Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: E' arrivato il momento di cambiare il mono...

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    So che scatenerò una marea di critiche però ti dico la mia ( e a ragion veduta visto che ne ho esperienza diretta).
    Spendi 70/100 euro al massimo per un mono pluriregolabile del cbr 600 rr anni 06/07. Lo monti con qualche piccolissima modifica ( quattro rondelle maggiorate e tre bulloni), la moto cambia di circa 10 galassie rispetto a quando avevi quel cesso di mono originale, investi i rimanenti 400 euro in benzina e ristoranti nei luoghi dove andrai con la moto e il prossimo autunno tirerai le somme della scelta.
    Se invece vogliamo i componenti "racing" da ammirare sui cavalletti in garage..........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    So che scatenerò una marea di critiche però ti dico la mia ( e a ragion veduta visto che ne ho esperienza diretta).
    Spendi 70/100 euro al massimo per un mono pluriregolabile del cbr 600 rr anni 06/07. Lo monti con qualche piccolissima modifica ( quattro rondelle maggiorate e tre bulloni), la moto cambia di circa 10 galassie rispetto a quando avevi quel cesso di mono originale, investi i rimanenti 400 euro in benzina e ristoranti nei luoghi dove andrai con la moto e il prossimo autunno tirerai le somme della scelta.
    Se invece vogliamo i componenti "racing" da ammirare sui cavalletti in garage..........
    Spiega un Po sta modifica del mono cbr?
    Io ho su un R che più o meno si equivale a quello del cbr ma al momento della revisione posso guardarmi in giro e magari trovarne uno after per cbr magari più performante tipo mupo ohnlins ect...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    ciao ragazzi,

alla fine sono andato di mono della Daytona... l'ho fatto montare da Mr Molla a Monza dove mi ha consigliato vivamente di continuare ad utilizzare le molle progressive!
    cosa posso dire... la moto è cambiata notevolmente, sembra "quasi" un'altra moto scende in piega che è un piacere ed è molto più agile! sono pienamente soddisfatto

se trovassi le forcelle della R in buone condizioni... mi piacerebbe montarle così credo si essere a posto

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Shark1825 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

alla fine sono andato di mono della Daytona... l'ho fatto montare da Mr Molla a Monza dove mi ha consigliato vivamente di continuare ad utilizzare le molle progressive!
    cosa posso dire... la moto è cambiata notevolmente, sembra "quasi" un'altra moto scende in piega che è un piacere ed è molto più agile! sono pienamente soddisfatto

se trovassi le forcelle della R in buone condizioni... mi piacerebbe montarle così credo si essere a posto
    Ciao, una domanda: Mr Molla (che mi ha fatto un gran bel lavoro sull'anteriore, riparando alle malefatte di un farabutto) ti ha montato la stessa molla hyperpro che avevi prima sul mono della N ?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda: Mr Molla (che mi ha fatto un gran bel lavoro sull'anteriore, riparando alle malefatte di un farabutto) ti ha montato la stessa molla hyperpro che avevi prima sul mono della N ?
    ciao,

ho dovuto montare la molla della R, perchè quella della N (montavo già la molla progressiva) è più stretta e non monta.

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    ciao,

ho dovuto montare la molla della R, perchè quella della N (montavo già la molla progressiva) è più stretta e non monta.
    Peccato... significherebbe (per me) cambiare la molla che ha pochi km.....

Nuovo TCP Rider
    Da poco ho montato un mono della R e devo dire che la moto è cambiata...trovando la regolazione adatta....dopo la modifica freni con relativo montaggio pompa radiale braking da 19 e pinze Brembo triple bridge mi appresto a completare con la forcella....molle Hyper+Pompanti Mupo dopo un attenta valutazione dell'amico Graziano che monta già il tutto...alla prox

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da R4ff43l3 Visualizza Messaggio
    Da poco ho montato un mono della R e devo dire che la moto è cambiata...trovando la regolazione adatta....dopo la modifica freni con relativo montaggio pompa radiale braking da 19 e pinze Brembo triple bridge mi appresto a completare con la forcella....molle Hyper+Pompanti Mupo dopo un attenta valutazione dell'amico Graziano che monta già il tutto...alla prox
    monti le pinze radiali?

TCP Rider
    monti le pinze radiali?
    Brembo triple bridge assiali

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da grazianocaretti@gmail.com Visualizza Messaggio
    Spiega un Po sta modifica del mono cbr?
    Io ho su un R che più o meno si equivale a quello del cbr ma al momento della revisione posso guardarmi in giro e magari trovarne uno after per cbr magari più performante tipo mupo ohnlins ect...

leggiti sto post:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...cbr-600rr.html

il ragazzo che l'ha postato è stato abbondantemente sbeffeggiato da un sacco di meccanici da tastiera; se invece vai a vedere i post equivalenti su forum triumph stranieri vedrai in quanti hanno fatto la modifica con pienissima soddisfazione.
    E' cosi: c'è chi si crede furbo e si fà inchiappettare e chi è razionale e sceglie le soluzioni migliori.

saluti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima