Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 459

Discussione: Continental SportAttack 2 - Recensione

TCP Rider
    Localitą
    venezia
    Moto
    speed triple r
    [QUOTE=Lukinč;7379500]Ho scritto ieri alla continental e m hanno risposto di utilizzare con le contisportattack 2 per uso stradale le pressioni di gonfiaggio da libretto triumph.... bella risposta eh /QUOTE]
    beh non si pendono la responsabilitą, č normale che ti abbiano risposto cosģ.
    Comunque provale con la pressione da libretto, anche perchč le temperature cominciano a scendere. E' una gomma con carcassa morbida, in strada non andrei comunque sotto i 2.2 ant e 2.4 post, per uso sportivo.
    Perņ ripeto, prova anche le pressioni riportate a libretto, magari ti trovi bene e le consumi in maniera pił omogenea

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    [QUOTE=thesena88;7379779]
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ho scritto ieri alla continental e m hanno risposto di utilizzare con le contisportattack 2 per uso stradale le pressioni di gonfiaggio da libretto triumph.... bella risposta eh /QUOTE]
    beh non si pendono la responsabilitą, č normale che ti abbiano risposto cosģ.
    Comunque provale con la pressione da libretto, anche perchč le temperature cominciano a scendere. E' una gomma con carcassa morbida, in strada non andrei comunque sotto i 2.2 ant e 2.4 post, per uso sportivo.
    Perņ ripeto, prova anche le pressioni riportate a libretto, magari ti trovi bene e le consumi in maniera pił omogenea
    Be la responsabilitą non se la prenderanno mai, certo... perņ alcune case produttrici di pneumatici in base alla tipologia della gomma ti danno ancora le pressioni consigliate per uso stradale o pistaiolo..

Credo le proverņ al massimo a 2.4 all'anteriore e al posteriore 2.6/2.7 bar...vorrei consumarle bene e non alla svelta

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Localitą
    Padova
    Moto
    Rčka

Credo le proverņ al massimo a 2.4 all'anteriore e al posteriore 2.6/2.7 bar...vorrei consumarle bene e non alla svelta
    pressioni corrette
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    pressioni corrette
    Grazie Ary, correggo le pressioni la provo per bene e poi vi aggiorno

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Oggi finalmente sono riuscito a provare ste benedette Contisportattack 2 sulla mia speed, percorrendo un centinaio di km, per la maggior parte curve, qualche rettilineo e poca cittą. Come pressioni ho utilizzato quelle da voi consigliate ossia 2.4 bar all'anteriore e 2.7 al posteriore e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto e stupito da queste gomme nonostante le abbia pagate davvero poco e nonostante sia la prima volta che monto un treno di continental su una moto. Quel che ho notato sin da appena montate, come dice la fabbrica, non hanno davvero bisogno di nessun rodaggio poichč non hanno cera, il loro riscaldamento č immediato e per capirci meglio, anche da fredde alla prima curva tengono tantissimo tanto da dare l'impressione di essere gią belle calde e pronte per spingere ed alzare il ritmo. In curva scendono in piega senza indecisioni e sono abbastanza rapide anche nei cambi di direzione tra una curva e l altra, per non parlare della tenuta elevatissima che hanno in curva che sembra possano scendere all'infinito. La cosa che m č piaciuta di pił č il loro comportamento in staccata perchč anche ritardando la frenata ed arrivando in piega con i freni tirati, l anteriore č sempre stato granitico e non m ha mai dato nessun segno di cedimento,saltellamento o sofferenza, ed il posteriore allo stesso modo č rimasto sempre attaccato all asfalto sia utilizzando il freno posteriore in percorrenza per correggere leggermente la traiettoria della moto, sia in accelerazione che mai e poi mai ha dato segni di pattinamento o perdita di aderenza anche dando gas in maniera violenta.
    Alla fine della fiera ammetto che ste continental promettono davvero bene e mi sono piaciute tanto, sono contento dell acquisto e credo che per 180 euro č davvero difficile trovare di meglio; l'unica cosa č che credo non arriveranno mai a 4000-5000km per come guido io e per via anche del pignone con un dente in meno che se pur rende la moto divertentissima, strappa le gomme posteriore come nulla se non si sta anche attenti alla pressione. Le consiglio davvero

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Localitą
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Sono al secondo treno Continental sul brutale ho il conti sport attack2 al posteriore con un race attack all' anteriore.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Localitą
    varese
    Moto
    Speed triple
    Oggi finalmente sono riuscito a provare ste benedette Contisportattack 2 sulla mia speed, percorrendo un centinaio di km, per la maggior parte curve, qualche rettilineo e poca cittą. Come pressioni ho utilizzato quelle da voi consigliate ossia 2.4 bar all'anteriore e 2.7 al posteriore e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto e stupito da queste gomme nonostante le abbia pagate davvero poco e nonostante sia la prima volta che monto un treno di continental su una moto. Quel che ho notato sin da appena montate, come dice la fabbrica, non hanno davvero bisogno di nessun rodaggio poichč non hanno cera, il loro riscaldamento č immediato e per capirci meglio, anche da fredde alla prima curva tengono tantissimo tanto da dare l'impressione di essere gią belle calde e pronte per spingere ed alzare il ritmo. In curva scendono in piega senza indecisioni e sono abbastanza rapide anche nei cambi di direzione tra una curva e l altra, per non parlare della tenuta elevatissima che hanno in curva che sembra possano scendere all'infinito. La cosa che m č piaciuta di pił č il loro comportamento in staccata perchč anche ritardando la frenata ed arrivando in piega con i freni tirati, l anteriore č sempre stato granitico e non m ha mai dato nessun segno di cedimento,saltellamento o sofferenza, ed il posteriore allo stesso modo č rimasto sempre attaccato all asfalto sia utilizzando il freno posteriore in percorrenza per correggere leggermente la traiettoria della moto, sia in accelerazione che mai e poi mai ha dato segni di pattinamento o perdita di aderenza anche dando gas in maniera violenta.
    Alla fine della fiera ammetto che ste continental promettono davvero bene e mi sono piaciute tanto, sono contento dell acquisto e credo che per 180 euro č davvero difficile trovare di meglio; l'unica cosa č che credo non arriveranno mai a 4000-5000km per come guido io e per via anche del pignone con un dente in meno che se pur rende la moto divertentissima, strappa le gomme posteriore come nulla se non si sta anche attenti alla pressione. Le consiglio davvero
    Potresti dirmi se non ti chiedo troppo, che regolazioni hai sulle sospensioni sia forcella che mono, da tutto chiuso quanti giri apri di estensione e compressione, forcella e mono ? Visto che monterņ anche io le continental....Grazie 1000, mi faresti un grande piacere, anche in messaggio privato ,senza fretta, almeno hai il tempo di controllare..Grazie ..

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Potresti dirmi se non ti chiedo troppo, che regolazioni hai sulle sospensioni sia forcella che mono, da tutto chiuso quanti giri apri di estensione e compressione, forcella e mono ? Visto che monterņ anche io le continental....Grazie 1000, mi faresti un grande piacere, anche in messaggio privato ,senza fretta, almeno hai il tempo di controllare..Grazie ..
    Ciao Alex, non chiedi troppo figurati, ma per semplificare ad entrambi le cose ti posso gią dire che come regolazioni sia per forche che mono, utilizzo quelle standard che trovi nel manuale triumph e mi sono sempre trovato benissimo
    A breve cambierņ perņ il mono con uno pił prestazionale e gią che ci sono farņ smontare e preparare anche le forche e allora rivedrņ anche le regolazioni e tutto

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Localitą
    varese
    Moto
    Speed triple
    Ciao Alex, non chiedi troppo figurati, ma per semplificare ad entrambi le cose ti posso gią dire che come regolazioni sia per forche che mono, utilizzo quelle standard che trovi nel manuale triumph e mi sono sempre trovato benissimo
    A breve cambierņ perņ il mono con uno pił prestazionale e gią che ci sono farņ smontare e preparare anche le forche e allora rivedrņ anche le regolazioni e tutto
    Grazie molte, poi se puoi informami su che tipo di mono monti e forcelle , che magari la prossima spesa oltre le gomme saranno proprio sulle sospensioni un pņ pił performanti, grazie..

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Grazie molte, poi se puoi informami su che tipo di mono monti e forcelle , che magari la prossima spesa oltre le gomme saranno proprio sulle sospensioni un pņ pił performanti, grazie..
    Figurati Alex Come mono ammortizzatore il mio sogno sarebbe un ohlins completamente regolabile con serbatoio separato ma nuovo costa un botto e per l'utilizzo che ne farei sarebbe forse un pochino sprecato, perciņ credo che prenderņ un wilbers 641 o un bitubo che comunque sono validissimi entrambi. Conta che il mono lo voglio prendere nuovo e non usato da rigenerare perchč sarņ un pņ pignolo ma su freni e ciclistica e gomme io vado sempre e solo sul nuovo e mai sull'usato; con il costo di un mono ohlins nuovo, mi compro il wilbers 641 nuovo, preparo le forche anteriori e forse mi avanza pure qualcosina!! Credo farņ cosģ ma in ogni caso ti aggiorno

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 35414243444546 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •