Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un test utilizzando
Waze in abbinamento ad un auricolare a filo (calma, tutto in regola, usavo solo un auricolare) e, come immaginavo, l' esperienza di guida ne ha beneficiato tantissimo!
Ho fatto un giro molto lungo che comprendeva Muraglione e Gioco, passando per zone tempestate di AUTOVELOX insidiosi e nascosti: grazie a Waze infatti oltre a sapere sempre dove girare anche senza guardare il display del cellulare ho evitato circa una 20a di autovelox, segnalati sempre con precisione oltre 100 metri prima. Mi ha segnalato anche un paio di semafori con telecamera, e se ci fossero stati dei posti di blocco segnalati me lo avrebbe detto. Direi MAIPIUSENZA!!!!
Ora mi serve un interfono, in modo da poter non solo avere le info del navigatore ma poter anche, al bisogno, rispondere o fare telefonate o parlare da moto a moto: alcuni modelli recenti infatti permettono la comunicazione da moto a moto, oltre che la classica pilota/passeggero (che a me non interessa). La cosa è utilissima secondo me perchè in caso di viaggi permette di essere in comunicazione con chi ne ha uno, migliorando la comunicazione che solitamente è gestuale, poco comprensibile e anche pericolosa.
Il mio fornitore di fiducia mi ha proposto un Cellular Line Interphone Tour:
Interphone Tour | Cellularline
Sembra molto ben fatto ed è completo di tutto:
So che esitono altre marche, come SENA e MIDLAND, ma la prima ha in catalogo decine di modelli e non si capisce quale convenga acquistare anche se amici ben informati dicono sia la migliore, mentre la seconda non la conosco proprio.
Suggerimenti?