Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Inferfoni: quale consigliate?

Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao, io ho preso un Interphone FBeat l'anno scorso. Te lo sconsiglio vivamente, il caricabatteria che forniscono (tipo mini jack) ha funzionato due volte, l'assistenza clienti fortunatamente mi ha inviato due cavi per caricare gli interfoni staccandoli dal casco, col mini jack potevi infatti caricare solo se l'interfono era collegato al casco. Ogni tanto si disconnette, la qualità audio potrebbe essere molto migliorabile a mio avviso...

Oltretutto un attacco si è rotto dopo 3 mesi, sono fatti di plastica di bassa qualità...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    io avevo quello della cellular line, pagato in offerta ma a 100 allora si sentiva pochissimo, quindi in autostrada è na ciofeca, mia moglie ascoltava la musica con lo smartphone.
    Usato due volte dopo un inutilizzo invernale son da buttare perchè uno non mi si accendeva più, e l'altro mi è morto dopo poco, ho mandato messaggio alla ditta e mi dicono che le batterie vanno sempre ricaricate ogni mese altrimenti son da buttare... alla fine meglio il rumore del motore

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Certo, probabilmente è così dimensionata per facilitarne l' uso ma in questo momento la scelta è più verso il Cardo per prestazioni e look, ma nulla è deciso.

Alla fine abbiamo deciso per il Cardo Freecom 4: lo abbiamo testato oggi con un giretto ed è davvero una bomba! Si sente bene anche a velocità altine grazie alle casse grandi e di qualità, ma i veri plus sono la comunicaizone moto/moto che porta l' esperienza di guida in compagnia ad un altro livello e anche il fatto che si può usare il cellulare senza toccarlo per navigare, telefonare e mandare anche messaggi se necessario, praticisssimo e sicuro visto che non si toglie mai lo sguardo dalla strada!

Mi sto chiedendo come ho fatto a fare senza fino ad ora!

Per questo fine settimana è previsto un giro a 5, di cui 4 hanno un interfono, lo testeremo ancora meglio, però è promosso su tutta la linea.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Sinol
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Scusa la domanda ma non ho ben capito, il Freecom 4 può parlare con altre moto , ma devono avere tutti lo stesso interfono o si collega con qualunque altra marca ?

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Sinol Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda ma non ho ben capito, il Freecom 4 può parlare con altre moto , ma devono avere tutti lo stesso interfono o si collega con qualunque altra marca ?
    Si collega con interfoni di qualunque altra marca che però abbiano la funzione moto/moto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Sinol
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Grazie

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Si collega con interfoni di qualunque altra marca che però abbiano la funzione moto/moto.
    Che figata!!!
    Posso chiederti che autonomia hai riscontrato e che accessori sono compresi?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Che figata!!!
    Grazie
    Non vorrei dirti una ca...ta ma se non sbaglio tutti i modelli si possono collegare anche con modelli di altre
    marche
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Ciao ragazzi, ieri ho fatto un test utilizzando Waze in abbinamento ad un auricolare a filo (calma, tutto in regola, usavo solo un auricolare) e, come immaginavo, l' esperienza di guida ne ha beneficiato tantissimo!

Ho fatto un giro molto lungo che comprendeva Muraglione e Gioco, passando per zone tempestate di AUTOVELOX insidiosi e nascosti: grazie a Waze infatti oltre a sapere sempre dove girare anche senza guardare il display del cellulare ho evitato circa una 20a di autovelox, segnalati sempre con precisione oltre 100 metri prima. Mi ha segnalato anche un paio di semafori con telecamera, e se ci fossero stati dei posti di blocco segnalati me lo avrebbe detto. Direi MAIPIUSENZA!!!!

Ora mi serve un interfono, in modo da poter non solo avere le info del navigatore ma poter anche, al bisogno, rispondere o fare telefonate o parlare da moto a moto: alcuni modelli recenti infatti permettono la comunicazione da moto a moto, oltre che la classica pilota/passeggero (che a me non interessa). La cosa è utilissima secondo me perchè in caso di viaggi permette di essere in comunicazione con chi ne ha uno, migliorando la comunicazione che solitamente è gestuale, poco comprensibile e anche pericolosa.

Il mio fornitore di fiducia mi ha proposto un Cellular Line Interphone Tour: Interphone Tour | Cellularline

Sembra molto ben fatto ed è completo di tutto:

So che esitono altre marche, come SENA e MIDLAND, ma la prima ha in catalogo decine di modelli e non si capisce quale convenga acquistare anche se amici ben informati dicono sia la migliore, mentre la seconda non la conosco proprio.

Suggerimenti?
    Io ce l'ho nella versione urban e non è male.
    La qualità sorprendente è l'autonomia! Dura una vita!
    Gestisci la musica/radio direttamente dal casco, puoi condividerla, fare e ricevere telefonate.
    NON gestisce musica e conversazione insieme: se, durante l'ascolto della musica, vuoi comunicare con il passeggero (o altro biker) devi attivare il collegamento. Nulla di che, ma non è "diretto".
    Altra cosa: il microfono reagisce, paradossalmente, meglio all'aria diretta (casco Jet) quando l'esposizione è frontale, piuttosto che del passeggero che si trova "protetto"; lei sente bene me, io male lei.
    Se mia moglie si sposta fuori sagoma, la sento benissimo.
    Casco chiuso, perfetto sempre.
    Avevo però la Bonnie, dove il passeggero è tutto protetto. Vedremo ora sul Tiger se è meglio.
    Si ricarica in un'oretta.
    Ah, c'è pure un'applicazione per gestire la configurazione dell'interfono.
    Ultima modifica di velenoso; 01/10/2017 alle 14:59

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Che figata!!!
    Grazie
    Non ti so dire di preciso però siamo stati via tre giorni in centro Italia e l' ho usato per 6/8 ore al giorno e la batteria segna ancora il 50% di carica, fantastico!

Nella scatola trovi queste cose:

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
    2 x Centraline
    2 x Kit Audio
    2 x Kit Cuffie
    2 x Microfono Ibrido
    2 x Microfono Cablato
    2 x Piastra Base Adesiva
    2 x Kit Cuscinetti Rinforzo Cuffie
    4 x Cuscinetti Velcro Per Cuffie Quadrati
    4 x Cuscinetti Velcro Per Cuffie Rettangolari
    2 x Clip Ferma Microfono
    4 x Salviette Umidificate
    2 x Spugnetta Ricambio Per Microfono Ibrido
    2 x Spugnetta Ricambio Per Microfono Cablato
    2 x Spugnetta Annullamento Rumore Per Microfono Ibrido
    2 x Cavo Usb
    2 x Alimentatore a Muro

Comunque ragazzi mi chiedo come io abbia fatto prima senza: comunicare con un cick con gli amici mentre si guida è di una comodità imbarazzante! Senza contare che si possono gestire le telefonate, sentire i comandi del navigatore senza distarsi a guardarlo, sentire gli avvisi dei velox e altro delle applicazioni apposite, sentire la radio ecc ecc. Davvero un altro modo di viaggiare!
    Ultima modifica di Marco Manila; 01/10/2017 alle 18:53

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima