanto hai detto).
    in bocca al lupo...
    Grazie per la precisazione, la valutazione e stata la prima che ho visto quando ho digitato su Google per dare una risposta a @-ev-.
    Gli accessori già montati come anche le borse givi e telai mi piaciono e avrei fatto anche io più o meno cosi..

Mi ha assicurato che la moto non è stata incidentata. Cmq come ho letto anche qui sul forum vedrò di informarmi tramite l'assicurazione se la moto e mai stata incidentata (almeno gli incidenti denunciati)

Grazie per i consigli. Qualche mia domanda può sembrare banale, ma per me era importante porle. 🖒🖒

Ultima modifica di orest.x; 24/09/2017 alle 19:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di -ev-
    Moto
    Daytona 675r '13
    Valla a vedere... controlla bene per trovare eventuali segni di cadute, tipo piedini forcella graffiati, carter o i fermi dello sterzo piegati... e poi valuti, magari la provi per un paio di km, di più non puoi fare a mio avviso.
    Io quando ho preso la daytona usata ho fatto così.

TCP Rider
    Il prezzo c'è e se tutto quello che ha aggiunto è in ordine, potrebbe anche essere una buona occasione. Io ne ho una uguale (CHE NON INTENDO VENDERE! ) ma del 2009 e con 25000 km all'attivo. 30 mila, se fatti senza strapazzarla, non sono certamente tanti.
    Quello che mi suona un po' strano sono i tagliandi (ne basterebbe uno all'anno o ogni 10.000 km) e tutti quegli accessori racing... Te lo dice uno che ha preso la Street anche per andare in pista e ci va con le frecce, la targa, gli specchietti, le pedane originali e le pedane del passeggero montate... Faccio fatica a pensare a una moto così accessoriata e che va POCO spesso in pista... E, ripeto, i tagliandi così frequenti possono esserne un indice.
    Questo è quello che penserei io. Però non c'è nulla che possa sostituire una prova e una visita che solo tu puoi (e dovresti) fare.

NOTA IMPORTANTE: lo scarico 3 in 1 è certamente omologato per il sound, ma ho il forte timore che (essendo la tua come la mia un modello pre 2013) non lo sia per le emissioni e che quindi sia (per il codice stradale) in regola solo per l'uso in pista. Va detto che molti se ne fregano e si tengono su uno scarico così anche se questo di fatto fa perdere l'omologazione EURO 3 alla moto e, di questo sono sicuro, non passeresti la revisione (per le emissioni) e dovresti almeno disporre (e montare) gli scarichi originali apposta per superare la revisione biennale.
    Tutto quello che ho detto decade se il 3 in 1 è stato montato con il catalizzatore e quindi a quel punto sarebbe doppiamente a norma: a norma per il rumore e a norma per le emissioni. Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di aygo; 26/09/2017 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Il prezzo c'è e se tutto quello che ha aggiunto è in ordine, potrebbe anche essere una buona occasione. Io ne ho una uguale (CHE NON INTENDO VENDERE! ) ma del 2009 e con 25000 km all'attivo. 30 mila, se fatti senza strapazzarla, non sono certamente tanti.
    Quello che mi suona un po' strano sono i tagliandi (ne basterebbe uno all'anno o ogni 10.000 km) e tutti quegli accessori racing... Te lo dice uno che ha preso la Street anche per andare in pista e ci va con le frecce, la targa, gli specchietti, le pedane originali e le pedane del passeggero montate... Faccio fatica a pensare a una moto così accessoriata e che va POCO spesso in pista... E, ripeto, i tagliandi così frequenti possono esserne un indice.
    Questo è quello che penserei io. Però non c'è nulla che possa sostituire una prova e una visita che solo tu puoi (e dovresti) fare.

NOTA IMPORTANTE: lo scarico 3 in 1 è certamente omologato per il sound, ma ho il forte timore che (essendo la tua come la mia un modello pre 2013) non lo sia per le emissioni e che quindi sia (per il codice stradale) in regola solo per l'uso in pista. Va detto che molti se ne fregano e si tengono su uno scarico così anche se questo di fatto fa perdere l'omologazione EURO 3 alla moto e, di questo sono sicuro, non passeresti la revisione (per le emissioni) e dovresti almeno disporre (e montare) gli scarichi originali apposta per superare la revisione biennale.
    Tutto quello che ho detto decade se il 3 in 1 è stato montato con il catalizzatore e quindi a quel punto sarebbe doppiamente a norma: a norma per il rumore e a norma per le emissioni. Spero di essere stato chiaro.
    Ciao Aygo.
    Per quanto riguarda gli accessori racing montati (dovrebbe avere tutti gli accessori originali), e una considerazione che ho fatto, infatti lui mi ha dichiarato di essere andato in pista solo 2 mezze giornate, ed io ho chiesto qui sul forum una considerazione su 4/5 mezze giornate in pista.
    Ce da dire che ha acquistato la moto il 10/2016 a 18.000 km e dopo averlo sentito diverse volte per telefono ed in continuo via Sms, per diversi fattori, mi viene difficile pensare che sia uno che ha portato la moto in pista per più di 3/4 volte al Max in pista in 12 mesi ... Credo più che sia uno che ci tiene al aspetto estetico della moto e la maggiore parte di questi 10.000 km li abbia fatto in uscite fine settimana su per i passi...

Per quanto riguarda lo scarico sul sito di SC PROJECT lo scarico in questione è omologato per uso stradale sulla Street triple R pre 2013. Lui mi ha fatto vedere il foglio di omologazione, adesso chiedero per quanto riguarda la questione catalizzatore.

Domanda. I dischi dei freni ogni quanto km si cambiano? Ho letto 30/35000
    Anche se quando andrò a visionarlo di persona misurero lo spessore, vorrei sapere se dovrei cambiarli cmq (e sarebbe una bella spesa)

Ciao a tutti e Grazie ancora

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima