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Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: E' giunto il momento di salutare la Tigre

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    perdona l'intrusione, cosa hai montato e che olio? Io ho il Cameleon Plus, ma funziona bene solo col loro olio SAE 190, che vendono a 15 € per 250 cc più spedizione Amazon, quasi introvabile un'alternativa. Sto testando olio per riduttori SAE 150, 18 €/litro, ma la differenza si sente...
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.

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  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao, nessuna intrusione. Utilizzo il tutoro, lo vendono sia sul loro sito che su ebay https://www.tutorochainoiler.com/, come olio uso quello che vendono loro, oppure in alternativa un olio per trasmissione 75W-90, ho provato con l'80W-90 ma è troppo denso e scende lentissimamente, va bene solo con temperature torride.
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    grazie per l'info, un amico mi ha chiesto di suggerirgli un sistema e aiutarlo nell'installazione, ed ero un pò in imbarazzo a proporgli Cameleon causa costi. Questa è una buona alternativa, essenziale ma funzionale
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

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  5. #44
    TCP Rider L'avatar di marmass
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    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Si è un buon sistema, l'ho scelto perché non ha bisogno di corrente o altro per funzionare ma solo della gravità, per contro è meno preciso di quelli elettrici o a depressione dato che va regolato manualmente.
    Inoltre, essendo fissato con fascette in caso di cambio moto si può facilmente fissare a quella nuova, come ho fatto io passando dalla versys alla Tiger.

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    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua gentilezza, a moto ferma va chiuso il rubinetto manuale di regolazione o il sistema si arresta da solo?
    Il tutoro funziona sfruttando le oscillazioni verticali della moto, dentro al cilindro c'è un pesetto che va su e giù facendo da pompa per l'olio, di conseguenza quando la moto è ferma non succede niente.

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di marmass
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    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Il tutoro funziona sfruttando le oscillazioni verticali della moto, dentro al cilindro c'è un pesetto che va su e giù facendo da pompa per l'olio, di conseguenza quando la moto è ferma non succede niente.
    Quindi il serbatoio va posizionato quanto più verticale possibile. Grazie ancora

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
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    Scusate l'ignoranza, ma siete sicuri che questi dispositivi funzionino? Per le catene delle moto ci vuole il grasso che impedisca allo sporco di penetrare negli interstizi della catena, non l'olio che la lava continuamente anzi favorendo l'ingresso dello sporco in tali interstizi. Mi perplime molto che un dispositivo cosi semplice e poco costoso non venga previsto di serie da tutte le moto con catena. Ci sono delle prove dimostrate che il gruppo abbia vita più lunga con tale trattamento al posto del classico grasso bianco spray Motul (solo un esempio) ogni 1000 km?
    Ripeto la mia è proprio ignoranza in merito, grazie.

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  9. #48
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Quindi il serbatoio va posizionato quanto più verticale possibile. Grazie ancora
    Esatto, va messo verticale, al max deve essere inclinato di 10 gradi rispetto alla verticale.
    Su YouTube ci sono dei video tutorial su come installarlo correttamente.

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  10. #49
    TCP Rider L'avatar di marmass
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    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma siete sicuri che questi dispositivi funzionino? Per le catene delle moto ci vuole il grasso che impedisca allo sporco di penetrare negli interstizi della catena, non l'olio che la lava continuamente anzi favorendo l'ingresso dello sporco in tali interstizi. Mi perplime molto che un dispositivo cosi semplice e poco costoso non venga previsto di serie da tutte le moto con catena. Ci sono delle prove dimostrate che il gruppo abbia vita più lunga con tale trattamento al posto del classico grasso bianco spray Motul (solo un esempio) ogni 1000 km?
    Ripeto la mia è proprio ignoranza in merito, grazie.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Beh, mi sembra che BMW proponga tra i suoi optional anche il sistema di lubrificazione automatica, se ben ricordo qualcosa c'è anche per KTM stradali. Gli olii impiegati sono fondamentalmente simili a quelli usati nei riduttori delle macchine utensili, che sono sottoposti a stress ben superiori, e credo anche non dissimili da quelli un uso per le catene delle motoseghe dove il grasso è controproducente proprio perchè trattiene terra, "segatura", sfridi da taglio, resine. Qui il lavaggio continuo della catena con l'olio è essenziale. Se avrò un vantaggio nella durata della trasmissione lo scoprirò solo vivendo, ma certamente ho la catena al tatto ben lubrificata, anzi inizialmente fin troppo al 50% della regolazione di frequenza, e molto più pulita. Il grasso trattiene terra, fango, sale (nel caso delle strade di casa mia), con l'olio SAE190 che uso, estremamente denso comunque, la catena è lucida e lustra. Il sistema che ho adottato non è per niente economico: da 113 a 150€ a seconda della versione e 60€/litro l'olio. Probabilmente i Costruttori preferiscono lasciare ai Concessionari o all'aftermarket la vendita di tali soluzioni perchè è difficile verificarne il corretto uso da parte dell'utilizzatore

    Siamo OT, nel forum di una moto con cardano parliamo di lubrifica catena, non conviene che il moderatore sposti il tutto nel forum problemi e consigli tecnici generici?
    Ultima modifica di marmass; 29/09/2017 alle 10:19

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
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    Beh, mi sembra che BMW proponga tra i suoi optional anche il sistema di lubrificazione automatica, se ben ricordo qualcosa c'è anche per KTM stradali. Gli olii impiegati sono fondamentalmente simili a quelli usati nei riduttori delle macchine utensili, che sono sottoposti a stress ben superiori, e credo anche non dissimili da quelli un uso per le catene delle motoseghe dove il grasso è controproducente proprio perchè trattiene terra, "segatura", sfridi da taglio, resine. Qui il lavaggio continuo della catena con l'olio è essenziale. Se avrò un vantaggio nella durata della trasmissione lo scoprirò solo vivendo, ma certamente ho la catena al tatto ben lubrificata, anzi inizialmente fin troppo al 50% della regolazione di frequenza, e molto più pulita. Il grasso trattiene terra, fango, sale (nel caso delle strade di casa mia), con l'olio SAE190 che uso, estremamente denso comunque, la catena è lucida e lustra. Il sistema che ho adottato non è per niente economico: da 113 a 150€ a seconda della versione e 60€/litro l'olio. Probabilmente i Costruttori preferiscono lasciare ai Concessionari o all'aftermarket la vendita di tali soluzioni perchè è difficile verificarne il corretto uso da parte dell'utilizzatore

    Siamo OT, non conviene che il moderatore sposti il tutto nel forum problemi e consigli tecnici generici?
    Mi sembra ragionevole, grazie della risposta.
    P.S da questo punto di vista sarà difficile rinunciare al cardano

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